• User

    [RETRIBUITO] Cercasi idee per layout web application

    Ciao ragazzi, come da titolo stiamo cercando idee per un layout semplice, intuitivo, e allo stesso tempo piacevole.

    Specifico subito che il budget è di 200? non trattabili anche se, in futuro, è molto probabile che chiederemo la realizzazione di altri 2-3 layout per la stessa applicazione (dei temi diversi, in poche parole, mantenendo invariato il markup html).

    Visto che principalmente valuteremo l'idea, potete inviarci le bozze anche in formato jpg (a grandezza e risoluzione adatti ad essere valutati) e penseremo noi poi a creare il css (quindi, anche se non conoscete i css ma siete bravi con photoshop potete provarci).
    Potete quindi creare il css da zero, modificare quello di esempio, o creare la bozza tutto con photoshop e inviarcela in formato immagine.

    Noi abbiamo già creato la bozza del layout, più o meno come la vorremmo, siete comunque totalmente liberi sulla realizzazione (la bozza è solo di esempio).

    Alcune precisazioni:

    1. Il markup html dovrà rimanere TOTALMENTE invariato (tuttavia, quel markup è ancora una bozza ed è stato pensato appunto per essere il più leggero possibile ma lasciando al css la possibilità di personalizzarne l'aspetto grafico al 100%, quindi valutiamo anche modifiche ad esso)

    2. Come detto in precedenza, l'aspetto dovrà essere fondamentalmente molto semplice e intuitivo, poi logicamente il più estetico possibile (sarà un'applicazione web che verrà utilizzata per lavoro)

    3. Nelle due bozze che troverete nel file zip, ci sono 4 menu: i primi due principali sono in alto (uno ad icone, l'altro testuale con sotto menu a scomparsa) e due in basso (fusi in un'unica barra, uno a sinistra con icone uno a destra con due bottoni di esempio); Questi 4 menu dovranno sempre essere visibili nella pagina (ergo, seguire lo scroll), valutate anche questo (perchè quindi non possono essere molto alti, o ruberebbero troppo spazio alla pagina). Non siete però vincolati a mantenerli in quell'esatta posizione, potete per esempio cambiarne l'ordine o metterli in verticale (esempio).

    4. Come colori, avete la totale libertà di espressione, anche se noi preferiremmo delle tonalità sul grigio (per i menu) e colori pastello (per la parte centrale, 'container'). I colori dovranno comunque mantenere un aspetto professionale ma non troppo formale.

    5. Nel file zip troverete anche due set di icone png (e due versioni del layout che le utilizzano rispettivamente) di varie dimensioni, da 16 a 48 pixel; sentitevi liberi di utilizzarle nelle bozze.

    Mandateci le bozze a daniele punto pignedoli chiocciola mycd punto it

    Qualora ricevessimo più di una bozza adatta alle nostre esigenze, ci riserviamo di sceglierne più di una (anche se attualmente ne cerchiamo solo una)

    Il file zip contenente gli esempi lo trovate QUI: kgo.it/idee-layout.zip (348kb)

    Il pagamento avverrà immediatamente dopo aver scelto il candidato, tramite bonifico (preferenziale) oppure paypal, a voi la scelta.

    Quando il lavoro sarà assegnato, posteremo il nome del candidato (se lui è d'accordo, ma non credo ci sarebbero problemi)

    Per qualsiasi domanda, prego di utilizzare l'email indicata e NON i messaggi privati (scrivo con l'account di un'amico)