• User

    Cercasi articolisti retribuiti per collaborazione duratura

    Ciao a tutti,
    come da oggetto, sono alla ricerca di articolisti con una certa esperienza nella scrittura sul web per mettere su una redazione di 3 o 4 persone che si occupino di tenere aggiornato un sito di argomento calcistico incentrato sulla Juventus.
    La linea editoriale del sito privilegia gli aspetti tecnici e gli approfondimenti tattici piuttosto che le discussioni da bar e lo stile dei post dovrà essere improntato al confronto e non alla polemica facile. Per il resto, massima libertà nella scelta delle notizie e nel modo in cui commentarle.

    L?organizzazione del lavoro sarà fatta sulla base delle esigenze di ognuno: per evitare sovrapposizioni si potranno scegliere alcuni aspetti esclusivi per ogni collaboratore (uno potrà occuparsi, ad esempio, di calciomercato, un altro di scommesse e un altro ancora di approfondimenti tecnico-tattici oppure del gossip legato al calcio) e degli orari di riferimento in cui pubblicare i post (anche orientativi: mattino, pomeriggio o sera).
    Si richiede una partecipazione di almeno 4 articoli settimanali. Va da sé che tutti i post dovranno essere assolutamente originali e mai copiati, neppure parzialmente, da altre fonti: su questo non ci sarà alcuna tolleranza!

    Capitolo retribuzione: ogni collaboratore avrà i 2 spazi pubblicitari più performanti (quelli all?interno dell?articolo) dove mettere i suoi annunci con il 100% delle entrate più la possibilità di inserire un proprio link o banner di affiliazione stabilmente nelle pagine del sito (anche in quel caso con il 100% dell?esposizione).
    Si offre serietà, collaborazione e supporto constante, ma si richiede affidabilità, costanza e gioco di squadra (è il caso di dirlo). Saranno ritenuti titoli preferenziali l?esperienza nella redazione di contenuti sportivi, conoscenza anche minima del SEO e la partecipazione attiva a gruppi e forum di tifosi o appassionati di calcio.

    Ulteriori informazioni saranno fornite via email agli interessati che invieranno la loro candidatura con un messaggio privato.

    La collaborazione inizierà a partire da gennaio 2011.