• User Attivo

    [Offro Lavoro] [Retribuito] Aggiornamento Sito Web & Forum - Joomla Vb Vbseo IP.Board

    Si richiede un preventivo per la modifica ad un sito con CMS Joomla / Vbulettin e la creazione di un bridge per Joomla (2.5.x) e IPB 4

    Fase 1) Rimozione completa componente vBSEO dalla piattaforma vbulletin attuale con relativa modifica del file htaccess per non perdere indicizzazione su motori di ricerca e andando a eseguire una piccola ottimizzazione SEO del forum per recuperare la perdita dell'url rewriting che il componente vbseo andava a creare.
    Eseguito questo processo sarà da lasciare il tutto as-is per circa un mese per permettere ai motori di ricerca di re-indicizzare il forum con il nuovo format degli url (classici vbulletin quindi showtread.php etc etc)

    Fase 2) Creazione di un bridge per Joomla (2.5.x) e IPB 4 - Le funzionalità utilizzate che il bridge dovrà effettuare sono le seguenti:

    • Registrazione utente solo sul forum
    • Login condiviso su entrambe le piattaforme (single-sign da preferire, quindi login su una piattaforma
    • Tutte le modifiche all'utente dovranno essere eseguite sul forum e lato Joomla dovranno essere sincronizzate
    • L'utente bannato non dovrà più avere accesso a Joomla per commentare gli articoli
    • Visto il quantitativo di articoli in Joomla, dovranno essere mantenuti gli ID degli utenti di Joomla nel db di Joomla per non apportare modifiche ai proprietari degli articoli.
    • Condivisione Articoli. Un articolo inserito all'interno di un categoria dall'amministrazione del sito corrisponderà (previa configurazione) a un thread nel forum. I commenti all'articolo nel sito corrisponderanno a post sul thread di riferimento. Allo stesso modo un post al thread corrisponderà a un commento all'articolo del sito. Compatibilità con Tapatalk per le risposte al thread. Il Thread sul forum dovrà essere creato al momento del check della pubblicazione dell'articolo su Joomla
    • Passaggio degli articoli dal content manager di Joomla a quello del componente K2 (gestione url rewriting e quant'altro per non perdere indicizzazione).
    • Aggiornamento template Portale e Forum
    • Sul portale il mainbody dovrà contenere uno stream di tutti gli articoli pubblicati con la possibilità di essere filtrati per argomento

    Contatti:
    Marco Dominici
    Cel. 3472361208
    email (contattatemi via pvt per l'email)

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    PM inviato! 🙂


  • Bannato Super User

    hai mp!


  • User Attivo

    hai avuto modo di provare il bridge vbulletin/wordpress di vbsocial? io lo sto valutando


  • User Attivo

    bah..considerando che non ho wordpress la risposta vien da se 😄 ahahhaha

    comunque, battute a parte, no...non l'ho mai provato. Perchè questa domanda?


  • Bannato Super User

    Perchè risolverebbe i tuoi problemi senza fare migrazioni.
    è un plugin analogo alla mia proposta.


  • User Attivo

    ciao Ele,

    si si quello l'avevo capito. Comunque la domanda era da porre 😉

    La decisione di abbandonare vb comunque è ancora ben salda! Vediamo di capire ora cosa fare con joomla


  • Bannato Super User

    Guarda più di abbandonare VB, il vero "problema" è Joomla..pensa a quante notti insonne hai fatto per fare upgrade cosa che con WP neanche te ne accorgerai!


  • User Attivo

    beh, oddio, io e' una vita che uso joomla e mai avuto un problema nemmeno per aggiornare


  • Bannato Super User

    dillo alle migliaia di persone che hanno sofferto e conosciuto aramaico antico 😄