• User

    non retribuito. WikInformatica: la cultura informatica italiana

    Un ciao a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum

    posto qui per presertarvi un mio progetto che sto portando avanti personalmente in locale.

    arrivo subito all'idea di fondo: diffondere la cultura informatica in Italia e fornire agli utenti più o meno bravi un punto di riferimento.
    Il progetto è paragonabile a una wiki focalizzata interamente sul web e sull'informatica.
    L'intendo è di creare un dizionario dei vari termini, delle tecnologie, ecc. unito tutto a guide, tutorial.
    Per esempio per Apache, descrizione della tecnologia, origini, usi e guide per installarlo su sistemi windows/linux, ecc. per fornire più informazioni possibili.
    Adesso con i siti attuali bisogna andare su wikipedia ita e informarsi, spesso le informazioni non sono sufficienti, quindi bisogna cercare un altro sito, poi cercare delle guide ecc., magari informarsi su dei forum : tutto ciò sarà in un sito, un sito italiano della cultura informatica italiana assolutamente imparziale e non influenzato da nessuno.
    E' un progetto ambizioso lo so che non si sviluppa nè in 1 mese nè in 3, ma è un lavoro continuo.
    Visto che cmq siamo in un forum e l'intento primario è aiutarsi tra utenti, penso che potrete raccogliere questo mio invito.
    Il sito sarà up quando il quantitativo di informazioni sarà sufficiente.

    Chiunque voglia aiutare questo progetto, mi puo' mandare un'email con un proprio articolo/guida scritto per l'occasione o gia pubblicato per altri siti o tradotto da siti stranieri.

    L'intento non è di entrare in competizione con colossi del web (non sono pazzo) nè tantomeno con wikipedia, sia ben chiaro.

    grazie a tutti.

    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]