• User Newbie

    Nelle mie condizioni, a 27 anni, troverò lavoro come copywriter?

    Ho 27 anni e vorrei lavorare come copywriter pubblicitario o comunque nell'ambito della comunicazione. Possiedo una laurea triennale in economia e commercio con voto basso (92/110) conseguita in 4 anni e mezzo, una laurea magistrale in comunicazione aziendale (100/110) conseguita (2 mesi fa) in 2 anni e mezzo.
    Nel curriculum annovero l'aver fondato e diretto (e ovviamente scritto articoli) per qualche anno un sito giornalistico di politica, ho scritto negli anni qualche articolo sporadico per quotidiani locali e ho un piccolo "book" di idee e progetti di pubblicità, manifesti, slogan, ecc. accumulati nel tempo.
    Ora, è vero che i miei voti e l'età di laurea sono bene o male nell'ambito delle medie nazionali, non disastrosi ma mediocri ahimè, ma un neolaureato di 27 anni, con voti di laurea medio-bassi, ha possibilità di lavorare? Quello che temo è che inviando il mio curriculum ad una agenzia di pubblicità/comunicazione, mi scarterebbero a priori senza darmi la possibilità di dimostrare le mie capacità che non vengono rispecchiate dalla carriera universitaria. Cosa pensate?


  • Super User

    In certi campi credo che conta molto di più cosa sai fare che il semplice pezzo di carta (laurea).


  • User

    Concordo pienamente con @LorenzoRoma 🙂


  • User Attivo

    Apriti un blog personale e scrivi, sarà la miglior forma di promozione


  • User Newbie

    Personalmente per scrivere sul mio blog vorrei sapere quello che sai fare, non la voglio neanche vedere la laurea. Idem per una collaborazione nella mia ditta di consulenza informatica.. Personalmente voglio le competenze, non i fogli di carta.


  • User