• User Attivo

    [RETRIBUITO] Chi mi Trasferisce HOSTING sito

    Ho bisogno di cambiare servizio di Hosting. Quello acquistato per un mio sito è stato acquistato su "Dominiofaidate", ma mi sono accorto che si tratta di un dominio di poca qualità per un sito che ha ampi margini di crescita.

    Ho bisogno perciò di cambiare l'Hosting, passando su di uno più professionale. Mi piacerebbe che:

    • Non si perdesse l?indicizzazione;
    • si mantenesse la stessa struttura dei permalink;
    • rendere lo spostamento il più possibile ?trasparente? al netto del tempo di propagazione dei DNS;
    • non disorientare gli utenti, gli autori e i lettori (trasparenza);
    • non perdere post e commenti durante il processo (consistenza)
    • ridurre al minimo il downtime.

    Detto questo per la cifra del servizio è da concordare assieme privatamente.


  • User Attivo

    Contattami quando vuoi (su skype o tramite pm)


  • User Attivo

    @krikko89 said:

    Mi piacerebbe che:

    • Non si perdesse l?indicizzazione;

    L'indicizzazione, se il dominio resta lo stesso e semplicemente si cambia hosting, non viene persa

    @krikko89 said:

    • si mantenesse la stessa struttura dei permalink;

    Idem come sopra

    @krikko89 said:

    • rendere lo spostamento il più possibile ?trasparente? al netto del tempo di propagazione dei DNS;

    Come sopra

    @krikko89 said:

    • non disorientare gli utenti, gli autori e i lettori (trasparenza);

    Questa non l'ho capita bene, cosa intendi?

    @krikko89 said:

    • non perdere post e commenti durante il processo (consistenza)

    Qui c'è un problema....tecnico. Se il DNS si sta trasferendo, può capitare che un utente sia sul "vecchio" server e uno sul nuovo. Se l'utente sul vecchio scrive qualcosa, quello sul nuovo non lo può vedere, a meno di implementare un relativamente complesso sistema di sincronizzazione tra i due server, che sconsiglio caldamente. Per questo problema la soluzione migliore è mettere offline (o in sola lettura) il vecchio, in modo che chi ancora arrivasse su questo server, sa che c'è un trasferimento e che quindi quando anche questo utente avrà i DNS aggiornati, automaticamente andrà sul nuovo che sarà accessibile normalmente.

    @krikko89 said:

    • ridurre al minimo il downtime.

    L'unico downtime che c'è è dovuto alla finestra di aggiornamento dei DNS.

    Ora le domande. Quanto traffico genera o prevedi genererà questo sito? Hai bisogno anche di email personalizzate? Che tecnologia usi? Php, asp, ruby...? Come database cosa utilizzi? MySql, Oracle, InnoDB...? Che piattaforma? Joomla, Wordpress, custom..

    Grazie:ciauz: