• User

    Realizzo siti web ad 1? al Kbyte

    Come da titolo realizzo siti web ad 1? al kb, ciò significa che se il vostro sito pesa 30kb vi costa 30?.

    La tariffa è conveniente e non è uno scherzo.

    Attendo contatti via MP.


  • User Attivo

    Scusa, per curiosità conti anche immagini, filmati e animazioni flash nel peso?


  • User Attivo

    :mmm: in pratica meno ottimizzi le immagini (e quindi più pesano) e più costa al cliente??? un pochino strano come metodo di calcolo ... e poco conveniente per il cliente o forse ho capito male l'annuncio :bho:


  • User Attivo

    Potrebbe essere conveniente se facessi sviluppare un sistema abbastanza complesso, ma senza richiedere l'uso di immagini ma solo di codice.
    Mi sembra comunque un sistema molto strano per calcolare un prezzo.
    Puoi spiegare meglio?


  • Bannato User Attivo

    Sarei interessato anche io, dietro, ovviamente, ulteriore valutazione della sua esperienza.

    C'è un quesito però che le pongo:

    prezzo a kb, significa:

    1. kilobit (kb) ovvero 1 euro per 1000 bit?
    2. kilobyte (kB) ovvero 1 euro per 1024 byte, ovvero 8*1024 byte?

    Sarebbe interessante valutare il suo codice, in quanto, l'uso spropositato di caratteri di spazio, tabulazioni, new line etc... va ad influenzare il prezzo finale. C'è anche da chiedersi come si valuta il prezzo per software basati su cms come joomla etc.

    Ad esempio:

    un file contenente il solo sorgente <? echo php_info(); ?> pesa circa 23byte circa;

    se il cliente possiede uno spazio web che non supporta l'abbreviazione del <?php, quindi siete costretto ad inserire <?php echo php_info(); ?> il suo peso sale a 26 byte circa.

    Se poi, come spiegato, si fa uso delle tabulazioni, commenti etc...

    A parità di software il prezzo cambia, ed in base alla complessità del software (con ad esempio programmazione modulare e paradigma Oop) i prezzi possono riportare non trascurabili differenze.

    C'è da chiedere poi: se il cliente le richiede un sito web basato su Joomla il cui peso del solo software, una volta solo decompresso, supera i 10 MB, il cliente dovrebbe pagare 10.000 euro?


  • User

    @Portaile84 said:

    C'è da chiedere poi: se il cliente le richiede un sito web basato su Joomla il cui peso del solo software, una volta solo decompresso, supera i 10 MB, il cliente dovrebbe pagare 10.000 euro?

    [...]


  • User Attivo

    [...]
    Inoltre kb minuscolo significano kilobit, da non confondere con kB che indica i kilobyte quindi:
    1 megabyte = 8192 kilobits = 8.192 ?

    [...]


  • User

    [...]


  • User Attivo

    [...]


  • Consiglio Direttivo

    A tutti gli utenti a cui sono stati editati i post:
    il metodo di calcolo della prestazione proposta dall'autore dell'annuncio è sicuramente inconsueto e quindi ben vengano richieste di chiarimento.
    Ciò che non è concesso dal regolamento è mettere in discussione l'annuncio con toni sarcastici; parlando in generale, se si ritiene un annuncio contrario al regolamento del forum o comunque alle leggi vigenti, è opportuno contattare un moderatore e non mettere in discussione l'annuncio stesso sul forum.
    D'altronde, chi non è interessato all'annuncio, può tranquillamente non intervenire. 🙂

    4.0. Commenti al Topic
    Al fine di evitare possibili flame, è vietato ogni tipo di commento valutativo sul lavoro, servizio e sito oggetto della presentazione.

    4.1. In caso si noti accenni polemici, commenti denigratori o che comunque tendano a sminuire o a mettere in discussione il servizio presentato, si è pregati di contattare il moderatore senza intervenire nel topic.

    4.2. Tutti i commenti atti a screditare o solo discutere il lavoro presentato dall'utente verranno rimossi e, dove necessario, verranno presi provvedimenti.


  • User

    Innanzitutto parlo di Kbyte (era un po' scontato dai!).
    Quindi se il sito che ti realizzo pesa 100kbyte (non bit), paghi 100€.

    Io non ho detto Joomla o simili (non sono un niubbo sfruttatore dell'open source).
    Io come un manovale vi realizzo il codice e voi mi pagate a peso (mi pare sia chiaro), non è che quando comprate la frutta state a misurarne il diametro di ogni singolo frutto...
    La mia è una proposta seria e innovativa, giusto per portare qualcosa di nuovo e abbandonare i vecchi schemi valutativi.

    Per quanto riguarda le immagini (non mi sono proposto come grafico) scegliete voi come comprimerle.
    Per quanto riguarda i tab e commenti, siete voi a decidere se volete un codice ordinato e commentato oppure no.

    Piccolo commento tecnico:
    Chiaramente PHP oo per progetti più grossi, se devo fare due paginette dinamiche non penso di usare l'object oriented.

    Piccolo commento personale:
    E' un metodo valutativo che vorrei testare, dato che per esperienza mi son accorto che non valutare le cose dal punto di vista materiale, porta sfiducia al cliente e la sensazione di sentirsi derubato.

    ps contattatemi in PM per portfolio (è più grosso del mio portafogli).


  • User Attivo

    Continua a non essermi chiaro comunque ti auguro buona fortuna, è comunque un metodo nuovo ... poteva essere interessante ma mi è troppo poco chiaro

    Io da cliente quando compro la frutta controllo ogni singolo frutto visto che per prenderlo uso i miei soldi, poi se tu vendi un tanto al kilo buon per te.

    Per il discorso delle immagini un sito web per i clienti comuni è composto da testo e immagini, non solo da codice html o di qualsiasi altro tipo, e tu ti sei proposto per realizzare siti web per cui viene ovvio pensare che siano comprese le immagini, in caso contrario tu vendi solo codice, poi come funziona, il cliente si mette il suo logo, i suoi pulsanti dei menu, etc in spazi che tu gli hai preparato??? :mmm:
    E per un sito di 5 pagine, mettiamo il classico di presentazione aziendale, a parte il form contatti le altre 4 in genere sono quasi identiche, differiscono solo per il testo presente o qualche immagine, un cliente le paga tali e quali alla prima anche se ne sono la semplice copia? idem per 10 pagine? etc ...

    P.S: " Io non ho detto Joomla o simili (non sono un niubbo sfruttatore dell'open source)." ... va bhè evito i commenti che è meglio ... mi manderesti in pm il link al tuo portfolio o magari postalo direttamente qui, vorrei vedere qualche lavoro da NON niubbo


  • User

    @MicheleRocco: mi sembra di giocare al gioco del perché, dove tu spieghi qualcosa e ti rispondono perché?

    Io ho detto che vendo ad 1€ al kB, ed è un modo di vendere, dalla tua home vedo 650€ per un sito web (a quanto pare un bel Joomla), non sto qui a fare tutti i casi possibili come te e a dirti questo o quello.

    Poi comunque non mi conosci, ma ti dico solo una cosa, quando c'ero io ancora Joomla non esisteva (non era così diffuso forse) e quindi toccava farti tutto a manina, non come oggi che si rivende anche l'open source.

    Tornando al 3d, la mia offerta è questa, potete sicuramente risparmiarci se mi commissionate il lavoro in maniera intelligente.

    Saluti 🙂

    ps preciso che non mi sono proposto come grafico (intendo quello che ti disegna il logo), poi se vi piace mescolare tutto, cambia il discorso.


  • User Attivo

    @giannelli said:

    Innanzitutto parlo di Kbyte (era un po' scontato dai!).

    Se in 2 te l'abbiamo chiesto, non era proprio scontato. 🙂
    Ti consiglio, in caso questo esperimento abbia successo (te lo auguro) di scrivere correttamente le sigle che indicano le unità di misura, in modo da evitare inutili fraintendimenti.

    @giannelli said:

    Io non ho detto Joomla o simili (non sono un niubbo sfruttatore dell'open source).

    [...]


  • User

    Per la storia dei kB evitiamo la polemica e chi non ha mai scritto kb scagli la prima pietra 😉

    [...]


  • Super User

    Vista l'impossibilità a continuare il 3D seguendo il regolamento come giustamente indicato nella nota del ModSenior, chiudo il 3D.

    Per ulteriori informazioni sulla proposta, le persone interessate possono contattare giannelli in pm (come da lui richiesto nel post di apertura).

    Invito gli utenti con i post editati a rileggere il regolamento prima di postare ancora.