• User

    [CERCO] 2 Articolisti RETRIBUITI per scrivere su Android, Apple, Windows Phone, App

    Salve, stiamo selezionando 2 nuovi articolisti (per News, App e Rubriche su Android, Apple, Windows Phone) che aiutino a gestire il nostro sito. Si trattano argomenti di telefonia, ripetiamo: Android, Apple, Windows Phone, Tablet e Smartphone;

    E' richiesto un rapporto duraturo con almeno 1 articolo al giorno (fino a massimo 3): una buona padronanza dell'italiano e voglia di stare in gruppo, visto che siamo ormai una famiglia.

    Il progetto è ambizioso ma giovane e abbiamo poche entrate attualmente, perciò per i prossimi mesi la retribuzione sarà di 50cent ad articoli di 200 parole, naturalmente col tempo, appena sarà possibile non nel breve periodo però, si salirà ad 1? per articoli di 250/300 parole che sarà la nostra tariffa definitiva.

    PAGAMENTI MENSILI E PUNTUALI SU PAYPAL O P-PAY

    Per vedere il sito: MobileOS.it

    mail: info(chiocciola)mobileos.it


  • User

    sempre disponibili


  • User

    La retribuzione? Fareste prima a chiedere qualcuno che scriva gratuitamente 😉


  • User

    Monia chiediamo semplicemente la metà di quello che offrono tanti siti ben più vecchi di noi e con molti più guadagni! In genere si viene pagati 1€ per articoli da 250 parole, perlmomeno nei grandi blog dove ho lavorato io in passato, noi ne chiediamo la metà per 200 parole. Più di questo purtroppo non possiamo, altrimenti lo faremmo. Per un blog che fa 20 / 30 post al giorno come il nostro, fidati non è come se fosse gratis 😉


  • User

    Chi scrive per 1 euro svilisce la professione mi dispiace, la qualità e il tempo di chi scrive hanno un costo che per ovvi motivi non può essere così basso. Buona fortuna 😉


  • User

    Grazie Monia Buona fortuna a te 🙂 Ps ti ricordo che stiamo parlando di articoli di news da 200 parole consigliati anche da noi molte volte, nemmeno perdi tempo a cercarli, con tempi di realizzazione massimi di 10 minuti, non di articoli particolari. Ergo che essere pagati 6€ all'ora non è malvagio, nè eccellente per carità, ma discreto! C'è gente che mi ha chiesto 3€ ad articolo, quindi 18€ l'ora, sinceramente nemmeno il mio prof di fisica all'Università mi chiedeva così tanto, si accontentava di 12€ l'ora per le lezioni private 😉


  • User

    Ot: Il fatto è che per fare un articolo di 200 parole non ci vuole dieci minuti come dici tu 🙂 O meglio, puoi anche impiegarceli, però poi bisogna vedere il risultato. C'è gente che per 200 parole chiede molto più di 3€ e i clienti sono più che soddisfatti perché il risultato è grandioso 😉 Un professionista vuole molto più di 18€ l'ora per lavorare!

    Il mio era un parere, buona fortuna nella ricerca!


  • User

    Ti ringrazio per il buona fortuna, ma per me sono prezzi fuori dal mondo, un sito in questo caso dovrebbe guadagnare oltre 10mila € solo per pagare gli articolisti, non ci siamo per me, inoltre bastano 10 min per il tipo di articoli richiesti, infine un professionista è una persona laureata in determinati ambiti e giornalista, non un articolista / blogger a mio modo di vedere, magari tu lo sei, ma molti che chi contattano no. Grazie.


  • Moderatrice

    Mi scusi, ma questo è decisamente offensivo. Professionista non è solo un laureato o un giornalista. Professionista è chi fa questo lavoro con impegno, serietà e dedizione. Ci sono miei colleghi non laureati e non iscritti all'albo che sono degli ottimi articolisti e blogger con regolare contratto da parte delle aziende e giusta retribuzione. Le sue parole le reputo molto offensive per chi come la sottoscritta sta incollata al computer per soddisfare le esigenze dei clienti nel miglior modo possibile.


  • User

    Ciao Tibi, ti chiedo scusa se ti ho offesa, ma probabilmente i tuoi colleghi non laureati e non iscritti all'albo che sono degli ottimi articolisti avranno dalla loro l'esperienza nel settore che conta molto. A noi contattano molto persone senza curriculum, dandoci solo nome, cognome e tabella dei prezzi per articolo e richiedono come un professionista, è lì il problema che volevo dire prima, scusami ancora, ciao!


  • User

    Ci sono giornalisti professionisti e blogger professionisti 🙂 E c'è chi personalmente, come me, paga pure le tasse a fine anno 😄 Quindi 1€ 200/250 parole è improponibile. Comunque, non volevo creare polemica, mi aveva solo dato fastidio il tuo messaggio in risposta a MoniaTag e sentir svalutare la mia professione.

    Ciao ciao!


  • User

    Allora chiedo scusa anche a te, provo a riformulare il concetto: non cerchiamo professionisti come te e come voi ecco e non cerchiamo persone che ci chiedono collaborazione per mail perchè ci leggono qui o da altre parte che senza inviarci uno stralcio per provare la loro esperienza (o professionismo) ci richiedono 3€ ad articolo. Quindi, cerchiamo ragazzi appassionati dell'argomento che vogliano darci una mano a gestire un blog importante, ma non professionistico, non siamo il Corriere Della Sera, ma ci proveremo 😉


  • User

    La qualità di paga; cosa si mette a fare in piedi un Progetto se non prevede la qualità? A questo punto aprite un blog e scrivete voi e qualche vostro "cugino", il web è pieno di siti o blog del genere. Grazie per il sostegno a tutti coloro che sono intervenuti dopo di me.


  • User

    Monia perdonami ma ora mi offendi tu dando al mio blog di avere poca qualità, ti prego di non dare giudizi senza aver prima visto di cosa stai parlando e chi siamo, abbiamo più posizioni coperte sul blog (non solo questa che richiediamo qui) e il nostro blog è di grande qualità, ma non lo dico io, ma l'affetto e i complimenti che ci arrivano ogni giorno da tantissimi utenti. Se tu hai le competenze per non ricoprire solo questo ruolo di semplici articoli di news da 200 parole, ma hai le competenze per modificare smartphone, fare lezioni di programmazione app per Android e iPhone, installare app particolari e seguire la sezione modding, fornire guide e tutorial su come fare determinate cose sconosciute a tanti che aiutano i nostri utenti, oppure hai la possibilità / capacità di recensire smartphone, giochi, tablet e di effettuare tutte le prove e descriverne minuziosamente le varie prove effettuate, oppure hai la possibilità di intervistare gli esponenti italiani di Acer, LG, Wiko ecc, oppure hai le capacità di consigliare i nostri utenti sui prodotti da acquistare perchè testati da te e perchè hai approfondito con le aziende quest'ultimi, sei la benvenuta e non ti forniamo solo 50cent non preoccuparti, grazie!

    PS nel frattempo, per chi legge, è rimasto 1 SOLO POSTO DISPONIBILE!


  • User

    Ma che c'entra scusate? Chi redige articoli dev'essere pagato 0,50 cent? Ma fateci il favore di non infangate questa professione!


  • User

    Ti sto solo facendo capire che per ora le maggiori risorse le abbiamo impiegate in altro dove era possibile e cerchiamo ragazzi appassionati, punto! Non ho detto che "Chi redige articoli dev'essere pagato 0,50 cent", ma che per il momento chi redige "questi articoli brevi di mini-news" sul nostro sito riceverà TOT, perchè non possiamo offrire di più, già sforiamo il budget e li mettiamo di tasca nostra. Tu sei libera di non accettare, ma io non sto infangando nulla, ripeto non cerchiamo giornalisti o professionisti, i quali ci sono già, ma ragazzi appassionati anche che vogliono partire da 0 esperienza che verranno aiutati e con il tempo retribuiti magari come professionisti se ne avremo la possibilità!


  • User

    E' questo il paradosso, ma comunque termino qui la chiacchierata, si pagano (anche poco) persone che di scrittura magari non ne sanno nulla.
    Buona ricerca;)


  • User

    Grazie, buona giornata 🙂 PS 1 POSTO SOLO RIMASTO DISPONIBILE!


  • User

    Sempre 1 Disponibile!


  • User

    Sempre 1 Disponibile!