• User

    [Cerco] Qualcuno che mi sponsorizzi, in cambio io aumento le visite al tuo sito

    Salve per prima cosa e benvenuti a tutti coloro che aprono il mio post.

    Introduzione e spiegazione della mia proposta di collaborazione:
    Spiego meglio quanto ho scritto nel titolo, perchè è una cosa particolare: frequento Answers, che è il blog di Yahoo in cui le persone fanno domande e chiedono risposte su qualsiasi argomento e mi sono specializzato nella sezione "cellulari e piani tariffari".

    Io all'interno del blog sono un Answeriano Doc, vale a dire uno dei migliori della sezione che ogni settimana riceve un alto numero di migliori risposte (perchè tra tutte quelle ricevute chi ha fatto la domanda la sceglie come migliore in quanto più completa e precisa delle altre), inoltre entro la fine della settimana prossima entrerò nella top 10 italiana.
    Il mio profilo è visibile quì (c'è da aggiungere acca ti ti pi prima dei due link, io non essendo un utente premium non posso mettere collegamenti diretti, scusate il disagio):
    //it.answers.yahoo.com/my/profile?show=9y9WKwyAaa
    Il numero di migliori risposte per entrare nella top ten è di 789, io ne ho 808 e sono in continua crescita quindi sono sicuro che entro la fine della settimana prossima ci entrerò.
    (ecco la classifica italiana, in basso a destra della pagina(
    😞 //it.answers.yahoo.com/dir/index;_ylt=Ao0Mpqd822ITxaMo3MXVGNbwDQx.;_ylv=3?sid=396545653)

    **Cerco: **uno sponsor, preferibilmente un sito di telefonia o elettronica che metterò accanto al mio nome G3 nel mio nickname e inoltre mettero' il collegamento al sito in questione sia nella descrizione del mio profilo che dopo ogni mia risposta mettendo così a disposizione il mio know how e lasciando il collegamento al vostro sito sotto la vista sia di chi posta la domanda sia di chi ci passa.

    **Chiedo: **un tot (ovviamente si parla di centesimi di euro) per ogni visita che porto al sito (secondo i dati di Google Analytics).
    Accetto anche proposte forfettarie.
    Facendo un esperimento con un sito di un amico sono riuscito, rispondendo a pochissime domande al giorno a portare 500 visitatori in un mese, questo è per farvi un esempio per farvi capire con un piccolo sforzo quanti visitatori riesco a portare.

    **Condizioni:
    **

    • generalmente rispondo a tutte le domande che postano tutti i giorni, e non accetto vincoli tipo "minimo X risposte",
    • darò all'amministratore un mio indirizzo di posta GMail da aggiungere ad Analytics agli indirizzi che possono vedere le statistiche del sito in modo che anche io possa tenere conteggiato tra le sorgenti di traffico le voci che contengono la parola "answers",
    • sono una persona all'antica e per me la parola di una persona vale più di un contratto firmato,
    • l'account resterà comunque e sempre mio,
    • richiedo una collaborazione di minimo tre mesi,
    • richiedo un pagamento anticipato di 25 Euro tramite poste-pay (finchè non vedrò i soldi sulla mia p.p. non metterò nulla relativo al sito nelle mie risposte e nel mio profilo) per dimostrarmi la buona volontà e la serietà in questo progetto, poi dopo un mese non ho coperto quella cifra con le visite che raccolgo puoi scegliere se farti restituire la parte restante oppure conteggiarli per il mese successivo (questa è una scelta a tua discrezione che io rispetterò basta che mi lasci un riferimento di una poste pay e il nome del titolare, non ho pay pal).

    Tutte i punti sopra indicati non sono discutibili, per le altre cose invece sì perchè sono una persona molto ragionevole e mi piace elaborare strategie per migliorare i siti con cui lavoro offrendo i miei servizi.

    Per qualsiasi domanda sono disponibile sia se scrivete nel topic sia se mi inviate messaggi privati.

    Questo topic desidererei rimanga aperto 10 giorni, in modo che possa accogliere e valutare tranquillamente e in modo ponderato le proposte che mi perverranno. Al termine sceglierò la migliore in base alla serietà di chi me la propone e ovviamente alla convenienza.


  • User

    Ho deciso di cambiare la mia proposta anche su suggerimento di un utente che mi ha scritto un m.p.:

    1000 risposte in cui cito il tuo sito

    per 25 Euro anticipati.

    Rispondendo a una media di 10 domande al giorno penso che a 1000 arriverò verso fine settembre.


  • Bannato User Attivo

    Non sono esperto del campo, ma interessandomi la cosa ti chiedo:

    in percentuale quale è il più frequente tema di argomenti trattati - il settore?

    un'altra domanda che avanzo - da confermare comunque dietro consulenza di un esperto - è: tu vendendo spazi pubblicitari - questo è ciò che andresti a fare - e non essendo assolutamente occasionale la cosa, hai regolare p.iva o comunque sei in grado di rilasciare regolare fattura/ricevuta per prestazione?
    Come gestisci questo aspetto?


  • User

    Ciao Portaile84,

    risposta alla prima domanda:
    In tutto Answers (29 sezioni in totale) la categoria in cui mi sono specializzato ( "cellulari e piani tariffari" ) che fa parte della macrocategoria "elettronica e consumo" come flusso di persone è molto buono, e dico molto buono per essere il più vicino a una considerazione oggettiva possibile, perchè la tecnologia di questi tempi tira molto e molte persone un po' imbranate che non sanno fare le cose più elementari ci sono... te l'assicuro.

    Ci sono altri siti che l'hanno fatto e sono nella top ten italiana, come per esempio JackiPhone.it, non provo nemmeno a mettere link perchè non posso ... basta che da Yahoo italia entrate in answers, poi nella categoria "elettronica e consumo" e poi "cellulari e piani tariffari" per vedere alla 7ima posizione italiana il sito che ho citato in precedenza.

    **seconda parte:
    **Chiamiamolo pure spazio pubblicitario il fatto che chiedo un compenso per mettere il nome di un sito accanto al mio nome e dopo ogni singola risposta che do, ma sia chiaro che io non vendo pubblicità da mettere in Yahoo, vendo il mio sapere che sicuramente fa aumentare le visite al sito perchè come ho scritto per esempio nel primo post minim, e ripeto minimo perchè quel mese l'ho fatto saltuariamente, 500 visite in più al mese per un sito medio/piccolo è buona come cosa.

    Ho intenzione di essere chiaro e non prendere in giro nessuno: non ho partita i.v.a. ma sono disponibile a prendere, far visionare un contratto che dica esattamente quanto detto nel mio post e firmarlo per prendermi l'impegno.

    Per il criterio dell'occasionalità: a me farebbe piacere che possa essere così, ma alla fine questo dipende solo in minima parte da me, se il gestore di un piccolo sito a un certo punto decide di interrompere io posso fare ben poco che ringraziarlo dei bei tempi passati insieme.
    Ok che sono soldi, pero' 25 euro per una estate in cui ogni giorno dedico almeno un ora a rispondere a tutte le domande che posso ... possiamo chiamarlo "lavoretto estivo per arrotondare" non cosa professionale ...

    parte finale della mia risposta:
    Se invece tu hai un pochino del tuo tempo per darmi qualche consiglio a riguardo visto che oltre a essere un utente premium mi capita di leggere qualche volta dei tuoi post e penso che rappresenti una azienda posso solo essertene grato, e spero che per ricevere un "grazie" tu non debba conteggiare la tua iva a debito nella p.i. 😃


  • User Attivo

    Ciao hai Mp.


  • Bannato User Attivo

    Si ho una attività da gestire, hai inteso bene.
    Per il momento non posso fare altro che ringraziare te, ma comprenderai che una forma di sponsorizzazione richiede uno studio attendo di tutti i dettagli.

    Ti posso confermare che le 500 visite in un mese sono un buon incremento, ma c'è comunque da analizzare quale sia la qualità di queste visite.
    Ti spiego: ad oggi noi riceviamo tot visite al mese e di queste una percentuale si trasforma in date richieste di consulenza. Di queste - vista anche la concorrenza - solo l'80% circa arriva a sottoscrivere il nostro mandato. Il resto preferisce andare a risparmio, diciamo così (ben venga comunque la libera scelta...).

    Per il tuo caso c'è da fare lo stesso genere di analisi.
    Quante di queste visite si trasformeranno o potranno essere da subito considerate come utili? Sarò sincero, il mio dubbio su ciò è le visite si trasformino solo in un click con pagina di uscita la stessa di quella di entrata e dopo nemmeno aver navigato il sito web per scoprire i servizi richiesti.

    Ad ogni modo, qualora riterremo l'offerta interessante dopo un nostro preliminare studio, certamente valuteremo l'opzione per una soluzione positiva per le parti.


  • User

    Aggiorno il topic con due cose:

    **1. **nei migliori 10 italiani sono entrato questa settimana, e potete vedermi alla posizione 9 con il nome G3, lo sponsor (se ci sarà, se no non ne faccio un dramma)andrà a destra del mio nome.

    **2. **@ Portaile84: ho visto il tuo sito, ma credo che quello che io propongo non faccia decisamente per te.
    Te lo dico così risparmi tempo, la finalità di questa mia ricerca è quella di far crescere e conoscere un sito di elettronica/telefonia di qualsiasi tipo mentre invece la finalità che mi hai descritto tu è molto diversa, io ho capito che cerchi una persona che "cerchi per te" le persone che hanno problemi nel realizzare siti o cose di cui ti occupi nel tuo lavoro e le indirizzi a te.

    E difficilmente se a una persona in answers rispondi a una domanda su un cellulare e gli metti il link del tuo sito questa entrerà nel sito in cui tu offri i tuoi servizi e poi penserà "oh già siamo quì, facciamoci un sito"; quindi a conti fatti il 99.9% delle persone che cliccherebbe poi uscirebbe perchè il tuo obbiettivo è in una direzione diversa rispetto alla mia.
    Te lo dico perchè credo siamo due persone ragionevoli, non perdi tempo e non iniziamo qualcosa che non porta niente a livello di immagine a me e niente a livello di clienti a te.

    Per il resto se un domani decidessi di aprire un sito di sicuro mi rivolgerò a te.

    L'offerta è ancora disponibile, è un vero peccato che le persone che dirigano siti di telefonia, anche piccoli, non abbiano capito le potenzialità di quanto propongo a un prezzo così basso, e sopratutto con dietro un lavoro preciso e attento che richiede molta serietà da parte mia che metto in qualsiasi lavoro svolga questo compreso.


  • Bannato User Attivo

    Sono felice di leggere un intervento sicuramente con dietro almeno cinque minuti di attenzione, credimi.

    Per quanto riguarda la nostra "ricerca di procacciatore agente" devo però dirti che questa viene da noi gestita diversamente. Sicuramente non usando i canali tradizionali o come si potrebbe pensare su yahoo.

    Ho fatto un giro io stesso su Answer con attenzione agli argomenti/sezioni da noi trattati e devo essere sincero è proprio come tu dici. Non per screditare la tua offerta, che come ho già detto ritengo molto interessante, ma per il settore da noi trattato (come ditta, oggi, ed s.r.l. entro il 2011) non vedo al momento un buon cambio sul rapporto investimenti/guadagni.

    Comunque ti ringrazio.
    Giovanni


  • Moderatore

    Ti ho inviato un mp In quando sono un moderatore di yahoo leggi bene il regolamento e mp


  • User

    Ciao gattino89,

    io il tuo messaggio privato l'ho letto e "capisco" fino a un certo punto quello che vuoi dirmi.
    D'altro lato pero' la "targhetta arancione settimanale" per la quale siete solo voi a guadagnarci in quanto gratuitamente avete persone che aiutano gli altri utenti e li fanno tornare in answers per fare domande non mi basta più, e continuero' ugualmente la mia ricerca (l'avrei fatto in ogni caso, sono solo affari).


  • Moderatore

    Be io ti ho ricordato il regolamento é un mio obbligo.. dopo di che uomo avvisato mezzo salvato, mi fermo qua perchè se no andiamo in OT


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Irlanda,
    chiudo in via cautelativa il thread per due motivi:

    • sospetta violazione delle regole di Yahoo;
    • fatturazione dei compensi non chiarita.

    Ricordo il regolamento generale del forum:

    2.0. E' assolutamente vietato presentare annunci e proposte contrari alla Legge.

    Provvederemo a riaprire il thread una volta chiariti in pvt i due punti sopra esposti.