• User

    [Offro Lavoro] [Retribuito] Piccole modifiche sito joomla + spiegazione

    Descrizione
    Salve a tutti. Ho un sito con Joomla, ma questo CMS sto ancora imparando a usarlo 🙂

    Provenendo da wordpress, sono un po' spaesato e ho bisogno di qualcuno  che mi aiuti a strutturarlo. Si tratta di modifiche molto semplici (il  sito è volutamente semplice, per ora) che non impiegano tempo ad un  esperto? la cosa particolare è che richiedo **non solo di attuare le operazioni, ma di spiegarmi (sinteticamente) COME lo fate**, in modo da poter imparare.
    Il template su cui è basato il sito è Atomic. Il sito sarà  sostanzialmente un blog che parla di un argomento, quindi avrà una  struttura basata su articoli (le news) e sulla destra avrà moduli che  riguardano link ad altri articoli, social network etc.
     
     
    Le azioni nello specifico saranno:
    1- modifica dell'header con logo da me fornito e cambio del nome del  sito che compare sulla barra del browser. Inserimento di un menu  principale con collegamenti all'home, alle 3 categorie del sito e ad un  about.
    
    2- predisposizione di moduli nella barra laterale destra:
    
    •   "Articoli" in cui linkerò alcuni articoli
      
    •   Pulsanti per feed del sito e contatto e-mail 
      
    •   Widget facebook
      

      Nel caso degli articoli o di fb, si tratta solo di predisporre il modulo poiché l'indirizzo fb o quali articoli linkare lo farò io. La mia difficoltà non è gestire il modulo, ma semplicemente farlo comparire!!

      4- predisporre il modulo per gli articoli, in modo da farli apparire centralmente alla pagina. Ogni articolo deve riportare data di pubblicazione (stile post di blog) e pulsanti social alla fine (fb, google+, etc) oltre alla possibilità di commentare.
      5- Il tutto va fatto con un occhio di riguardo al layout, che deve essere esteticamente gradevole. E' gradito un gusto per il minimalismo, poiché tale sarà il sito, e tutto si giocherà sul bianco e nero e sulla semplicità.
      5- opzionale, se avrete voglia, darmi consigli su come (non dico ottimizzare) ma almeno non penalizzare le mie pagine da un punto di vista SEO 🙂

      Attualmente joomla è "vuoto", si tratta solo di predisporre questi pochi moduli. Sinceramente mi è chiaro che si tratta di operazioni molto semplici, credo quindi l'offerta dovrà essere proporzionata. L'unica cosa che chiedo è per ogni azione scrivermi 2 righe che spieghi come è stata eseguita.

      Grazie della disponibilità


  • Moderatore

    Ciao, non ho capito se offri un "lavoro retribuito" o cerchi solo aiuto nel spiegarti il funzionamento.

    Saluti, Gian. :ciauz:


  • User Attivo

    Interessati al lavoro. Per ulteriori informazioni scrivere a cbertazzoni @ all-init.it .
    Grazie.
    Chiara Bertazzoni.


  • User

    E' un lavoro retribuito. Ovviamente è da valutare che si tratta di piccole cose...


  • User

    Sono interessato contattami a: dmontalto @ live.com
    e se puoi mandami il tuo contatto skype!


  • Moderatore

    Perfetto! Ti contatto in privato allora :).


  • User Attivo

    Salve,
    Le abbiamo inviato la ns. proposta con messaggio privato.
    Può comunque contattarci su info at mmhermes . it.

    Cordialmente,

    Multi Media Hermes.