• User Attivo

    (cerco) programmatore che realizzi portale immobiliare con wordpress

    Salve,

    come da titolo, cerco chi realizzi con wordpress un portale immobiliare come casa.it o immobiliare.it.

    Cerco, nello specifico, un'area admin modificata per le agenzie e una home page accattivante con cartina dinamica dell'Italia.

    Grazie,
    Andrea


  • Bannato User Attivo

    ...e che tipo di funzionalità vorresti? chiedo questo perché è possibile che con wordpress non sia possibile fare proprio tutto come nei due siti di esempio che hai scritto...


  • Super User

    In wordpress????

    Scegli Drupal o al massimo Joomla, ma non wordpress che non centra nulla con quello che vuoi fare tu.

    M.


  • User Attivo

    Ciao,

    un cms fatto a mano non sarebbe meglio?

    In ogni caso, quanto vorresti spendere?

    io ho un cms fatto da me che può essere tranquillamente modificato per le tue esigenze, tra l'altro anche io volevo aprire un portale immobiliare...


  • User Attivo

    quanto vorresti spendere?


  • User Attivo

    io ho appena concluso un portale con wordpress con le stesse esigenze tue mi pare di capire

    contattami su [email protected] o su skype i10anniavanti


  • Super User

    @10anniavanti: ce lo faresti vedere ?

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    In wordpress????

    Scegli Drupal o al massimo Joomla, ma non wordpress che non centra nulla con quello che vuoi fare tu.

    M.In realtà con Wordpress ci si fa di tutto. Ha una struttura estremamente superiore a robe tipo Joomla!, che diciamocelo, strutturalmente è tutt'altro che "bello".
    Di certo Wordpress non è limitato ai blog, anzi.


  • Super User

    @FrancescoCiraci said:

    In realtà con Wordpress ci si fa di tutto.

    Wordpress è nato per fare blog e la struttura di base è quella di gestire blog. Anche con Vbulletin ci si fa tutto ormai, ma la struttura di base è dedicata alla gestione di un forum.

    Io rimango sempre dell'opinione che va usato lo strumento giusto. Vuoi un forum ? Usi Vbulletin. Vuoi un sito professionale ? Usi Drupal. Vuoi un gestore di blog multi utente ? Usi Wordpress o Drupal (ma il primo in questo caso è forse superiore e consigliato).

    Tutto qui.

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    Wordpress è nato per fare blog e la struttura di base è quella di gestire blog. Anche con Vbulletin ci si fa tutto ormai, ma la struttura di base è dedicata alla gestione di un forum.

    Io rimango sempre dell'opinione che va usato lo strumento giusto. Vuoi un forum ? Usi Vbulletin. Vuoi un sito professionale ? Usi Drupal. Vuoi un gestore di blog multi utente ? Usi Wordpress o Drupal (ma il primo in questo caso è forse superiore e consigliato).

    Tutto qui.

    M.In linea di principio sono pienamente d'accordo.
    Tuttavia, visto e considerato che Wordpress tende a scalare perfettamente a portale/e-commerce/blabla, e che spesso si rivela più veloce fare con Wordpress che con Drupal e che spesso è più user-friendly per l'utente finale, spesso conviene.


  • Super User

    Per l'aspetto user friendly era così un po' di anni fa, ora è totalmente user friendly. Un mio cliente è un signore che realizza macchine per pastai ed il sito se lo è riempito da solo. Io gli ho fornito assistenza (oltre all'infrastruttura), ma termini, categorie, sottocategorie e tutto il reste se lo è fatto da solo.

    Per il resto: usiamo e facciamo usare lo strumento giusto ed anche i clienti saranno meno pressanti.

    M.


  • User Attivo

    Eccomi tornato...
    non pensavo di accendere una tale discussione, mi fa piacere!

    Al di là adesso del cms, potrei vedere qualche demo e capire i prezzi per la realizzazione?

    Grazie,
    Andrea


  • Super User

    @onlyweb: una discussione costruttiva è sempre un piacere farla 😄

    Io non ho a disposizione portali immobiliari da farti vedere, se vuoi ti posso indicare, per mostrare le potenzialità di Drupal, il sito fitnesspeople.it come social network fatto in drupal.

    Per i prezzi non saprei proprio. Io direi non meno di un 2-3000 euro se vuoi una grafica fatta per bene, una assistenza post consegna, lato seo curato per quello che è la configurazione di base.

    Ovviamente troverai persone che ti chiedono meno di 500€, ma io ci starei molto attento a certe proposte.

    Per il resto chiunque sia a farti il lavoro spero che lo faccia bene come lo farei io 😄

    M.

    PS: Spero che questo messaggio non sia considerato autopromozione. Se così non fosse chiedo da ora scusa.


  • Super User

    @onlyweb: una discussione costruttiva è sempre un piacere farla 😄

    Io non ho a disposizione portali immobiliari da farti vedere, se vuoi ti posso indicare, per mostrare le potenzialità di Drupal, il sito fitnesspeople.it come social network fatto in drupal.

    Per i prezzi non saprei proprio. Io direi non meno di un 2-3000 euro se vuoi una grafica fatta per bene, una assistenza post consegna, lato seo curato per quello che è la configurazione di base.

    Ovviamente troverai persone che ti chiedono meno di 500?, ma io ci starei molto attento a certe proposte.

    Per il resto chiunque sia a farti il lavoro spero che lo faccia bene come lo farei io 😄

    M.

    PS: Spero che questo messaggio non sia considerato autopromozione. Se così non fosse chiedo da ora scusa.


  • User Attivo

    @FrancescoCiraci said:

    In realtà con Wordpress ci si fa di tutto. Ha una struttura estremamente superiore a robe tipo Joomla!, che diciamocelo, strutturalmente è tutt'altro che "bello".
    Di certo Wordpress non è limitato ai blog, anzi.

    ahahah "robe" ... va bhè :eheh:

    comunque come detto da altri ogni sistema nasce con uno scopo e penso sia naturale che svolga al meglio quello, anche se poi magari si adatta pure ad altro ...
    altro esempio? anche su OsCommerce si possono gestire le news ma uno dovrebbe essere masochista, come phpnuke (dragonfly, postnuke, etc etc) gestivano altro oltre alle news ma spesso alla buona.

    Il fatto è che ognuno considerà sempre il propio strumento preferito come il migliore, tranquilli che se ora entra qualcuno che adora typo3 (ottimo strumento ma sicuramente non a livello di qualsiasi utilizzatore) lo definirà il migliore perchè bla bla bla ... senza magari poi dire chiaramente al cliente i costi successivi di gestione o per mantenerlo aggiornato e sicuro o magari usando componenti o plugin in versione alfa o beta che poi muoiono come progetti e rendendo non più aggiornabile il sistema ... :arrabbiato:

    Domanda al post iniziale, perchè wordpress e non altro?
    Deve avere esattamente le caratteristiche dei portali indicati in tutte le parti?
    Budget disponibile? (scusi ma non ha indicato esattamento siti "base" è come se un cliente come esempio di ecommerce portasse yoox o mediashopping o chl ... che hanno spese di realizzazione alle spalle sicuramente non minime).
    Ho realizzato alcuni portali per agenzie immobiliari e alcuni di annunci in Joomla! , alcuni visibili nel mio portfolio.
    Se interessato mi contatti con le informazioni sopra richieste.


  • Super User

    @michelerocco said:

    ahahah "robe" ... va bhè :eheh:
    Domanda al post iniziale, perchè wordpress e non altro?
    Deve avere esattamente le caratteristiche dei portali indicati in tutte le parti?
    Budget disponibile? (scusi ma non ha indicato esattamento siti "base" è come se un cliente come esempio di ecommerce portasse yoox o mediashopping o chl ... che hanno spese di realizzazione alle spalle sicuramente non minime).

    Le risposte a queste domande interessano anche a me.

    M.


  • User Attivo

    Se è ancora alla ricerca mi contatti inviando una mail a

    [email][email protected][/email]


  • User

    Sono interessato, alla realizzazione.
    per qualsiasi chiarimento in merito mi contatti:
    sacchetti[dot]robertogmail.com

    [dot] = .
    = @


  • User Attivo

    Ho trovato questo portale sviluppato con joomla.

    benimmobiliari . it

    Rispecchia totalmente quello che vorrei.
    Quanto mi costa?


  • User Attivo

    Ci mandi un'e-mail o un messaggio privato per ulteriori informazioni ad info [@]decomm.it
    Cordialmente