Per gestire operativamente un portafoglio clienti di primo piano, iProspect Italia cerca un Account Manager per la sede di Milano con pluriennale esperienza in online marketing & advertising, preferibilmente con esperienza specifica in search marketing.

Operando in relazione con il management di iProspect e con i team operativi, l'Account Manager si occupa di mantenere una stretta relazione con i clienti affidatigli, rafforzandola e facendola evolvere nel tempo. L'Account Manager verifica inoltre che tutte le attività previste siano svolte a regola d'arte e nei tempi/modi prefissati, siano funzionali agli obiettivi da raggiungere e ne analizza i risultati, così che questi siano sempre oltre le aspettative dei clienti.

Nel suo ruolo di Account Manager, il candidato dovrà


  • studiare e comprendere il business e la cultura del cliente, così da poterne comprendere meglio esigenze e necessità;
  • essere sempre aggiornato su tutto quanto riguarda il mondo del search, social marketing & RTB ed attività correlate, così da poter essere sempre propositivo di fronte alle esigenze del cliente con soluzioni realmente funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • motivare e tenere allineati i team operativi sugli obiettivi concordati col cliente, verificando che tutte le attività realizzate rispondano agli standard di iProspect.


Da un punto di vista operativo, l'account manager, tra le altre cose:


  • si occupa di aggiornare costantemente il cliente sullo stato di avanzamento delle attività, raccogliendone i feedback e gli spunti utili per ottimizzarle, con un focus sia sul breve che sul medio/lungo periodo;
  • verifica che le attività siano svolte nei modi e nei tempi previsti, sempre in funzione degli obiettivi da raggiungere;
  • identifica nuove opportunità di crescita del business sui clienti assegnati;
  • lavora pensando costantemente a come migliorare la relazione con i clienti ed a come sviluppare soluzioni sempre più performanti;
  • assieme ai team operativi lavora alla realizzazione della reportistica personalizzata da fornire al cliente, reportistica che presenta al cliente commentandola da un punto di vista operativo e di business;
  • collabora alle iniziative di new business sui clienti assegnatigli;
  • funge da negoziatore laddove richiesto e modera i conflitti che dovessero eventualmente sorgere;
  • conduce le presentazioni dal cliente e si occupa della stesura di dettagliati meeting report;
  • condivide con il management di iProspect le best practices sviluppate sui clienti assegnati.


Requisiti necessari per candidarsi:


  • esperienza di almeno 2 anni in posizione equivalente in agenzie del settore dei servizi di marketing/advertising online;


  • diploma di laurea, preferibilmente in marketing/comunicazione, o cultura equivalente;
  • buona conoscenza del mondo del web marketing, meglio ancora se specifica sul search marketing, preferibilmente frutto di attività operativa;
  • ottima conoscenza della lingua italiana e capacità di comunicazione a livello scritto ed orale; abilità nel gestire presentazioni;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la buona conoscenza anche di un'altra lingua tra tedesco, spagnolo e francese costituisce titolo preferenziale.


Remunerazione ed inquadramento saranno relazionati all'esperienza in questo campo del/la candidato/a

Se sei interessato puoi inviare il tuo CV a infoitalia@iprospect.com inserendo nel titolo il riferimento "Recruitment: AM01 " e, nel corpo della e-mail, una lettera di presentazione nonchè l'autorizzazione al trattamento dei dati.