• User Attivo

    [non retribuito al momento] Collaboratore per sito su Apple

    Salve a tutti,

    sono un admin di un sito che tratta il mondo Apple da un duplice punto di vista, ovvero user e developer. L'obiettivo è quindi di informare e supportare sia chi è utilizzatore, sia chi sviluppa software per Mac e iPhone.

    Il sito è relativamente giovane ma ha grosse potenzialità, in quanto può già contare su diversi agganci e supporti sia da siti partners di rilevanza nazionale, sia di altro genere (esclusive e contatti con software houses, tra le altre cose).

    Al suo interno è stato da poco creato un forum che, tra l'altro, ha un progetto molto importante: esso si propone infatti di diventare una "fucina" di talenti per quanto riguarda lo sviluppo software. Tra lo staff, infatti, figurano diversi sviluppatori di primaria importanza a livello nazionale (che tra l'altro sono anche stati intervistati dal mensile WIRED : potete leggere l'intervista nel numero di maggio) che hanno sia la possibilità di lavorare insieme per nuovi progetti, sia di supportare l'utenza alle prime armi o che comunque ha bisogno di un consiglio da chi come loro è esperto in materia. Vi è anche la sezione "freelancers" per fare o ricevere offerte per lavori in questo ambito.

    Per questo sito, quindi, abbiamo intenzione di ampliare lo staff selezionano uno o due editori, che avranno in primo luogo il compito di reperire informazioni utili ed interessanti riguardanti il mondo Apple nel suo complesso, ed in secondo luogo potranno anche avere (se sarà ritenuto opportuno e se sarà loro intenzione farlo) un ruolo apposito nel forum, avendo accesso anche alle aree private.

    Non è richiesto un numero fisso di articoli da inserire: non cerchiamo una macchina che scriva a manetta, ma una persona (o due) che possa integrarsi con il resto dello staff e "fare squadra" per migliorare il sito ed informare i nostri lettori sempre più e sempre meglio.

    Per ora non sono previste retribuzioni, ma in futuro potrebbero essercene e sin da subito si avrà visibilità e (cosa da non sottovalutare) la possibilità di entrare nello staff di un sito che in breve tempo si propone di diventare un punto di riferimento importante per utenti e sviluppatori. I requisiti sono:

    -passione per il mondo Apple e l'informatica
    -spirito di squadra
    -desiderio di far parte in maniera costante di un progetto importante

    Gli interessati sono pregati di mandare la propria candidatura a vincenx AT tiscalinet.it, oppure via pm, con una breve descrizione (e magari anche un altrettanto breve esempio di articolo, ma questo si può fare anche successivamente). Seguirà ulteriore colloquio via Instant messaging oppure mail.

    Per ulteriori info potete chiedere agli stessi recapiti sopra indicati.

    Buona giornata 😉

    Selezioni sempre aperte 🙂