• Super User

    [Valutazione] lavoro su sito

    Salve, prima di tutto chiedo scusa se la sezione non è proprio azzeccata maavrei bisogno di un'info: di recente ho acquistato un sito web, bachecahratis.com, sul forum gt stesso. Successivamente ho chiesto per motivi di tempo e di praticità di fare alcuno modifiche al venditore promettendogli un pagamento. Alla fine siamo arrivati al fai tu no fai tu, dimmi te ecc.
    Chiedo dunque a voi... quanto dovrei dargli per 3 ore di lavoro (pubblicazione adsense, cambio di alcuni link e title,inserimento contatore e cosine del tipo)?

    Scusate se magari la sezione non è proprio attinente alla domanda, ma diversamente non so comevalutare il lavoro. Siate clemeti o sommi moderatori.:ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Scusa, ma non avete pattuito un prezzo prima di fare il lavoro? Comunque per 3 ore io direi che 50 ? possono andare bene, mi sembra di capire che non è stata una cosa particolarmente impegnativa!


  • User Attivo

    Dipende se sono 3 ore di un 14enne alla prime armi o 3 ore di un professionista pluri-skillato.

    Cambiando settore, un sarto in 3 ore ti prepara un abito... io in 3 ore riuscirei ad infilare il filo nell'ago. Questo per dire che bisogna sapere cosa ha fatto soprattutto...


  • User Attivo

    @AleCr said:

    Dipende se sono 3 ore di un 14enne alla prime armi o 3 ore di un professionista pluri-skillato.

    Un 14enne potrebbe fare anche più veloce di un professionista pluri-skillato.

    Comunque, il tuo esempio del sarto è azzeccato. Bisognerebbe sapere cosa ha fatto di preciso. Inserire uno script adsense, cambiare dei link e title sono cose semplici, si dovrebbe scendere nel dettaglio, cambiati dei link: quanti? 2 o 50?...cose del tipo: quali? potrebbero essere pochi 10? all'ora, come essere tanti...dipende tutto da quanto e da cosa...


  • User Attivo

    Un 14enne potrebbe fare anche più veloce di un professionista pluri-skillato.

    Certo...ovviamente intendevo "un 14enne inesperto"... e siamo stati tutti 14enni inesperti 😄

    Tornando in topic, se ti ha solo inserito uno script già pronto, ti ha cambiato 2 link e messo un contatore standard... 20? sono già abbastanza.

    Se ti ha cambiato 50 link o fatto modifiche specifiche....potrebbero volerci anche 150?.


  • User Attivo

    Altro punto che potrebbe fare la differenza nella cifra è ... con FATTURA o senza?
    Troppo spesso si vedono prezzi senza specificare questo punto che però incide MOLTO nella cifra oraria che può venire chiesta.

    Le cose che hai indicato come modifiche, se fatte in una struttura tipo blog o CMS basato su template sono cose da pochi minuti, al massimo qualche mezzora, se fatte su un sito in HTML può voler dire mettere mano pagina per pagina (ovviamente dipende da con cosa era stato fatto) :ciauz: