• User

    [cerco][retribuito] PHP+MySQL carrello

    Ciao a tutti,
    devo installare un carrello della spesa in un sito in php / mysql con circa 2500 articoli. Mi servirebbe qualcosa di molto semplice perchè la vendita non sarebbe comunque online (quindi niente carta di credito), mi basterebbe un carrello che fornisse al cliente l'elenco degli articoli che mano a mano aggiunge (col totale) e a me facesse arrivare l'ordine assieme a indirizzo, modalità di pagamento scelta ecc
    Massy nel forum PHP è stato così gentile da indicare una possibile strada da seguire 🙂
    Contattatemi in privato col preventivo, se potete fatturare sarebbe meglio ma non è indispensabile.
    I dettagli della ditta che offre il lavoro li trovate in firma.
    Grazie!


  • User

    p.s.
    iniziano ad arrivare i primi preventivi, grazie alle vostre domande e alle vostre osservazioni riesco a formulare meglio quello di cui ho bisogno...
    Non è un tanto un carrello quello che mi serve ma una più semplice lista della spesa, le pagine con gli articoli sono create automaticamente tramite php. Gestisco gli articoli tramite semplici pagine php interfacciate col database.
    grazie ancora!


  • User

    ULTIMA PRECISAZIONE:
    Allora, mano a mano che ricevo i vostri messaggi con le domande e le osservazioni riesco a chiarire meglio il concetto. Ricapitolando, il sito (in firma) ha già un db mysql funzionante. Gli articoli che per ora sono listati raggruppati in categorie, a breve lo saranno in singole pagine coi dettagli (pagine sempre generate in automatico dal database), hanno tutti un ID (codice, titolo, descrizione, prezzo), il cliente clicca su di un tasto tipo "aggiungi al carrello" di un dato articolo e aggiunge il prodotto ad una lista della spesa. Accanto mi piacerebbe un altro tasto tipo "vedi il carrello" che gli fa vedere quando vuole il totale, con possibilità di modifica del contenuto se non è troppo complicato. Quando ha finito mi manda questo suo ordine via email con in più il suo indirizzo e la modalità di pagamento che preferisce (magari una piccola form). Poi io gli rispondo via email. Non ci si deve registrare. Credo siano sufficienti alcune righe di codice php da aggiungere alle pagine che richiamano gli articoli, ma questo lo sapete meglio voi.


  • Bannato User Attivo

    ho visto che usi paypal, paypal mette a dispodizione un carrello.......mai pensato di integrare quello?


  • User

    No, perchè non voglio accettare pagamenti in tempo reale, voglio ricevere l'ordine e avere tempo di controllare l'effettiva disponibilità di tutto (tipo cose ordinate in attesa di pagamento che ancora sono sul sito ma non sono disponibili), voglio poter controllare bene il peso combinato, le dimensioni dell'imballo e le opzioni di spedizione verso questo o quel paese (vendo anche all'estero) ecc ecc
    Il carrello di paypal purtroppo non fa al caso mio 😞
    Ciao!


  • User

    Ciao a tutti, ho appena assegnato il lavoro, grazie comunque a tutti quelli che mi hanno scritto!
    🙂
    Ciao e alla prossima!