• User Newbie

    Detrazioni fiscali affitto

    Salve,
    sono una professionista a Partita Iva cpn regime agevolato. Per motivi di lavoro mi sono trasferita a Roma, mantenendo però il mio domicilio fiscale in Sicilia, dove risulto residente.
    Condivido un appartamento con altre ragazze e vorrei sottoscrivere un contratto d'affitto per poter scaricare queste spese. Il proprietario ha già stipulato due contratti d'affitto per la casa con due mie coinquiline e non vuole stipularne un terzo, al massimo potrebbe inserirmi come intestataria in uno dei due contratti che risultano essere esclusivamente ad uso abitativo.
    In questo caso, potrei riuscire a scaricare qualcosa dal contratto? Se si, quanto? Sarebbe per me più conveniente avere un contratto tutto per me? Di che genere? Secondo voi potrei chiedergli un contratto di tipo commerciale?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao, ti consiglio di postare la tua richiesta nella sezione più adatta cioè nell'area

    Fisco e Leggi / Deduzioni e Detrazioni.

    Putroppo non posso spostarti il messaggio ma spero che un moderatore possa esserti d'aiuto spostando il messaggio nella categoria più adatta.


  • User Newbie

    Ciao!
    Grazie mille, in realtà non so come sia finito in questa sezione il mio post! Cmq, provvedo subito!


  • User Attivo

    Dovresti chiederlo al tuo commercialista, solitamente basta mostrare allo stesso la ricevuta del pagamento dell' affitto.