• User

    [CERCO RETRIBUITO] Articolista tematiche giuridiche

    Cerco articolista per siti di carattere giuridico dedicati ognuno ad una specifica tematica in ambito di diritto civile.
    Ogni articolo dovrà contare non meno di 900 parole e sarà pagato dieci Euro.
    La prima trance è composta da 10 articoli che dovranno essere redatti a cadenza di due a settimana e verranno pubblicati dopo esser stati visionati e approvati singolarmente.

    E' richiesta:

    • capacità di trovare e proporre l'argomento dei diversi singoli articoli, all'interno della tematica generale del sito
    • scrittura chiara e scorrevole
    • capacità di spiegare argomenti complessi in maniera semplice e comprensibile
    • abilità nel reperire risorse di alto livello da cui ricavare il materiale per gli articoli
    • disponibilità a modificare l'articolo qualora sia ritenuto non idonea alla pubblicazione
    • uso dei tag HTML per fini SEO

    Inoltre si richiede conoscenza della piattaforma Wordpress e possibilmente Drupal, per l'inserimento e la formattazione degli articoli direttamente sul CMS secondo le linee guida editoriali che verranno in seguito fornite. Ogni articolo dovrà inoltre essere accompagnato dalla lista della/e fonte/i a cui si è attinto per la redazione del contenuto.

    Dopo il primo contatto saranno forniti degli articoli di esempio (in settori differenti dal giuridico) allo stile dei quali sarà richiesto di attenersi nella redazione degli articoli stessi.

    Gli interessati possono inviare il CV e degli esempi di articoli precedentemente redatti, meglio se disponibili online e di carattere giuridico a:
    **collaboratori.fdc.1[chiocciola]gmail[punto]com **

    Specificare se si possiede la partita IVA.

    A fine selezione i candidati prescelti verranno contattati per proseguire il discorso. Si chiede quindi di attendere l'eventuale contatto. Non è di conseguenza necessario inviare ulteriori e-mail dopo la prima o sollecitare risposte attraverso messaggi sul forum.

    Grazie a tutti.