• User

    [Offro Lavoro] Cercasi writers per portale di prossima apertura

    Tipo di committente: Privato

    Nome del committente: Davide

    Contatto e-mail: selezione rgb-web.it

    Luogo di lavoro: Remoto, telelavoro

    Tipo di relazione/rapporto: freelancer

    Pagamento: postepay o versamento su conto corrente.

    La selezione si chiude il 30/07 o sarà eventualmente anticipata (previa comunicazione personale e su questo forum) se troveremo il o i collaboratori richiesti.

    • si ricercano articolisti per portale di buon profilo (host su nostro server), su rapporti di coppia, single, ragazze, ragazzi e la ricerca dell?anima gemella. Gli articoli, seppure corrispondenti a settori (coppie e vip gossip, viaggi per coppie, ecc) diversi saranno accomunati a questa prima linea guida, quella dei rapporti interpersonali. Nella maniera che andremo ad indicare in privato, via mail. Inutile dire che per alcuni temi trattati il punto di vista femminile sarà preferibile, per altri quello più smaliziato e diretto dei ragazzi avrà più possibilità, rimane il fatto che un buon scrittore rimane tale uomo o donna che sia.

    • La figura che ricerchiamo è in definitiva quella del writer di buon profilo, non pretendiamo scrittori professionisti, ma persone con un buon livello culturale o con esperienza nell?editing anche di un blog personale. Si richiede massima serietà e disponibilità.

    • Gli articoli dovranno essere originali, assolutamente NON copiati, seppure si possa prendere tranquillamente spunto da argomenti trattati su altri portali, blog e quant?altro, no assoluto a copia incolla/collage fatto qua e la, con una piccola ricerca ce ne accorgeremmo. E? già capitato, perciò evitiamo.

    • Ottimo e tenuto in ancora maggior considerazione, chi traduce liberamente da articoli tematici presenti in blog o portali americani e inglesi.

    • La lunghezza media di un articolo deve essere indicativamente dai 1500 ai 3000 caratteri spazi inclusi, per quanto riguarda il corpo testo. Si lascia ampio margine poiché comprendiamo bene che ogni argomento può essere esaurito con maggior o minor utilizzo di parole. Ed in questo precisiamo che quantità non vuol dire qualità, può essere preferibile un articolo di 1300 caratteri ad uno di 3000 se il primo è ben scritto, i contenuto sono mirati ed è ben bilanciato l?apporto di keyword, e se il secondo pur essendo più ampio è inutilmente prolisso e dispersivo.

    • Ognuno dovrà riportare inoltre per ogni articolo, un titolo ed un riassunto (brevissimo sui 90 caratteri inclusi gli spazi per intenderci) con caratteristiche indicate in privato via mail. E assieme ogni articolo presentato, si richiede la ricerca e l?allego di due immagini rappresentative di buona qualità, dimensioni minime 700x400pixel

    • la lista degli argomenti sarà passato via mail con relative istruzioni per la selezione della o delle persone che saranno valutate capaci dello sviluppo della tipologia di articoli richiesto.

    • Il tipo di rapporto e le specifiche su come redarre i singoli articoli saranno inviate anch?essi via mail.

    • Indicare eventuali esperienze maturate, mail di contatto o se possiamo rispondere alla mail con cui andrete a contattarci.

    • La retribuzione varia dai 2 euro ai 5 euro a seconda della qualità e della completezza dell?argomento trattato (pagamento raggiunti i 20 articoli). Non nascondiamo che instaurando un rapporto con persone particolarmente dotate siamo più che propensi ed intenzionati ad alzare il profilo dei pagamenti, in virtù di una collaborazione stabile e duratura, argomento che verrà discusso in privato ed una volta conclusa la selezione, dato che il prezzo medio è già stato indicato e commentato.

    • il portalino in lavorazione è attualmente in fase test e comunque verrà uppato in versione beta, ma funzionale, indicativamente entro la fine del mese di maggio, certamente non oltre la seconda settimana di giugno, sarà hostato su nostro server. (sarà nostra cura aggiungere il link del progetto prima possibile)

    • risponderemo ampliamente a tutti coloro che ci contatteranno, chiediamo solo di aver un po? di pazienza poiché abbiamo molto altro lavoro da seguire e non possiamo dedicarci esclusivamente a rispondere alle mail che ci arrivano.

    • preghiamo di non spammare o porre domande qui poichè inutile dato che non seguiremo qui i contatti. l'annuncio è redatto con tutte le accortezze del caso (se mancasse qualcosa prego il moderatore di segnalarcelo). per rispondere utilizzeremo la mail che ci fornirete.

    Grazie a tutti per l?attenzione

    Lo staff


  • Bannato User

    Interessata. Ulteriori informazioni? ^__^ La mia email è: raggiodiluna [chiocciola] gmail.com


  • User Attivo

    Sono un articolista e redattore nel tempo libero, nonchè interessato alla vs proposta.
    Attendo info alla mail mercatonline gmail.com

    Grazie!


  • User Newbie

    Interessati. Studio Informatico Informatica Point I&T
    Uno dei nostri programmatori ha studiato all'Orientale di Napoli (Giapponese, Cinese, Francese ed Inglese). Saluti
    [email protected]


  • User Newbie

    Salve, sono una copy junior, se volete sono disponibile per una collaborazione, il mio indirizzo mail è [email protected]


  • User

    Stiamo facendo ancora dei test in locale e siamo impegnati sulle finezze, validare il codice e valutare compatibilità perfetta browser ed altro, il 15 giugno è confermata come data di uscita massima (ma speriamo di uppare prima) del portalino, che non citerò in questa sede (per correttezza verso questo forum), ma solo in privato ed una volta online.
    avrà funzionalità base (cmq buone), perchè sarà ampliato man mano a step, cmq avrà cmq un interfaccia solida razionale e pulita.

    IMPORTANTE: per coloro che ancora vogliono avere maggiori informazioni e partecipare alla selezione, la data di chiusura della selezione, prima fissata in luglio, dato il buon andamento dei lavori e le moltissime candidature è stata anticipata per il 30 giugno, ci contattino prima di tale termine.

    lo staff


  • Bannato User

    Per l'esito della selezione contatterete voi? ^__^


  • User

    Contatteremo ognuno di voi personalmente via mail. Vedremo di chiudere il tutto anche prima di fine giugno, attualmente la data indicativa è quella ma potrà essere ulteriormente anticipata se il portalino procede come da programma.

    lo staff


  • User

    E' giunta la data fissata come termine ultimo.
    ringraziamo tutti per averci inviato le numerose candidature, ricordando che abbiamo in lavorazione altri progetti e coloro che non lo hanno fatto perchè è sfuggito questo post, possono contattarci alla mail che era stata indicata.

    ovviamente tali contatti andranno ad essere valutati per il prossimo progetto in sviluppo (non per quello attuale per il quale la candidatura chiude oggi.)

    Abbiamo risposto privatamente a tutti coloro che ci hanno mandato il materiale richiesto, sia per esito positivo che per esito negativo, anche se molti dei contattati (causa esubero) verranno probabilmente scelti o rediretti su altra collaborazione.
    dovessimo, per qualche motivo aver scordato qualcuno di voi (quelli che volutamente non hanno partecipato alla selezione, non inviando gli articoli demo con le specifiche richieste, non possono avvallare tale lamentela), vi prego di segnalarcelo e vi risponderemo tempestivamente. Se è capitato è stata una disattenzione, eravate davvero tanti e può esserci sfuggito qualcuno di voi.
    a presto e grazie a tutti

    lo staff


  • User Newbie

    Buona sera,
    sono una blogger freelance della provincia di Varese.
    Ho visto solo ora il vostro annuncio nel forum di gt e qualora la vostra ricerca sia ancora aperta, o cerchiate nuovi articolisti per altri progetti, sono con la presente a candidarmi; altrimenti, vi prego di perdonarmi per il disturbo.
    Ho già collaborato con diversi network, con blog su vari argomenti come crescere un bambino, gossip, crescita personale, legge dell'attrazione, ricette, cinema, tv, benessere e bellezza, fai da te e libri.
    Qualora sia vostro interesse leggere alcune recensione edite da me o alcuni miei post di prova, resto a vostra completa disposizione all'indirizzo mkg77 [chiocciola] email.it
    Distinti saluti.


  • User Attivo

    Salve,
    Sono un SEO copywriter con esperienza, posso fornire tramire email le mie referenze.
    Il mio indirizzo è ricc83ardo ET libero.it


  • User

    salve,
    dove è possibile inviare la propria candidatura?