• Moderatore

    idea piu realizzazione breve video per home page

    Ciao ragazzi sto realizzando un sito vetrina per una ditta che produce solette per calzature. Il sito non è ancora on line perché è in fase di costruzione. Nella home page inserirò un video a tutto schermo che parte all'apertura del sito.
    All'inizio pensavo di mettere un video fatto da me in cui riprendevo un macchinario in movimento, poi ho cambiato ed ho pensato di mettere un video che avrei acquistato su fotolia: una lampadina che si accende e spegne, ed infine ora mi è venuta l'idea di chiedere a voi qualcosa che potrebbe essere costruito sui colori del sito etcetc..
    Cerco eventualmente qualche spunto, io non ho molte idee purtroppo. Il video dovrebbe durare una trentina di secondi...

    Il budget che ho a disposizione per la realizzazione del video purtroppo non è altissimo, le cause sono sempre le stesse, il committente non vuole spendere troppo.

    Fatemi sapere se qualcuno ha qualche idea ed eventualmente fatemi vedere qualche lavoro fatto se presente in qualche sito...

    Grazie Mille
    Simone


  • User Attivo

    Ciao, se mi mandi una mail ne parliamo meglio 🙂
    wilfredyt98 @ gmail . com


  • Moderatore

    hai skype? se si dammi l'indirizzo email che ti aggiungo Simone


  • User Attivo

    dipende sempre tutto dal budget e de sei in possesso già di un po' di strumentazione (videocamera, reflex, luci, software di editing): se potessi dirci a quanto ammonta forse riusciremmo a darti qualche consiglio in più... comunque non è necessario un budget altissimo per fare video di 30 secondi, l'importante è pero' che il cliente capisca bene che la qualità del risultato dipende dal budget (sembra un'affermazione stupida vero? 🙂 ).


  • Moderatore

    🙂 si se sei del settore capisci con chi si ha a che fare certe volte.
    comunque abbiamo fatto le foto sia al prodotto finito, sia agli interni ed ai vari macchinari.
    Il tutto fatto con una reflex e tre piedi e da una ragazza che si occupa di fotografia quindi credo che questo sia stato fatto in modo discreto.
    Comunque il video non vorrei realizzarlo con le foto scattate, mi da molto di amatoriale. Cosa ne pensate?!
    Sarei più per un video montato "astratto" magri che riprendi il prodotto realizzato e degli slogan... non so eh, sono totalmente a digiuno di informazioni e di idee e di immaginazione 🙂


  • User Attivo

    sssimo, non ho capito: ma il tuo cliente ti ha dato carta bianca per il video?
    prima di impegnarti nello sviluppo, proponi al cliente la tua idea di "video astratto", magari un piccolo storyboard cosi' ti e' piu' facile spiegarglielo e farglielo comprendere, cosi' se accetta l'idea ti potrà dare dei consigli su cosa inserire e ridurrai il reworking.

    ciao