• User

    [CERCO - RETRIBUITO] Articolista settore Internet - Web - Software

    IOPC.it è alla ricerca di un articolista che scriva 2 articoli a settimana, pagati 2 euro ad articolo.

    L'articolista dovrà redigere delle guide/procedure brevi (la lunghezza media degli articoli è di 300-400 parole) relative all'utilizzo di un determinato servizio internet o programma, per soddisfare un'esigenza dell'utente. [Gli articoli saranno indicati in una lista comune con gli altri articolisti, dalla quale attingere l'argomento da trattare]

    I requisiti che permetteranno di scegliere l'articolista:

    • esperienza passata nella redazione di articoli con tematiche simili (indicare alcuni link degli articoli);
    • utilizzo di Photoshop o di programmi simili per salvare delle immagini relative al procedimento (gli screen che possano guidare l'utente a completare la procedura). Viene richiesto solamente di ritagliare la parte dello screen che inquadri il passaggio. NESSUNA modifica grafica;
    • uso corretto della lingua italiana, dal punto di vista ortografico e grammaticale;
    • NON è necessario conoscere WordPress, gli articoli verranno inseriti tramite un form apposito guidato per la redazione degli stessi.

    Qualora i requisiti fossero riscontrati, ci sarà una selezione tra le candidature, basata sulla redazione di due 2 articoli di prova.
    Questi verranno retribuiti:

    • 2 euro l'uno, se la collaborazione dovesse proseguire, quindi in caso di valutazione positiva;
    • 1 euro l'uno, se la collaborazione dovesse terminare (gli articoli verrebbero riadattati dai nostri revisori di bozze);
    • 0 euro, se si scopre che qualcuno ha fatto il furbo, copiando o riadattando un articolo di un altro sito.

    Inviare la candidatura via MP o tramite e-mail all'indirizzo: owner07 gmail.com


  • User Attivo

    alzate ste tariffe


  • User

    Ciao Leonard, ho ricevuto un paio di email, quindi presumo che la tariffa sia stata accettata (se guardassi un po' oltre gli annunci, diverse realtà, anche grandi, pagano molto molto poco).

    Effettivamente non si tratta di 300-400 parole, quel dettaglio è stato inserito per mantenere alla larga chi punta esclusivamente all'ottenimento del compenso, a discapito dell'articolo e della sua comprensione (in riferimento al target coperto da IOPC, ma questo non è il luogo opportuno per esporre determinati dettagli). Gli articoli effettivamente saranno di 200-300 parole.

    Ti posso assicurare che dal punto di vista gestionale non è tutto rosa e fiori, non esplicito i dettagli, ma per dei progetti in via di sviluppo è difficile poter remunerare adeguatamente tutti i fattori produttivi: si è perennemente sulla soglia della perdita.

    **Ti giro la domanda, che tariffa proporresti?
    **
    Ho provato ad utilizzare, in passato, tariffe correlate al numero di parole, ritrovandomi con articoli pieni di esempi e congiunzioni a non finire, paradossalmente non agevolando la comprensione dell'articolo.
    Diciamo che 2 euro ad articolo, per un periodo iniziale di un mese può rappresentare il giusto compenso, dovuto al fatto che bisogna adeguarsi ad una linea editoriale e calibrare la mira fino a quello che dovrebbe essere un articolo eccelso. Poi ognuno può esprimere la propria volontà e richiedere un compenso maggiore. 🙂
    Non mi dilungherei oltre. Grazie


  • User

    Ringrazio coloro che hanno mandato la mail di conferma, dovrei aver risposto a tutti.

    Pregherei di chiudere il topic in quanto mi giungono ancora oggi delle domande di adesione. 🙂

    Il nuovo collaboratore di IOPC.it è stato selezionato.