• Bannato User

    [CERCO] articolisti seri

    Sto cercando degli articolisti seri per la creazione di un progetto a lungo termine per collaborazioni retribuite e continue da remoto.
    Il numero di articoli è vastissimo: si parla di quasi 4000 titoli al giorno, quindi c'è la possibilità di guadagno.

    La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alla qualità degli articoli.

    La tipologia di articoli può essere semplice o complessa, ma generalmente ci sono articoli più brevi oppure più lunghi da dividere in paragrafi. Le tematiche sono tantissime e ogni articolista potrà scrivere di più tematiche a suo piacimento.

    Non è necessaria la conoscenza di Wordpress (penso a tutto io), ma solo di un'ottima conoscenza della lingua italiana.

    Siccome è un progetto molto ampio, saranno effettuati due step per la selezione: il primo consisterà nella stesura di due articoli di prova con titoli da me assegnati via mail. Il secondo step consisterà in una settimana di prova non retribuita per valutare le conoscenze dell'articolista e per vedere quanti articoli riesce a fare in un giorno. Per ogni step, sarà necessaria una settimana al termine della quale verranno scelti dei candidati che entreranno a far parte della nostra redazione.

    Premetto che si richiede che ogni articolista riesca a scrivere almeno da 5 a 20 o più articoli al giorno.

    I pagamenti saranno effettuati alla fine del mese tramite paypal o bonifico bancario. Dopo la selezione, seguirà un periodo di prova al termine del quale l'articolista verrà retribuito per ogni articolo scritto.

    CONTATTARE PER MP (O PER MAIL CHE FORNIRO')


  • User Attivo

    @ponyexpress83 said:

    Siccome è un progetto molto ampio, saranno effettuati due step per la selezione: il primo consisterà nella stesura di due articoli di prova con titoli da me assegnati via mail. Il secondo step consisterà in una settimana di prova non retribuita per valutare le conoscenze dell'articolista e per vedere quanti articoli riesce a fare in un giorno. Per ogni step, sarà necessaria una settimana al termine della quale verranno scelti dei candidati che entreranno a far parte della nostra redazione.

    Premetto che si richiede che ogni articolista riesca a scrivere almeno da 5 a 20 o più articoli al giorno.

    quindi se 10 articolisti si condidano e vengono messi in test per una settimana a retribuzione ZERO, nel frattempo loro forniscono una media di 20 ( articoli/giorno ) X 7 giorni = 140 articoli a testa ossia 1400 articoli ricevuti FREE

    non male come idea!!!


  • User

    Si legge che alla fine del periodo di prova, ogni articolista verrà retribuito per tutti gli articoli che ha scritto.
    Mi viene da pensare che comprenda anche quelli scritti nella settimana di prova ma magari mi sbaglio.

    Saluti


  • Bannato User

    Ho riformulato il progetto in questo modo: ogni articolista mi manderà almeno 4 articoli di prova su titoli forniti da me e a quel punto valuterò se instaurare una collaborazione retribuita subito. Vi
    spiego il progetto: io lavoro ormai da diversi anni per i content marketplace e vorrei creare una redazione online che mi garantisse molti articoli al giorno di qualità. I content marketplace garantiscono un'entrata sicura in base al l'approvazione o meno degli articoli da parte del cliente, non un'entrata variabile come i clic di adsense. Gli articoli saranno retribuiti in base al prezzo stabilito dal cliente e della complessità degli stessi. Ovviamente se un articolo è valutato 3 euro non potrò retribuirlo 4 euro, altrimenti ci rimetterei, ma più articoli vengono scritti e più ci sarà la possibilità di un aumento di retribuzione.

    Gli articoli richiesti saranno di due tipi:

    • lunghezza standard (100, 200, 300, 400, 500 parole secondo le esigenze del cliente)

    • articolo diviso in 4 paragrafi da 800 a 1150 caratteri ognuno (ognuno con un titolo)

    In entrambi i casi vanno bene anche articoli tradotti e rielaborati dall'inglese, basta che non siano copiati. Le retribuzioni all'inizio non saranno altissime perchè è un progetto in partenza. Se interessati, fornisco alcuni titoli per gli articoli di prova.


  • User

    Scusami ma, alcuni marketplace impiegano ad approvare un contenuto anche 4 o 5 giorni. Se una persona ti scrive 20 articoli al giorno (si parla di 600 articoli mensili) va a finire che sono più gli articoli scritti che quelli inseriti. Paghi lo stesso gli articoli non ancora inseriti nel marketplace e che non sai se verranno approvati o meno? Lavoro anch'io con i marketplace e non vantano di tempestività nell'inserimento dei testi inviati dai redattori.


  • Bannato User

    Quelli per cui lavoro io approvano i contenuti in massimo 3 giorni (di solito anche il giorno stesso). Ovviamente pago i contenuti approvati, altrimenti ci rimetterei! A fine mese conteggio tutto e pago gli articolisti.


  • User

    Si ma così ci rimette anche l'articolista che magari scrive 600 articoli e poi viene pagato solo per 100 articoli inseriti (ipoteticamente parlando);-) Grazie lo stesso, passo.


  • Bannato User

    Come vuole lei, ma quello che dice non è vero: l'articolista viene pagato per gli articoli che scrive e se ne scrive 600 viene pagato per 600 articoli. Sto valutando centinaia di candidati per far partire la settimana di prova al termine della quale inizierà la collaborazione retribuita senza limiti per la scrittura di articoli.


  • User

    Si ma verrebbe pagato nei mesi successivi, non in quello che gli ha scritti 🙂 Buona ricerca!


  • Bannato User

    no, il mese stesso alla fine. Se torna meglio il pagamento settimanale lo faccio senza problemi, ma spendo di più in tasse.


  • User

    Quello che non capisco è se gli articoli di prova alla fine saranno pagati o meno... ok che sono di prova, ma tu praticamente stai chiedendo di regalarti 4 articoli.

    Inoltre quello che fai è molto rischioso: se il marketplace non ti accetta gli articoli vai in negativo perchè, a quanto hai detto, gli articolisti saranno comunque pagati per gli articoli scritti, indipendentemente se questi saranno accettati o meno.


  • User

    Allora, il mio non vuole essere un intervento polemico assolutamente, da quello che posso leggere, il progetto mi sembra serio e bene articolato. Parliamo di un impegno importante, dove l'articolista deve dare un impegno quotidiano notevole, non discuto, nè contesto la bontà delle intenzioni e la serietà del progetto, non mi permetterei mai.
    Personalmente ho già in essere delle altre collaborazioni, fare una media di 5 post al giorno o anche di più, vuol dire dedicare una parte importante della propria giornata a questo impegno. Inoltre per quanto il progetto possa essere articolato bene, non è detto che nel corso del tempo vada avanti e magari s'interrompa perchè magari i marketplace non pagano con la dovuta puntualità.
    Molto spesso si parte con le migliori intenzioni, tuttavia spesso le cose non vanno come si vorrebbe.
    Buon lavoro comunque a tutti.


  • User Newbie

    Buongiorno,
    Le ho inviato un MP.
    saluti.


  • Bannato User

    Io ho fatto una proposta: se si è interessati a collaborare bene, altrimenti ognuno fa quello che crede. Se ho proposto un progetto del genere, significa che ho la certezza dei pagamenti immediati da parte dei clienti e quindi di conseguenza di quelli degli articolisti. Io ricevo i pagamenti puntualmente ogni lunedì e alla fine del mese pago gli articolisti. Non è necessario stabilire una collaborazione continua nel tempo: se si è interessati si può lavorare anche per pacchetti di 10 articoli, ad esempio.


  • User Newbie

    Mi interessa come faccio a contattarla


  • Bannato User

    se cerca su google valerio.gestri, nel mio profilo linked in vede la mail


  • User Newbie

    Salve ho letto il vostro MP lei mi chiede di inviare il messaggio via mail ma non mi ha rilasciato la mail e non riesco a rispondervi perchè ha la casella di posta piena.
    Airedhiel


  • Bannato User

    Non me la fa inserire, quindi faccia come le ho scritto sopra


  • Bannato User

    trovati gli articolisti, si può chiudere la discussione, grazie.


  • Community Manager

    Un saluto a tutti 🙂

    L'utente è stato allontanato dalla community dopo aver verificato questa segnalazione di frode.

    Chiediamo scusa a tutti per l'inconveniente, quest'anno verrà rilasciata una nuova piattaforma e su quella agiremo con il sistema dei feedback 🙂