• User

    [Cerco Lavoro] [Retribuito] Articolista con esperienza

    Ciao a tutti.
    Sono un'articolista da circa due anni, laureanda in Comunicazione Interculturale ed appassionata in genere di temi sociologici, antropologici e psicologici.
    In particolare, il mio curriculum universitario è principalmente antropologico, con grande interesse verso le culture "altre" e le differenze sociali e culturali tra paesi differenti per leggi, tradizioni, usi e costumi e, chiaramente, anche lingua.

    Fino ad oggi ho collaborato con blog e siti che trattano di cronaca, gossip, televisione e personaggi dello spettacolo, ma ho svolto anche diverse commissioni "a pacchetto" su argomenti che spaziano dalla dieta ai viaggi (in particolare mi sono occupata di un sito di viaggi low cost), dal benessere alla moda, dall'edilizia ai bambini, maturando, soprattutto nell'ultimo anno, una certa esperienza in article marketing.
    In privato posso fornire, a chi fosse interessato, link ad articoli già scritti ed eventualmente anche inviare articoli già redatti (e quindi già pubblicati) a puro titolo informativo per saggiare il mio stile di scrittura.

    Temi su cui ho già esperienza:

    • News brevi in genere (100-150 parole) di cronaca, attualità, gossip, tv;
    • Approfondimenti in genere (300-500 parole) di temi attuali;
    • Dieta e benessere (ho studiato molto la Dieta Dukan, di cui ho esperienza diretta su ricette, risultati, fonti mediche, ecc., e ho collaborato per il sito "Dietadimagrante" scrivendo articoli generici sul benessere e la dieta);
    • Bioedilizia/edilizia sostenibile (ho redatto articoli su pannelli fotovoltaici, energia eolica, ecc.);
    • Mamme e bambini (ho collaborato con il sito "Cercobabysitter" scrivendo guide sulla scelta della baby sitter; recensioni di prodotti per bambini; ricette per bambini; rapporto bambini/genitori);
    • Argomenti di carattere medico o sanitario, come alopecia e calvizie, miopia, astigmastismo, ecc.;
    • Forex (ho scritto una guida esplicativa di circa 5000 parole);
    • Guadagno on line (ho redatto articoli generici sul guadagno, telelavoro, truffe in rete, scrivendo, tra gli altri, per il sito "MTWebNetwork");
    • Viaggi;
    • Inglese (come imparare l'inglese, scuole estere per apprendere l'inglese, scuole on line, ecc.);
    • Università (news attuali come aumento delle tasse, e approfondimenti di vario genere);
    • Psicologia e training;
    • Immobili;
    • Salumi e alimentari in genere (redatto anche ricette di cucina).

    Mi sono occupata, per un periodo limitato, di pubblicare articoli su riviste specializzate come amazines, goarticles, ecc., per collaborazioni di article marketing.

    Rimango tuttavia disponibile a produrre articoli riguardo altri argomenti, pacchetti di articoli di diverse parole, ebook, mini guide o guide in genere.

    Pagamenti: Da 1,00 a 1,50 euro per news brevi (100-150 parole), e da 3.00 a 3,50 euro per articoli di 300-350 parole, a seconda del tipo di lavoro da svolgere (semplice invio di articoli via email o pubblicazione su sito con formattazione, SEO e immagine).
    Retribuzione da concordare in privato (con eventuale sconto) per pacchetti di articoli su commissione regolarmente inviati nei tempi stabiliti insieme su editor Word.
    Retribuzione da concordare anche per guide ed articoli più lunghi e approfonditi su argomenti definiti insieme.

    Modalità di pagamento accettate: Postepay/Paypal.

    Resto a disposizione per qualunque altro chiarimento in privato o via email: [...]

    Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti!


  • Super User

    Gentile rosmarina84,

    chiudo il presente thread per crossposting, vietato dal regolamento del forum gt.

    1. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    Hai infatti aperto un thread di contenuto sostanzialmente identico qui.

    Ti ricordo inoltre che:

    1.3. E' consentito l'UP dopo 30 giorni dalla presentazione o dal post precedente.
    E dunque potrai aggiornare i tuoi vecchi post ancora aperti, modificandone ad esempio le offerte, con un semplice commento in coda all'annuncio originario (una volta ogni 30 gg).

    5.1. Una volta assegnato il lavoro, l'utente, deve entrare nel topic ed avvertire gli altri utenti dell'avvenuta assegnazione.
    Ovvero, per applicazione analogica, se un tuo annuncio ha esaurito la propria missione, ne devi chiedere la chiusura ad un moderatore!

    Saluti e buona permanenza sul forum gt.