• User

    [nuovo progetto open source] AJAX photo gallery

    Perdonatemi una piccola premessa: cercando e chiedendo sui forum sono riuscito a trovare e testare molte gallerie fotografiche (tra cui Gallery 2). Purtroppo ho notato che nessuna di queste ? seppur molto curate e con molte possibilità: gestione degli utenti, slide show, commenti, ecc ? è adatta ad un sito di sola fotografia: infatti le foto passano in secondo piano rispetto al contesto della galleria, la gestione degli utenti li rende più adatti a un sito di condivisione di foto che al sito di un fotografo o di chiunque voglia pubblicare le proprie foto...

    Detto questo, vorrei creare un CMS open source per siti di fotografia. L? idea è quella di svilupparlo interamente in AJAX, PHP e Mysql.

    Le caratteristiche che mi ripropongo sono:

    • Modularità del codice
    • Categorie
    • Descrizione (del webmaster) delle foto
    • Commenti (degli utenti)
    • Utilizzo di lightbox (per l?apertura di foto e commenti)
    • Un design che metta in risalto le foto

    Se qualcuno pensa che l?idea sia interessante e vuole partecipare ne sarei felice! Servirebbero programmatori PHP/Mysql, Javascript (AJAX) e web designers. Ripeto che il progetto sarà open source.

    Se vi può interessare ho realizzato il sito di fotografia che vedete nel footer dei miei messaggi.

    Ciao


  • User

    Trovato 1 programmatore PHP/Mysql

    Sarebbero utilissimi altri collaboratori 😄

    Ciao


  • User

    Trovato un altro programmatore PHP/MySql 😄


  • User

    Siamo a quota 4 programmatori. Se qualc'un altro è interessato (nessun impegno naturalmente)... oltre a programmatori PHP/MySql servirebbero soprattutto web designers e programmatori javascript

    Se volete contattarmi tramite e-mail: [email][email protected][/email]

    :ciauz:


  • User

    Trovati anche due programmatori Javascript!

    [ora non posterò più, comunque se c'è qualcun altro interessato è sempre ben accetto]

    :ciauz: