• User Attivo

    [CERCO] Programmatore e Grafico per realizzazione Social Network

    Salve a tutti,
    sto cercando persone SERIE ed INTERESSATE alla realizzaizione di un Social Network tipo Zoosk.
    Per poter analizzare il progetto, dispondo di user e password per i programmatori.

    Attendo solo risposte di persone REALMENTE interessate!.

    Grazie.


  • User

    @AG_Advertising said:

    Salve a tutti,
    sto cercando persone SERIE ed INTERESSATE alla realizzaizione di un Social Network tipo Zoosk.
    Per poter analizzare il progetto, dispondo di user e password per i programmatori.

    Attendo solo risposte di persone REALMENTE interessate!.

    Grazie.

    Non hai specificato però se il lavoro è retribuito o meno.


  • Super User

    Ciao, magari qualche informazioni in più non guasterebbe. Tipo di contratto, budget, tempi di consegna. Le solite cose.

    Grazie.

    M.


  • User Attivo

    Il progetto non è molto complesso.
    Vorrei creare un social network che abbia un tantino di successo... Tipo quello di Zoosk oppure accetto proposte 🙂
    Ho creato anche un mio account per far controllare il funzionamento.

    In merito ai tempi diu consegna, non ne ho idea...


  • Super User

    Ciao, io ho realizzato per lavoro (sono un freelancer) un social network con Drupal e ti posso subito dire su cosa devi puntare: devi aver ben chiaro cosa vuoi realizzare, in quali passaggi, in quali tempi e quanto spendere. Solo così potrai fare un social network di successo. Altrimenti rimarrà una cosa inconclusa. E non devi accettare suggerimenti su quale social network creare. Devi avere ben chiaro cosa tu vuoi realizzare.

    Se hai bisono io sono qui (ovviamente lavorativamente parlando).

    M.


  • User

    @AG_Advertising said:

    Salve a tutti,
    sto cercando persone SERIE ed INTERESSATE alla realizzaizione di un Social Network tipo Zoosk.

    Voler realizzare un social network "Tipo qualcosa", è il miglior modo per fallire prima ancora di iniziare.
    Se tu davvero vuoi realizzare qualcosa che "buchi", deve essere qualcosa di nuovo, di mai sperimentato, di mai visto.
    Solo così potrai farcela.
    Se invece vuoi fare la copia di Twitter, la copia di facebook, la copia di questo, la copia di quello, andrai incontro ad un fallimento bruciante.


  • User Newbie

    ragazzi sono interessato anche io; indicativamente quanto verrebbe?

    io dovrei realizzare una specie di social network, praticamente ogni utente deve loggarsi e poter interagire con gli altri e in più deve essere possibile effettuare pagamenti per comprare dei servizi sul sito


  • User

    le persone SERIE e INTERESSATE vogliono vedere un progetto per interessarsi.
    senza progetto a cosa mi interesso? alla parola social network?


  • User Newbie

    @theace said:

    le persone SERIE e INTERESSATE vogliono vedere un progetto per interessarsi.
    senza progetto a cosa mi interesso? alla parola social network?

    anche tu hai ragione, solo che non posso sbottonarmi troppo su un forum; quello che posso dire è che necessito di un sito, dove gli utenti si registrino e possano scrivere sulla home degli altri utenti, sia possibile effettuare pagamenti online tra utenti e ricerche

    vorrei sapere più o meno l'ordine di grandezza dell'investimento; in particolare, un programmatore di un sito che ne curi anche la veste grafica lavora ad ore o a progetto?


  • Super User

    @merlino879 said:

    anche tu hai ragione, solo che non posso sbottonarmi troppo su un forum; quello che posso dire è che necessito di un sito, dove gli utenti si registrino e possano scrivere sulla home degli altri utenti, sia possibile effettuare pagamenti online tra utenti e ricerche

    vorrei sapere più o meno l'ordine di grandezza dell'investimento; in particolare, un programmatore di un sito che ne curi anche la veste grafica lavora ad ore o a progetto?
    Ciao, anche solo in privato dovresti fornire maggiori informazioni sul tipo di funzionalità che vorresti che fossero attive su questo social network.

    Lo scrivere sulla home degli altri utenti ed effettuare pagamenti online vogliono dire tutto e nulla.

    Per la domanda sulla tipologia di pagamento un social network si divide in due: c'e' il costo fisso per la sua realizzazione ed una volta online c'e' un costo orario/a ticket per i cambiamenti e/o le nuove funzionalità. Di solito, leggasi: almeno nel mio caso, i bug di malfunzionamento sono coperti per un certo periodo di tempo.

    Per il costo, compreso di grafica costruita ad-hoc e senza nessun tipo di offerta editoriale e nessun tipo di campagna SEO (il che si traduce in: il sito viene creato per essere SEO Friendly, ma non ti porto in prima posizione o faccio altre cose late SEO), un social network "serio" non puo' costare meno di 6-8.000 euro, almeno per la base.

    A questo devi aggiungere il costo del server (hw+banda) su cui appoggiarlo.

    M.


  • User

    mi propongo per il lato "grafica"
    portfolio: dezio.it

    Saluti


  • Moderatore

    Ciao io sto realizzando un social network ha già avuto successo.. se vuoi possiamo trovare un accordo.. e te lo faccio anche a te.. per poche centinaia di ? un ottimo lavoro.. compresso di grafica e posizionamento del sito.. ti aspetto in privato via email o via msn a [email][email protected][/email]


  • Super User

    Un social network per poche centinaia di euro ???? Compreso di grafica e posizionamento ???? Scusa posso sapere quale è quello di cui parli ?

    M.


  • Moderatore

    Al momento è in manutenzione per abbliamento.. stavo sul hosting è ora sto passando su un dedicato.. appena finisco ritorna in linea www.chatgiovani.com ha ottenuto pagerank dopo 2 mesi è passato da 0 a 4 certo per 200€ è giusto il tempo che perdo per sistemare il tutto..Non faccio il webmaster ma lo faccio per passione quindi i costi sono molto molto di meno..


  • Super User

    Un social network per 200€ ????

    M.


  • Moderatore

    Be che c'e di strano?


  • Bannato User Attivo

    per poche centinaia di ? un ottimo lavoro.. compresso di grafica e posizionamento del sito...

    Al momento è in manutenzione per abbliamento.. stavo sul hosting è ora sto passando su un dedicato.. appena finisco ritorna in linea www.chatgiovani.com ha ottenuto pagerank dopo 2 mesi è passato da 0 a 4 certo per 200? è giusto il tempo che perdo per sistemare il tutto..
    Non faccio il webmaster ma lo faccio per passione quindi i costi sono molto molto di meno..

    Sarei proprio curioso di sapere cosa è in grado di fare per 200 euro.
    Dubito fortemente che per quella cifra si riesca a tirare su un social network degno del nome.

    Magari offre anche assistenza giusto?

    C'è un altro dettaglio che mi lascia pensare: sicuramente non offre un software creato ad hoc (cosa che ritengo obbligatoria per un social network ben fatto - non me ne voglia chi sfrutta i già creati Drupal, Jommla, Wordpress etc. ma la vedo dura almeno al giorno d'oggi. Molti si presentano capaci di lavorare su questi software e creare chissà quali opere... poi consegnano solo la versione base con installate due o treestensioni).

    C'è poi un dato che lascia pensare, e non poco:

    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    

    A buon intenditore poche parole.

    E per 200 euro ci si presenta per offrire un lavoro professionale, con grafica e Seo?
    Le riporto un Suo testo che sarà utile:

    Hai ragione non me ne sono mai accorto perché uso una risoluzione ... ora mi sorge solo un dubbio dovrei
    adattare header per ogni risoluzione.. e se cosi forse.. non saprei
    proprio dove mettere le mani
    ..

    Su dai, facciamo i seri e lasciamo il lavoro a chi seriamente realizza quanto richiesto.

    Solo per creare un social network di incontri, dove un utente si registra ed entra in chat incontrando altri, come minimo ti partono 1500 euro (se però si preferisce tornare all'invio dei messaggi tramite piccione viaggiatore allora si può fare uno sconto di anche 500 euro da utilizzare per l'acquisto del "parco postini alati").


  • Moderatore

    Be te dici questo perché sei un professionista,Io un semplice privato che lo fa per passione, Poi tanto per precisare si ho usato from-page per fare una cosa di fretta..Uso i cms certo.. Ma con personalizzazioni.. anche di grafica... Per oggi sara on line il sito.. E vedrette..(se non ero capace come ho ottenuto pagerank 4? in due mesi?) Poi vedrette cosa viene fuori..Due Io la finisco qua questa discussione visto che già stiamo fuori OT
    Poi resta a AG_Advertising se spendere 1500? o una cifra modesta con questo chiudo


  • Bannato User Attivo

    Non si discute il fatto che tu sia un privato che lo fa come hobby o noi che dietro abbiamo una ditta e, forse, più esperienza nel settore...

    esclusivamente si vuole fare capire che certe richieste vanno affrontate nel giusto modo.

    Tano per essere più precisi ti dico: lavori a tempo perso, così si evince - bene, ma offrendoti per realizzare un progetto così grande, seppure i dettagli lasciati siano scarsi, per poche centinaia di euro lasci intendere che dietro vi è sicuramente la sorpresa, e sicuramente non si tratta di cosa buona.

    La conferma la si ottiene anche in questo stesso sito web, vedi il testo che ho citato da un tuo stesso intervento di richiesta aiuto. Se ti offri per realizzare un progetto, quantomeno si pensa che tu ne abbia tutte le conoscenze al fine di raggiungerne l'obbiettivo.
    Se al contrario si trova un tuo intervento dove tu stesso dici di non sapere come fare a realizzare un layout cross browser (nel tuo specifico problema il tutto si riduce a ridimensionere il box principale e centrarlo - ciò si ottiene con una semplice dichiarazione di width fissa e margin-left/right in automatico - e queste, credimi, sono solo le basi, come lo sono le operazioni matematiche di somma, sottrazione etc.) lasci capire tutto forchè sapere fare le cose per bene.

    Tutto qui.
    E' ovvio che saranno poi gli utenti a decidere a chi affidare il tutto.
    Noi professionisti, smanettoni o utenti privati ci possiamo solo limitare ad avanzare la nostra offerta.
    Si spera però nella serietà di chi avanza le proprie candidature...

    Per la cronaca: non vantarti tanto del pagerank perchè il pagerank non è nulla se considerato come dato solitario.
    Ad esempio: hai raggiunto un pagerank buono, 4/10, ma hai controllato il posizionamento del sito web? Per la coppia di keyword principale "chat giovani", con nemmeno una competenza elevata (nemmeno 1.000.000 di risultati) non risulti nemmeno nella Top 3 peggio per la principale ed unica keyword "chat".

    Mi chiedo pensando come fossi io a ricercare un professionista al quale affidarmi: cosa potresti offrirmi valutati questi elementi?

    Non prendere tutto come una accanimento contro di te, ma semplicemente arriva a capire, come è giusto che sia, che per certe cose è più professionale dire "è meglio affidarti ad un vero professionista" che ad uno come me che lavora a tempo perso 😉

    Detto questo, fatto valido anche per i due utenti che ricercano il professionista giusto, a loro la scelta finale.


  • User

    Portaile84 hai tutto il mio appoggio morale... [...]