• User

    [CERCO] Socio per realizzazione marketplace Script e plugin

    Vorrei realizzare un marketplace con formula in abbonamento.
    ho migliaia di script, template e plugin pro, che vorrei mettere a disposizione di una community a seguito del pagamento di una piccola fee mensile o annuale.
    ho già effettuato alcuni studi di mercato e ho visto che il progetto può funzionare sia a livello italiano che internazionale.
    ho bisogno di un socio che mi aiuti non solo a finanziare l'attività (apertura società, gestione fiscale amministrativa, etc...), ma che sappia supportarmi in tutte gli adempimenti burocratici. Non perchè io non ne sia in grado, ma semplicemente, perchè da soli non si va da nessuna parte 🙂 e io amo lavorare in team.


  • User

    Ciao

    Che tu sappia, esistono cose simili in giro?

    Ad un primo acchitto sembra di no

    A che fanno riferimento le tue analisi di mercato? Puoi condividerle ?


  • User

    Sì esistono, ma divisi per nicchia.
    ie: per wordpress e joomla: abbiamo elegantthemes, yoothemes, premiumpress, themeforest, icetheme, etc.. (alcuni vendono la membership altri i template e i plugin cadauno)
    per i php: non esiste un vero e proprio aggregatore che venda script sotto abbonamento.
    per DNN invece l'unico riferimento è lo store di DNN stesso e i prezzi vanno da 140 $ in sù per un template decente.
    L'unico vero aggregatore è 96down.com, quindi anche unico vero concorrente, che però non tratta la nicchia di DNN.
    Se vuoi altre delucidazioni mandami pure un PM.
    Thanks,
    mc


  • User

    Ulteriore Precisazione: Le spese di avvio dell'attività inizialmente sono relativamente basse, in quanto la maggior parte del lavoro sarà eseguita da me personalmente.
    Nello specifico:

    • spese di costituzione società
    • piccolo fondo marketing per Attività Adv e affiliazione
      Il valore degli script ad oggi disponibili supera i 10.000 euro.

  • User

    Carlo non posso risponderti in PM perchè hai la casella piena 🙂


  • User

    Si adesso ho svuotato