• User

    [Offro Lavoro][Retribuito] Marketing e Ottimizzazione siti web aziendali

    L'azienda per cui lavoro cerca un consulente esclusivamente con P.IVA o un azienda con almeno alcuni anni di esperienza.

    Settori di lavoro del sito: vendita e registrazione domini, hosting e housing e infine assistenza sistemistica su server linux. (NB: l'azienda non fa rivendita, ma vende direttamente e ha un suo spazio in una nota farm Milanese in via Caldera)

    L'azienda per cui lavoro è di recente costituzione (io porto la mia esperienza di tecnico informatico - consulente). Fino adesso non anno mai investito in pubblicità e marketing.

    Di cosa hanno bisogno:

    • uno studio completo per una campagna marketing per i siti (in quanto l'azienda vorrebbe gestire i servizi con più siti)

    • creare traffico sui siti, trasformando il traffico in utenti che si registrano e poi convertire gli utenti in clienti

    • Un supporto periodico SEO

    Cito questi due testi che ho trovato interessanti e utili e che ritengo molto validi

    1 - OTTIMIZZAZIONE PAGINE / CODICE / STRUTTURA DEL SITO
Vengono definite le parole chiave su cui sviluppare la visibilità tramite l'ottimizzazione delle pagine web del sito, l'ottimizzazione del codice e della struttura, ed eventualmente vengono sviluppate nuove sezioni del sito con nuovi contenuti attinenti l'attività svolta dall'azienda. Nello sviluppo dei contenuti applichiamo tecniche di persuasive copywriting e search engine writing.

    2 - INDICIZZAZIONE NEI MOTORI e VALORIZZAZIONE PAGE RANK
Il lavoro consiste non solo nel fare in modo che "realmente" i siti web e tutte le loro pagine vengano segnalati correttamente ai motori di ricerca e alle directory, ma viene correttamente sviluppata la Link Popularity e il PageRank migliorando l'importanza del sito per i motori di ricerca in modo da ottenere i migliori posizionamenti possibili nei loro risultati.

    Per altre informazioni potete lasciare un messaggio privato. Già nelle risposte cercate di essere più chiari possibili e mi farebbe piacere avere alcune "prove" del vostro operato affinchè possa scegliere velocemente senza PERDITE di tempo da parte mia ( e dell' azienda) per mancanza di requisiti nei candidati

    Come da regolamento del forum, il sito di riferimento è www.rodo-soluzioni-linux.eu