• User Newbie

    Cerco programmatore sito lega fantalcio, massima serieta'

    Salve sono nuovo qui, mi presento Antonio di Milano!
    Spero di non aver sbagliato sezione...:)

    Cerco programmatore java,php,flash per realizzazione sito (non professionale ma penso di una certa difficoltà o comunque da parecchie ore di lavoro) sul fantacalcio, lega chiusa.
    Siamo 10 amici che condividiamo questa passione oramai da quasi 20 anni, abbiamo già un nostro sito, realizzato da un nostro amico, che però vorrei fosse migliorato e ampliato. E il mio amico non ha più voglia/tempo.

    2 i requisiti fondamentali, oltre agli ovvi serietà e disponibilità: conoscenza ottima di come funziona il fantacalcio a leghe private e velocità, la realizzazione mi serve entro metà agosto.

    Sulla mia serietà inutile parlarne qui, la vedrete sin da subito.
    Attendo ricontatti per preventivo.

    Grazie mille,
    Antonio


  • User Attivo

    Il sito esistente comprende già il sistema del fantacalcio e utilizza java/flash (o comunque il sito ne fa uso)?
    Avete la particolare esigenza di realizzare il sito utilizzando questi linguaggi per ottenere specifiche funzioni?

    Attendo informazioni per poter eventualmente rispondere...


  • User Newbie

    Il sito utilizza mysql, javascrpt, html e php. Flash non ne ha ma vorrei integrarlo solo per una questione grafica/estetica. Mi scuso se son poco preciso ma non conosco bene la programmazione. Avrei bisogno di far vedere la pagina del sito affinchè possiamo avere un idea del tutto.


  • User Attivo

    Diciamo che con javascript e css3 è già possibile ottenere degli effetti gradevoli, però sarebbe necessario comunque un confronto per capire quale sarebbe il risultato finale voluto.
    Provo a contattarla in privato.


  • User Attivo

    Buonasera, sono interessata all'attività.
    Mi ricontatti in privato per un preventivo.

    Grazie


  • User Attivo

    Interessati al lavoro. Per ulteriori informazioni scrivere a cbertazzoni @ all-init.it .
    Grazie.
    Chiara Bertazzoni.


  • User

    il thread è un pò vecchio, magari hai già trovato.
    Il consiglio che posso darti in caso contrario, rivolgiti a chi ha ben chiaro cosa sia il fantacalcio, le sue regole e il suo svolgimento.
    Ho cercato un pò ovunque, anni fa, qualcuno che riuscesse a realizzare qualcosa di decente ma non sono mai riuscito a trovare nulla.

    In bocca al lupo.

    p.s. se per caso dovessi riuscire a trovare qualcuno in gamba, fammi sapere.


  • User Attivo

    In teoria basta girare il regolamento completo e tutto ciò che serve dentro e nessuno sbaglia. Il fantacalcio ha molte varianti ed è bene chiarire subito la richiesta anche per permettere di valutare tempistiche e costi.


  • User

    delete


  • User

    Ciao gigi991 scrivo con cognizione di causa. Ho già sperimentato varie soluzioni tra freelancer e agenzie ma alla fine, a distanza di anni, sono ancora qui col nulla in mano.
    Per quello che consiglio assolutamente qualcuno che conosca il gioco, un appassionato, e "traduca" le regole in codice.
    Poi considera che nella nostra lega, ad esempio, oltre ad esserci un regolamento generale, c'è un regolamento specifico per ciascuna lega quindi il tutto diventa più complesso.
    Non è facile, credimi. Pur avendo messo a disposizione un discreto budget, non son mai riuscito nell' impresa.


  • User Attivo

    Perdi un po di tempo per raccogliere tutte le variabili messe in gioco, e tieni conto che ogni MA in più purtroppo si deve pagare.
    Secondo me se fai la lista e conti tutti i:
    Sì fa così ma solo se questo è quest'altro. In questo modo chi la vede capisce cosa c'è da fare e quanto chiederti.

    Sono convinto che chi hai contattato conoscesse le basi ma non le specifiche. Ti avranno fatto un prezzo per farete ciò che avevano in testa loro e non ciò che tu chiedevi e andando fuori budget avranno lasciato stare.

    Se sanno già tutto in partenza potete capire se ne vale la pena, meno, e se dai l'ok con tutte le indicazioni in dettaglio chi accetta di fartelo non può poi tirarsi indietro.


  • User

    Questo è sicuramente un altro aspetto da considerare. Però sarebbe giusto dire a chi dovrebbe fare il sito del fanta: fammi un sito con tutte le regole generiche del fanta, che gestisca il mercato, le aste e bla bla poi, se voglio una modifica te la pago, ma se ti dico "manca la gestione del mercato" oppure altre cose grossolane significa che, già di base, non è completo.
    E' un discorso di specifiche, sono d'accordo, ma chi realizza il sito deve sapere di cosa si sta parlando.
    Ed è per questo motivo che consiglio un buon programmatore che abbia idea di come si giochi al fanta.
    Poi dopo che mi è stato consegnato un sito che fa il suo mestiere, sono d'accordo che ogni virgola si debba pagare.


  • User Attivo

    Ne ho giocato qualcuno è ogni volta si ponevano regole diverse anche per il mercato. Devi dare una linea guida perché è tuo l'interesse di avere ciò che vuoi visto che paghi.. E di chi lavora di non perdere tempo in qualcosa che poi non ti va bene.
    Anche perché, fidati, risparmi anche nei costi perché fare da zero sapendo già tutto è un conto. Fare modifiche su modifiche ci scappa sempre il bug di troppo e il tempo perso cresce esponenzialmente col passare del tempo se si inizia a cambiare troppo.

    Io lo farei volentieri, contattai anche l'autore di questa discussione, ma senza avere i dettagli non invidio chi ha dato disponibilità fino in fondo alla cosa, sempre che l'autore stesso abbia scelto discussione proseguire.