• User Newbie

    [Offro][Retribuito] Creazione e Posizionamento sito Web

    Salve,
    mi chiamo Gianni Cillo. Mi occupo del lato informatico (in particolar modo hardware e software) per alcune società. Una di queste in particolare è stata appena stipulata, e mi ha richiesto, oltre all'acquisto dei vari prodotti più utili per le loro esigenze, la creazione di un sito web, con necessità primaria che esso compaia nelle prime posizioni di ricerca di google.
    La società è un'agenzia immobiliare a Lecce, che opera presso Lecce e provincia.
    La richiesta di posizionamento riguarderebbe ricerche quali "servizi immobiliari lecce" e "agenzie immobiliari Lecce".
    Per quanto possa essere vasta e decennale la mia conoscenza informatica, purtroppo non mi sono mai occupato di web marketing, ne di posizionamento e indicizzazione di siti.
    Innanzitutto volevo chiedervi se tale richiesta possa essere fattibile. Vorrei chiedervi inoltre se qualcuno si occupa anche di creazione di siti web, o in caso contrario se, nell'eventualità possiate essermi d'aiuto nel posizionamento, in cosa dovrei farlo il sito per agevolarvi il compito.
    Le varie sezioni all'interno del sito (oltre le classiche chi siamo, contatti, etc...) dovrebbero essere, almeno per ora, Residenziali, Commerciali, Turistiche.
    Sarebbe possibile ricevere anche un preventivo in linea generale? Gradirei avere un contatto diretto con chi pensa di potermi essere d'aiuto, al fine di agevolare il tutto e rendere la richiesta e le specifiche più celeri.
    Vi auguro un buon proseguimento di giornata.
    Cordiali Saluti,
    Gianni Cillo


  • User

    Ciao eguariglia, penso che una richiesta del genere, ovvero essere primi nella ricerca google, sia qualcosa di veramente difficile, faticoso e probabilmente impossibile, per quanto un sito sia ben fatto e abbia un PR alto, e indicizzazioni elevate, mi sembra veramente difficile progettare qualcosa che di punto in bianco vada nella prima pagina di Google (quella che conta) ad ogni modo, penso che potresti far fare o fare (non ho capito se cerchi anche qualcuno che faccia il sito) con un CMS in maniera tale d'avere già parecchi strumenti a disposizioni e in modo da partire da un livello piu elevato. Ad ogni modo ti posso segnalare dei professionisti del settore che anche a me hanno aiutato a fare qualcosa del genere, non sò se posso dire il loro nome, in caso contattami in privato. CIao


  • User Attivo

    Salve, Le ho inviato un messaggio privato.

    Gennaro.