• User

    offerta lavoro cercasi webmaster

    Salve a tutti.
    Parlo a nome della redazione di un sito, giovane ma competitivo, di informazione.
    Questo progetto editoriale parte da un gruppo di di provata esperienza nel settore, ma con poca dimestichezza riguardo programmazione, grafica, indicizzazione, ottimizzazione. Pur non avendo effettuato nessuna operazione di promozione, il sito, on line da meno di un mese, può vantare già una media di 10.000 pagine visitate al giorno.
    Si cercano quindi web master in grado di compensare quest'aspetto manchevole.
    Ovviamente si tratterebbe di una collaborazione ben retribuita, dato anche l'impatto notevole che il sito ha già avuto sul web.
    Mandare curriculum all'indirizzo
    editoriale.occhiello gmail.com


  • User Attivo

    Possiamo essere sicuri di una buona retribuzione? Il vostro sito è realizzato su piattaforma myblog, non mi sembra una cosa seria.
    Attendo risposta 😉

    P.S: Rihanna si scrive Rihanna, non Rhianna 🙂


  • User

    .


  • User Attivo

    Hai corretto l'errore ma non hai risposto, io sarei disposto a effettuarti il lavoro però devo essere sicuro del pagamento.


  • User

    Circa Rihanna, si trattava palesemente di un refuso (un po' come la s non puntata del tuo post scriptum).

    Per quanto riguarda la buona retribuzione, attualmente abbiamo una media di 10.000 pagine visualizzate al giorno. Pensa ad una pagina tappezzata di sponsor, banner e pubblicità varie ed una percentuale sulle entrate da quelle 10.000 pagine visualizzate tappezzate.

    Beh, può essere un discorso interessante, credo. Noi abbiamo necessità semplicemente di una persona che inserisca i codici dei programmi di affiliazione (che garantiscono guadagni by click ma anche by impression) cui siamo già regolarmente iscritti e che ci aiuti a customizzare l'aspetto grafico del sito, la percentuale di guadagno sul totale delle entrate e la durata della collaborazione sono da stabilire assieme.


  • User Attivo

    Ciao giopc, volevo sapere se il tuo sito è occh iello. my blog .it
    Se è quello vuol dire che la retribuzione sarà bassissima perchè tu hai detto che il pagamento sarà una percentuale dei guadagni degli sponsor giusto?
    Bhè.... ho visto il tuo contatore visite e alcune cose non mi sembrano chiare.

    1. Il tuo sito è online dal 10 febbraio (tenendo conto delle statistiche del contatore)
    2. Ieri (10 febbraio) hai avuto un totale di 6 visite
    3. Come fai con 6 visitatori a fare 10.000 pagine visualizzate?
    4. La percentuale di click su un sito come questo è pressochè pari a 0
    5. Pochi click = a poca retribuzione da parte di chi deve farti il lavoro.
      Questo non è affatto un affronto, è solo che è bene spiegare dall' inizio come stanno effettivamente le cose!
      Correggimi se sbaglio.
      Saluti :ciauz:

  • User

    bè non mi sembra un sito web di prestigio x cui valga la pena di lavorare...


  • User Attivo

    @andre67 said:

    bè non mi sembra un sito web di prestigio x cui valga la pena di lavorare...

    Sei pregato di lasciare questi commenti al di fuori della discussione, ogni utente farà le proprie valutazioni e se lo riterrà opportuno contatterà i gestori del sito.


  • User

    non credo di aver offeso nessuno, ma mi scuso.


  • User

    giopc mi contatti in privato per maggiori delucidazioni.
    Saluti


  • User

    Andiamo con ordine...
    riguardo alle considerazioni di andy0087, ovviamente qua nessuno immagina di poter millantare 10.000 pagine al giorno con sei visitatori... come già anticipato chi si occupa di questo sito possiede una certa esperienza in campo giornalistico, ma conoscenze pressochè nulle per quanto riguarda tutto ciò che inerisce a programmazione siti, grafica, linguaggio html e compagnia... le 10.000 pagine sono quelle che le statistiche di myblog.it, piattaforma che ci ospita, segnalano (non avrebbe senso mentire in tal senso, dato che una cosa del genere verrebbe immantemente smascherata da chiunque abbia un minimo di pratica);
    stupendoci noi per primi della cosa, abbiamo da subito chiesto in giro se tali numeri erano effettivamente realistici, ma nessuno ci ha saputo dare risposta. Ieri sera un utente di myblog ci ha contattato, chiarendo che spesso i report della piattaforma 'danno i numeri' (o comunque non danno garanzie in quanto a conteggio visitatori et similia), e ci ha consigliato di installare il contatore shinystat (per questo conta solo 6 visite e risulta on line dal 10 febbraio, ieri giustappunto).
    Ora, il sito continua a segnalare numeri grossi (circa 10.000 al giorno appunto), shinystat dice un'altra cosa, google analytics un'altra ancora.
    Ciò non toglie che il progetto, qualunque sia il reale volume del traffico attuale, ha grosse ambizioni, e mi riferisco ovviamente non agli appunti mossi da andy0087 (anzi, è sempre apprezzato un parere da chi 'bazzica' il web ed è consapevole del funzionamento di certi meccanismi a noi oscuri) ma all'uscita, fuori luogo anzichè no, di andre67... Roma non è stata costruita in un giorno... qua le idee non mancano affatto, la volontà neanche, le capacità (ovviamente parlo per il campo di mia competenza, il 'nudo e crudo' scrivere) men che meno... siamo in difetto di conoscenze tecniche, quello senza dubbio, e proprio da questa consapevolezza nasce un annuncio del genere... se qualcuno non è convinto del prestigio del progetto, può sempre rivolgersi a repubblica.it, dove, in virtù delle proprie doti, sicuramente spiccate, non troverà difficoltà a essere inserito in organico.
    Saluti.


  • User Attivo

    Contattato in privato.


  • User Attivo

    Grazie giopc per la tua esauriente risposta.
    Ora mi è tutto più chiaro 🙂
    Saluti e buon lavoro con il tuo progetto
    :ciauz:


  • User

    vidi 😉


  • User Attivo

    Puoi rispondere al mio MP? anche con un'altra proposta se vuoi 😉