• User

    Cerco lavoro da remoto

    Ciao a tutti,
    sto cercando un lavoro legato al mondo del web, eventualmente da svolgere dal mio domicilio - se non fosse possibile altrimenti - con periodiche trasferte in sede.
    Ho svolto l'attività di consulente servizi informatici e web dal 2003 come libera professionista. Mi sono occupata inizialmente dello sviluppo della rete commerciale e del call center di un portale per aziende a copertura regionale, in seguito diventandone la webmaster e grafica (ho realizzato anche l'immagine coordinata su gadgets e stampati vari); nonchè curando il posizionamento sui motori di ricerca e la promozione su Internet per i clienti del mio studio e del Portale.
    La collaborazione è proseguita fino alla fine del 2006, pur essendomi nel frattempo trasferita ed avendo trovato impiego a Verona come Responsabile di Filiale di un'Agenzia per il Lavoro.

    Il cambiamento nel mio percorso lavorativo è dovuto a motivi familiari, ma nel frattempo ho sempre cercato di tenermi aggiornata. Seguo con interesse lo sviluppo dei CMS per la gestione di portali interattivi in php (premetto che non programmo in questo linguaggio, ma studio come modificare e personalizzare le soluzioni opensource disponibili in rete). In particolare ho acquisito dimestichezza con Joomla e le sue estensioni.
    Utilizzo PaintShop Pro e Corel Draw per la grafica ed il fotoritocco, meno photoshop, ed altri software di grafica opensource come Pixia: in generale sono molto curiosa e provo qualsiasi applicazione attragga la mia attenzione. Conosco Macromedia Flash, l' html ed i fogli CSS, i javascripts ed in generale tools che agevolino e velocizzino l'elaborazione grafica e la realizzazione di progetti web.

    Mi appassionano anche i database relazionali: ho realizzato un sistema di CRM in Access - originale, non utilizzando modelli preesistenti - per l'Agenzia per il lavoro in cui opero attualmente.

    Per il momento il portale con cui collaboravo è in fase di aggiornamento a cura di un nuovo webmaster (anche se il layout delle pagine interne è quello originale), ma è possibile valutare un sito interamente realizzato da me per un'agenzia immobiliare.

    Grazie al forum per l'opportunità, aspetto contatti
    Anna


  • User

    Per quante cose sai fare c'è l'imbarazzo della scelta....! C'è da riflettere. Magari ti mando un mp stasera!