• User

    [GRATUITO]Cerco collaborazione progetto per scuole/alunni

    Ciao a tutti,

    Sono un docente di sostegno nonché amministratore del sito areasostegno.it. Inserisco questo post perché sono alla ricerca di collaboratori per un mio progetto.

    Vorrei realizzare una sorta di attività didattica online che, a differenza di quanto accade per le altre, permetta al docente di seguire/capire l?approccio che gli alunni, in questo caso diversamente abili e/o con problemi di apprendimento, hanno con l?applicazione/esercizio.

    Questo dovrebbe avvenire attraverso lettura/interpretazione di un report inviato al professore nel momento in cui l'alunno chiude l'attività.

    In esso dovrebbero esser riportatati dati come errori commessi, tempo necessario per la risoluzione ed altro.

    Io non ho molte conoscenze informatiche, qualcosa di php, mysql, html e css e necessito di un esperto programmatore/sviluppatore.

    Vorrei seguire i seguenti step:

    1.   Realizzazione di una sperimentazione presso l?istituto in cui lavoro in maniera tale da testarlo/correggerlo, reperire dati reali da presentare in seguito
      
    2.   Pubblicazione del prodotto  in rete ad associazioni, riviste online e/o ?addetti ai lavori?
      
    3.   Se vi dovesse essere in riscontro positivo provare ad istituire un gruppo di lavoro tale da aggiornare/ingrandire/diffondere il sistema in ambito nazionale (in tal caso **si cercheranno fondi o "sostegno" **da associazioni e/o quanti reputino la cosa degna di sviluppo...)
      

    Ritengo la cosa molto utile in quanto permetterebbe al docente di conoscere le effettive difficoltà di un allievo e ciò permetterebbe, all? alunno, di conquistare quel minimo di conoscenze che gli permetta di affrontare la vita più serenamente.