• User Attivo

    cerco articolisti per il famoso sito dedicato gli strumenti musicali

    Se siete appassionati di musica e volete scrivere delle recensioni o notizie, è possibile farlo sul sito strumenti-musicali.info che vi può nominare amministratori del sito in modo che possiate pubblicare i vostri articoli. Fare parte del nostro staff di scrittori non costa nulla.


  • User

    @grignacarbo said:

    Fare parte del nostro staff di scrittori non costa nulla.

    Nel senso che uno non paga o non viene pagato?


  • User Attivo

    entrambi i sensi, dato che in italia non esistono oltre a questo altri siti di recensioni musicali così dettagliate, e bello offrire ai musicisti/dj/tecnici del suono o amanti della musica un sito che offre tante belle risorse da leggere, e per gli appassionati sono sicuro che è una bella risorsa, ovviamente per offrire sempre di più sono disposto a creare degli account per chi si propone a scrivere sul sito, in modo che non solo lo può utilizzare per passione ma anche per pubblicizzarsi o pubblicizzare qualcosa che ha a che fare con la musica, ad esempio può farne parte un gruppo musicale dove possono pubblicare la loro biografia, i loro eventi e le loro esperienze, il sito può essere usato in tanti modi, ma ci sono delle regole da rispettare per mantenere i contenuti di qualità.


  • User

    ah boh ok..
    semplicemente non mi torna il fatto che ti scrivo un articolo e mi fai il favore di non doverti pagare, tutto qui 😛


  • User Newbie

    La cosa potrebbe esser giustificata dal fatto che, essendo un luogo molto conosciuto, avere visibilità e una luce positiva in quel blog di porterebbe notorietà nel settore. Ma dipende sempre molto da come scrivi e da milioni di fattori! 😃


  • User

    @phoenix86to said:

    La cosa potrebbe esser giustificata dal fatto che, essendo un luogo molto conosciuto, avere visibilità e una luce positiva in quel blog di porterebbe notorietà nel settore. Ma dipende sempre molto da come scrivi e da milioni di fattori! 😃

    seguendo il tuo discorso i dipendenti di Fendi o nike o adidas o ferrari o maserati dovrebbero pagare tali marche (invece mdi essere pagati) perchè potrebbero dire di vantarsi in giro di lavorare per loro? ragazzi, ma siamo pazzi?

    ultimamente questa cosa del "pagami tu perchè io ti dò valore", quando in realtà il servizio è stato ricevuto, è dilagante. E schifosa.
    Purtroppo la sensazione di "crisi" aiuta il fatto gli allocchi o i disperati ci caschino..
    Ma lo dico anche per te: uno che chiede un servizio ed in più di essere pagato (o addirittura ti fa il favore di non farti pagare), ci passa per milioni di cose, tranne che per serio e professionale.


  • User Newbie

    Mondolibero, non stavo assolutamente dando giudizi sulla correttezza o meno.... anzi!
    Concordo pienamente con quello che hai detto, una volta mi era capitato il proprietario di un sito web che chiedeva di creargli continuamente articoli o recensioni, senza alcun tipo di corresponsione economica per il servizio, nemmeno minima! E lo stesso valeva per fotografi e collaboratori vari che giravano attorno al suo servizio.
    Sinceramente, sarebbe tanto più fattibile proporre una collaborazione con un revenue sharing basato su AdSense o altri servizi, per rendere più allettante la collaborazione! 😃


  • User Attivo

    Ma infatti io mi rivolgo agli appassionati non a chi lo vuole fare per soldi, non chiamatemi tirchio ma purtroppo ancora non ci sono dei grossi rientri economici, perchè se avrò questa possibilità sono anche disposto a pagare diversi articolisti che ogni giorno mi devono riempire il sito di articoli. Al momento se uno vuole scrivere una recensione sul mio sito per farsi pubblicità ovvio che chiedo di essere pagato anche perchè se si tratta di una pubblicità personale comunque si tratta di un articolo di poco interesse per i miei utenti che andrei ad inserire in una categoria secondaria, mentre è diverso il discorso se si tratta di un mio articolista che ogni giorno ci mette del suo nel mio sito. Comunque al momento sarei disposto a far inserire all'articolista i banner di adsense. Esiste la famosa gavetta, io da un anno che lavoro gratis sul mio sito, ragazzi siamo tutti schiavi di questa società hihihi.