• User Newbie

    [offro lavoro retribuito]web designer per portale di intrattenimento

    Come da titolo.
    Ho solo 50 euro disponibili, e mi servirebbe qualcuno che mi facesse un sito web.
    Descrizione: si tratta di un portale che tratti di musica, cinema e videogiochi.
    Ora come ora vorrei partire solo col portale di cinema, perchè è l'unico per il quale posso contare su un buon numero di redattori.
    Le prerogative sono:

    • possibilità per gli utenti comuni di dire la loro in merito alle recensioni;
    • locandine che possano essere ingrandite;
    • grafica semplice ma d'effetto;
    • possibilità di autogestire la messa online dei contenuti in modo semplice.
      N.B.:i 50 euro sono solo per il sito di cinema. Se il sito avrà fortuna nasceranno poi gli altri portali che saranno pagati ognuno ad un loro, e più elevato, prezzo.
      C'è anche la possibilità per chi realmente interessato, di entrare a fare parte del progetto stabilmente e in modo serio.

    Contattatemi al mio indirizzo email:
    rogerlamb libero.it

    Aderite numerosi! 😉


  • Bannato User Attivo

    Se mi dici cosa vuoi con precisione posso darti una mano


  • User

    @Roger Lamb said:

    Come da titolo.
    Ho solo 50 euro disponibili, e mi servirebbe qualcuno che mi facesse un sito web.
    Descrizione: si tratta di un portale che tratti di musica, cinema e videogiochi.
    Ora come ora vorrei partire solo col portale di cinema, perchè è l'unico per il quale posso contare su un buon numero di redattori.
    Le prerogative sono:

    • possibilità per gli utenti comuni di dire la loro in merito alle recensioni;
    • locandine che possano essere ingrandite;
    • grafica semplice ma d'effetto;
    • possibilità di autogestire la messa online dei contenuti in modo semplice.
      N.B.:i 50 euro sono solo per il sito di cinema. Se il sito avrà fortuna nasceranno poi gli altri portali che saranno pagati ognuno ad un loro, e più elevato, prezzo.
      C'è anche la possibilità per chi realmente interessato, di entrare a fare parte del progetto stabilmente e in modo serio.

    Contattatemi al mio indirizzo email:
    rogerlamb libero.it

    Aderite numerosi! 😉

    Ti consiglio di scaricarti wordpress, acquistare uno spazio web su aruba e caricare il tutto.
    E' molto semplice e quello che vuoi è fattibilissimo.
    ciao


  • User Newbie

    @pdsolution said:

    Ti consiglio di scaricarti wordpress, acquistare uno spazio web su aruba e caricare il tutto.
    E' molto semplice e quello che vuoi è fattibilissimo.
    ciao

    Ma se uso wordpress i template per il sito saranno standard?


  • User

    @Roger Lamb said:

    Ma se uso wordpress i template per il sito saranno standard?
    In rete trovi un mare di template per wordpress, masta cercare su google.
    Cmq lipuoi anche modificare


  • User Newbie

    Scusa le assillanti domande, ma devo capire se sono in grado di farlo!
    Per installare wordpress prima devo prendermi lo spazioweb giusto?
    Poi per installarlo cosa devo fare o quale programma devo usare?
    Mi consigli aruba o c'è di meglio?


  • User Attivo

    wordpress si installa in 5minuti. l'operazione è molto semplice

    • scarichi il pacchetto zip dal sito "Wordpress Italiano"
    • estrai il pacchetto in una cartella wordpress
    • rinomini il file wp-config-sample.php in wp-config.php
    • apri il file wp-config.php con il blocco note o editor php
    • editi le variabili "define" inserendo le corrispondenti del tuo database mysql aruba quali, nome del database, username, password, e indirizzo ip del database, generalmente è localhost
    • salvi il file wp-config.php modificato
    • ti colleghi all' ftp del tuo sito e ti prepari all'upload dell'intera cartella
    • raggiungi il percorso della cartella e clicchi su install.php es: www.miosito.it/cartella/install.php
    • Completi Le procedure step to step fino ad ultimare l'installazione.
    • ti verranno fornite username e password per accedere al pannello amministrazionequi trovi un video tutorials

      http://tinyurl.com/2fnbgm

    mentre qui trovi il tutorials in italiano x installazione su aruba. E' consigliato l'acquisto di uno spazio web Linux anzicchè windows.

    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WordPressAruba

    Dal pannello amministrazione puoi installare nuovi temi e personalizare il blog in categorie, moderne gli articoli, i commenti, aggiungere nuovi temi grafici.


  • User Newbie

    @edo_flashas said:

    wordpress si installa in 5minuti. l'operazione è molto semplice

    • scarichi il pacchetto zip dal sito "Wordpress Italiano"
    • estrai il pacchetto in una cartella wordpress
    • rinomini il file wp-config-sample.php in wp-config.php
    • apri il file wp-config.php con il blocco note o editor php
    • editi le variabili "define" inserendo le corrispondenti del tuo database mysql aruba quali, nome del database, username, password, e indirizzo ip del database, generalmente è localhost
    • salvi il file wp-config.php modificato
    • ti colleghi all' ftp del tuo sito e ti prepari all'upload dell'intera cartella
    • raggiungi il percorso della cartella e clicchi su install.php es: www.miosito.it/cartella/install.php
    • Completi Le procedure step to step fino ad ultimare l'installazione.
    • ti verranno fornite username e password per accedere al pannello amministrazionequi trovi un video tutorials

      http://tinyurl.com/2fnbgm

    mentre qui trovi il tutorials in italiano x installazione su aruba. E' consigliato l'acquisto di uno spazio web Linux anzicchè windows.

    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WordPressAruba

    Dal pannello amministrazione puoi installare nuovi temi e personalizare il blog in categorie, moderne gli articoli, i commenti, aggiungere nuovi temi grafici.

    Ti ringrazio infinitamente per tutte le informazioni che mi hai dato.
    Perchè consigli Linux?
    In ogni caso il sito non sarebbe un blog, ma un vero e proprio portale. Ho fatto un giro su siti che offrono vari template per wp, e devo dire che hanno tutti un aspetto troppo da blog.
    Sarebbe bello modificarli, ma avrei bisogno di qualcuno che lo facesse.
    MA forse a sto punto conviene crearlo da 0.


  • User Attivo

    x funzionare bene un qualsiasi cms, ha bisogno di poter modificare alcuni file sul server, cosa che Windows soffre di alcune limitazioni. limitazioni che in ambiente linux non sussitono.


  • User Newbie

    Altra domanda: se io prendo un template di wp, poi posso modificarlo? Come devo fare? Con html o posso usare qualche software apposito? Tnx


  • User Attivo

    che io sappia i template x un cms si modificano alla fonte mediante editing dell'engine. E si installano tramite la procedura guidata.