• User

    Cerco tester & collaboratori FREE per progetto innovativo

    Ciao amico/a,
    scrivo in questo forum perchè cerco collaboratori volontari per il mio progetto, per realizzare la mia idea che poi diventerà idea di tutti senza che nessuno ci speculi o ci guadagni qualcosa.
    Il mio progetto si chiama ShareYourSolution e, in poche parole, sarà un sito o un portale che fornirà soluzioni ai problemi dai più comuni hai più complicati in modo dinamico e non con testi predisposti.
    ShareYourSolution è un progetto ambizioso, ma nello stesso tempo è difficile da realizzare. Per questo motivo ho bisogno di tutti voi per creare un nuovo modo per risolvere i propri problemi: Condividere la Soluzione!
    Sono convinto che la collaborazione gratuita e volontaria sia migliore sopratutto quando si realizzano opere o progetti utili a tutta la società. Dunque... da solo non mi sarei mai permesso di iniziare un progetto del genere perchè non ho la preparazione, l'esperienza e la professionalità per fare certe cose e sopratutto non voglio che la cosa cadi nel mio dimenticatoio per non esserne capace.
    Sono altresì convinto che la collaborazione di più persone per un progetto dia tanta soddisfazione quante esse siano e sopratutto tutto è di tutti e niente è di nessuno. Qui NON si tratta di spartirsi i proventi di un'attività sul web, si tratta di collaborare per la comunità, per dare una mano a tutti sia chi ha soldi sia chi non ne ha.

    Allora, mio caro amico/a cosa sai fare ? Sai programmare in PHP ? Conosci l'ambiente ASP ? La struttura del MySql è tra le tue preferite ? Oppure semplicemente ti limiti a navigare in internet ? Giochi ai giochi online ? ..
    Qualsiasi cosa tu faccia, conosca o credi di conoscere sul web è importante per il progetto. E' importante il tuo parere, la tua parola, i tuoi suggerimenti saranno considerati oro.
    Certo, in questo progetto saranno "attivi" i collaboratori capaci quelli che del PHP, del MYSQL o del WEB ne sanno più di me perchè contribuiranno alla reale costruzione del progetto ma senza i suggerimenti della gente, senza le critiche, senza i pareri rischiamo di costruire qualcosa che piace solo a noi.

    Dunque, se hai il collegamento ad internet e puoi permetterti di navigare in internet, ISCRIVITI al forum di supporto http://shareyoursolution.forumfree.net/ ed esponi la tua descrizione nell'apposita area; sarai assegnato ad un Team adatto alle tua capacità!
    Se invece ti consideri bravo nel PHP, nel ASP e via dicendo iscriviti comunque al forum ed esponi comunque la tua descrizione ma cita le tue conoscenze: sarai contattato per entrare nei Team specifici atti alla realizzazione del progetto ShareYourSolution !

    TUTTO IL PROGETTO E LE FASI DI ESSO E' CONSIDERATO VOLONTARIATO, NON CI SARANNO MAI LIMITI, OBBLIGHI O RESTRIZIONI.

    Se accetti le condizioni e ti vorrai registrare al forum, sarai il benvenuto tra di noi! L'indirizzo del forum è http://shareyoursolution.forumfree.net/


  • Super User

    Prego l'utente, a cui do il benvenuto, di leggere i regolamenti 🙂

    sposto in collaborazioni


  • User Attivo

    In certi tratti sembra quasi uno spot pubblicitario 😄
    Cmq io ho smesso di lavorare per gli altri a titolo gratuito. Dai il c**o e alla fine ti parlano anche addosso.
    In secondo luogo, un progetto che dovesse diventare grande porterà sicuramente problemi di leadership e di componenti che vorrebbero "giustamente" guadagnarci con conseguenti litigi e casini.
    Mi spiace ma non credo avrà successo. Secondo me è fallata l'idea di fondo.


  • User Attivo

    Sono daccordo con te fusion!
    A volte capita che chi non ha risorse da investire ha molte idee, invece chi ha molte risorse non ha idee.
    Dadaloop... il mio consiglio è quello di trovare qualcuno che finanzia il tuo progetto, per il quale sono necessari soldi e tempo, così magari tu lo fai per beneficenza, e chi semina raccoglie..
    ..ti andrebbe bene?:D ho i miei dubbi.


  • User

    Ciao a tutti, quando ho iniziato a creare il mio progetto credevo di farcela da solo; invece mi dimenticavo di quanto importanti sono i consigli, i suggerimenti e le opinioni della gente. :arrabbiato:
    Ah scusatemi ... :ciauz: il mio nome è Daniel e stò completando un progetto tanto discusso dai pessimisti ma apprezzato dalla gente comune : **ShareYourSolution. **
    Si tratta di un progetto web in PHP e MySql che ti permette di trovare una soluzione, una curiosità, una risposta ad ogni problema e per qualsiasi oggetto.
    Come funziona ? Bhe grazie a delle routine d'intelligenza artificiale, alla pazienza e determinazione dell'autore e sopratutto anche grazie ai contributi dei visitatori.
    Infatti funziona con lo stesso prìncipio di Wikipedia cioè basa tutto sulle conoscenze dei propri visitatori nella speranza che lascino un tocco del il loro sapere sul sito.
    Ora come ora il progetto non è ancora completo, ma almeno la parte di ricerca del soggetto è conclusa, come la gestione delle voci, la registrazione, il login .... ah ! a proposito .... se avete voglia di registrarvi potreste far parte del Team che in un prossimo futuro deciderà (o meglio dire modererà) i contributi dei visitatori. :fumato:

    Bhe .. cosa mi manca .. :bho: Ah si il sito .... per ora stà sul mio server locale ma presto avrà un dominio web. Il sito è http://dadaloop.mine.nu/sys2/core/index.php . Se volete contattarmi il mio indirizzo MSN è [email protected]

    Attendo, con impazienza, i vostri commenti, critiche o suggerimenti.
    Grazie di cuore a tutti.
    Daniel


  • User Attivo

    ciao scusa ma non è come Yahoo answer?


  • User

    Gent. YouON,
    Yahoo Answer, è un'ottimo strumento che ho usato personalmente tantissime volte.
    Purtroppo Y.A. non fornisce "soluzioni" ma fornisce "risposte" date dagli utenti. Una sorta di botta e risposta immersa in una grafica e funzionalità assolutamente da invidiare.

    Il mio progetto non ha questo come obiettivo.
    Anche se adesso come adesso non è ancora attiva la parte delle "soluzioni" ma ti assicuro che, per esempio, se chiederai "Come si monta una gomma?" ti saranno illustrati i passi e le posssibli problematiche per arrivare al tuo scopo.
    Questo Y.A. te lo può dare ma sempre sottoforma di "testo" e cmq non sempre ti puoi fidare di quello che gli altri utenti ti dicono.

    Cmq non posso dirti molto, altrimenti Y.A. scoprirebbe i suoi "punti deboli" e il sottoscritto non vuole fare concorrenza con chi già ha il dominio per quanto riguarda i servizi web.

    Buona giornata
    Daniel


  • User Attivo

    beh caspita, mi scuso perchè non avevo capito ... il progetto è sicuramente ambizioso ed interessante, complimenti!


  • User

    Nessun problema, ti sarei grato se mi aiutassi anche solo con dei suggerimenti allo sviluppo del progetto. Infatti devo vedere cosa la gente "cerca" perchè la routine d'intelligenza artificiale integrata capisca e si auto-ottimizzi.

    Ti propongo di contattarmi via MSN se la cosa non ti dispiace.

    Saluto
    Daniel


  • User

    a questo proposito, alla faccia della poca stima e il pessimismo ... vi invito a guardare il progetto in via di sviluppo : http://sys2.helloweb.eu/index.php

    Saluto
    daniel


  • User Attivo

    Sono molto curioso ma non funziona...:

    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Sistema 'hwermes.helloweb.eu' bloccato a causa di troppi errori di connessione. Per sbloccarlo: 'mysqladmin flush-hosts' in /users/s/y/s/sys2/public_html/include/cercaderivazioniregole.php on line 4

    ** Attenzione, connessione non riuscita !**Vedo domani se mi ricordo

    Ciao


  • User

    Purtroppo tutto l'hosting è bloccato ancora stamattina (14 set) e mi scuso personalmente per il disagio. Nella speranza che risolvano presto la situazione Vi invito ad accedere al sito più tardi. Grazie.


  • User

    dalle ore 12.00 del 14 set il sito di ShareYourSolution (http://sys2.helloweb.eu/index.php) è di nuovo operativo.

    Mi scuso nuovamente per la improvvisa interruzione.

    Stimpfl Daniel


  • User Attivo

    Il mio contributo per il tuo progetto!

    Due fattori che ritengo importantissimi sono stati sottovalutati:

    1. Sia nei tuoi precedenti post che sul sito non è molto chiaro come funziona il tutto (in media i navigatori non sono pazienti come me) quindi scrivi qualcosina in più.

    2. Errori di ortografia o grammatica ledono l'immagine di tutto il progetto/prodotto/servizio, la resa generale perde di credibilità ed è poco professionale ( "so" e "fa" non vanno accentate).

    Ciao


  • User

    Grazie, mi vergogno dei miei errori ma capisci ben che non sono un'azienda ma una persona che ci mette passione e delle volte qualche errore può sfuggire. Sopratutto perchè per ora sono l'unico che sviluppa quel progetto dunque, a parte i tester, non ho nessun'altro che mi riporta gli eventuali errori.

    Per quanto riguarda le info sul sito ti rimando direttamente al forum di cui ne parlo : http://sys2.helloweb.eu/phpBB2/index.php

    Per il resto ti auguro una buona giornata
    Daniel


  • ModSenior

    Caro Daniel,
    tre semplici osservazioni

    1. per quanto riguarda i problemi di leadership mi associo a quanto espresso da altri. Magari hai in mente un business ...

    2. come già detto da altri si capisce ben poco (per non dire niente) di come usare questo progetto.

    3. Ma soprattutto la vedo dura perchè è la qualità del software da migliorare e non poco. Ecco due esempi lampanti:
      Cerchi sport e ti propone trasporti ...
      Cerchi pc e ti propone popcorn ...

    @dadaloop said:

    Bhe grazie a delle routine d'intelligenza artificiale, alla pazienza e determinazione dell'autore e sopratutto anche grazie ai contributi dei visitatori.

    Tanti auguri e .. buon lavoro!


  • User

    Gent. mister.jinx,
    credo che è inutile, da parte mia, ribattere di continuo a questa discussione.
    Infatti desidero solo rispondere alle tue perplessità, non intendere come questo una sfida ad egoismo.

    Accetto con onore le Tue osservazioni anche se non vedo il motivo di pensare al mio progetto come un futuro business ... cioè ... a cosa potrei aggrapparmi ? Cosa potrei pubblicizzare ? Cosa potrei vendere ? Se mi darai un'idea ci penserò ma ora come ora (e ti assicuro anche in futuro) non prendo neanche i soldi dai banner pubblicitari esposti al progetto.

    Non sai come usare il progetto ? Non ne conosci il funzionamento ? Bhe ... perchè non fai click su INFORMAZIONI in alto a destra ? Ci ho messo mezza giornata per descrivere il funzionamento ..... e sopratutto a descrivere gli obiettivi e cosa diventerà ... forse la tua è pigrizia ?

    Cerchi Sport ti risponde Trasporti, cerchi Pc ti risponde Popcorn ... sembra quasi divertente .... scusa ma forse tu non sai che GOOGLE ci ha messo 5 anni per riempire al meglio i suoi archivi (e dare risposte cooerenti alle ricerche), io mi ricordo 5 anni fà che potevi scrivere SPORT quanto volevi ma tutt'altro ti saltava fuori !!!!
    Il motivo di tale "errore" è il logaritmo di ricerca che, non interpetrando correttamente la richiesta tenta di cercare le parole più simili.

    Se tu provi a scrivere "Ho problemi con il computer" .... vedrai di cosa è capace il progetto !

    Ti saluto
    Daniel


  • ModSenior

    Caro Daniel,

    ... le critiche sono costruttive.

    @dadaloop said:

    non intendere come questo una sfida ad egoismo.

    Ci mancherebbe altro, siamo qui nel Forum GT per imparare.

    @dadaloop said:

    non vedo il motivo di pensare al mio progetto come un futuro business ...

    Scusa se sono molto diretto.. ma non penso dedichi tante risorse ad un progetto che fai per beneficienza. In Toscana si dice che Senza lilleri ?un si lallera.

    @dadaloop said:

    Non sai come usare il progetto ? Non ne conosci il funzionamento ? Bhe ... perchè non fai click su INFORMAZIONI in alto a destra ?

    Prima ho fatto click.. peccato che si apra un forum intero. Alla faccia della semplicità delle istruzioni.
    Ora da oggetto non trovato, cioè manca la pagina.

    @dadaloop said:

    forse la tua è pigrizia ?

    Non sono l'unico ad aver fatto questa osservazione. Se più utenti hanno un problema con l'interfaccia non pensi che ci sia possa essere davvero un problema ?

    @dadaloop said:

    Ci ho messo mezza giornata per descrivere il funzionamento ..... e sopratutto a descrivere gli obiettivi e cosa diventerà ...

    Purtroppo non importa il tempo che tu ci hai dedicato. Quello che conta è il risultato.

    @dadaloop said:

    Il motivo di tale "errore" è il logaritmo di ricerca che, non interpetrando correttamente la richiesta tenta di cercare le parole più simili. Se tu provi a scrivere "Ho problemi con il computer" .... vedrai di cosa è capace il progetto !

    Come risultato dà soltanto Hardware e conferma che hai da lavorarci sodo.

    Concludo con una chicca che conosci sicuramente: http://y.20q.net/


  • User

    http://y.20q.net/ è molto interessante, usa collegamenti "simil-sinaptici" per creare connessioni logiche agli elementi. Non si può applicare al mio progetto altrimenti peccherebbe di semplicità.
    Lo immagineresti tu che, per trovare una soluzione ad un problema, ti vengano poste domande del tipo "Il computer è acceso ?" e tu potresti rispondere "Sì, no, irrilevante, a volte, forse, probabilmente, in dubbio .... eccetera" .... :sbonk::sbonk:

    per il resto ... considera che è un progetto amatoriale 🙂

    a presto!
    Daniel


  • ModSenior

    Complimenti al tuo progetto amatoriale.

    Ovviamente citavo il progetto come esempio da tenere a mente, non certo come tuo concorrente diretto.

    Per quanto riguarda le domande poste per arrivare ad una soluzione, pensaci bene, perchè è nè + nè l'esatta procedura dell'assistenza data dai call center.