• User

    [Aiuto] Come quantificare in Euro Alcuni Lavori

    Salve a tutti, mi presento prma di tutto: Mi chiamo Vincenzo (alis mondofree) e sono webtutto del blog Mondolibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale (mondolibero.wordpress.com). Scrivo questo post perchè mi è stata proposta una collaborazione a progetto, o "lavoretto" da effettuare telematicamente, e dovrei valutare e quantificare in euro i miei diversi interventi. Il problema è che sono del tutto inesperto in materia. A cosa devo tener conto nel momento in cui vado a valutare? Come e quanto, se possibile, valutereste voi questi tipi di inteventi?

    sito xxx :

    • cambio tags con quelli allegati
    • cambio foto n2 con la 02 allegata
    • cambio credits con quelli allegati
    • fare nuova pagina in inglese
    • vari testi tradotti, allegati

    Creazione di pagine ottimizzate per i motori di ricerca partendo da zero, quindi creazione di grafica, codice validato e tutto il resto del lavoro.

    Realizzazione di progetti, in linea di massima siti di max 10 pagine, con grafica ottimizzata e tagliata a misura, con demo per la pubblicazione.

    Grazie a chiunque mi aiuterà!


  • User

    Nessuno sa darmi una mano?


  • Moderatore

    Dovresti quantificare quanto tempo impegheresti a fare i lavori che hai descritto.

    Quindi prendere un tot a ora... non so, 20-30 €, ma è solo un'idea di larga...

    Spero di esserti stato di un primo aiuto 🙂


  • User

    Dovresti quantificare quanto tempo impegheresti a fare i lavori che hai descritto.

    Quindi prendere un tot a ora... non so, 20-30 €, ma è solo un'idea di larga...

    Spero di esserti stato di un primo aiuto

    Perfetto, quindi prima devo iniziare e poi valutare. Ed in media da freelance alle prima armi, quali sono i "tot a ora" che vengono richiesti in linea di massima?


  • User Attivo

    bhè alle "prime armi" cosa vuol dire? e sopratutto con P.IVA, ritenuta acconto o ...

    girando per il forum secondo me puoi farti un'idea, c'è gente che accetta lavori in cambio di avere il loro link inserito nel sito:o o per dei banner di google :arrabbiato: come c'è chi chiede 800+iva al giorno ... tutto è relativo...
    unico consiglio grosso esame di coscenza su quanto "professionali" ritieni i tuoi lavori e/o su quanto bravo sei a venderti (non è detto che chi chiede 15 valga realmente meno di chi chiede 50 ... )

    di sicuro la discriminante tasse e tipo inquadramento fa una grossa differenza (poi ovviamente i primi tempi è classico prende lavori a pochissimo o anche a niente pur di farsi un book ma in questo caso consiglio di almeno scegliere per chi vale la pena di essere inserito nel book gratis ... il sito di 1 pagina in HTML con modellino frontpage della ferramenta all'angolo ... bhè non è detto che attiri poi molto altri eventuali clienti)

    :ciauz:


  • User

    @michelerocco said:

    bhè alle "prime armi" cosa vuol dire? e sopratutto con P.IVA, ritenuta acconto o ...

    girando per il forum secondo me puoi farti un'idea, c'è gente che accetta lavori in cambio di avere il loro link inserito nel sito:o o per dei banner di google :arrabbiato: come c'è chi chiede 800+iva al giorno ... tutto è relativo...
    unico consiglio grosso esame di coscenza su quanto "professionali" ritieni i tuoi lavori e/o su quanto bravo sei a venderti (non è detto che chi chiede 15 valga realmente meno di chi chiede 50 ... )

    di sicuro la discriminante tasse e tipo inquadramento fa una grossa differenza (poi ovviamente i primi tempi è classico prende lavori a pochissimo o anche a niente pur di farsi un book ma in questo caso consiglio di almeno scegliere per chi vale la pena di essere inserito nel book gratis ... il sito di 1 pagina in HTML con modellino frontpage della ferramenta all'angolo ... bhè non è detto che attiri poi molto altri eventuali clienti)

    :ciauz:

    Sei stato davvero gentilissimo. Sono alle prime armi per il lavoro, non nel campo, me la cavo abbastanza bene, a mio avviso e per i risultati che sono riuscito ad ottenere.


  • User Attivo

    Beh che dire... alle prime armi ti consiglio ti valurtare i giorni di lavoro e fare 60-70 euro al giorno


  • User

    Grazie mille, ho fatto una media tra i due valori, ho considerato il giorno lavorativo di 8 ore, in modo da poter effettuare il calcolo preciso per lavori che prendono frazioni di ore.


  • User Attivo

    Sarei interessata ai risultati... anche io non so come regolarmi in questi casi...


  • User

    @Laura Gullì said:

    Sarei interessata ai risultati... anche io non so come regolarmi in questi casi...

    Ciao. Allora ho considerato come "stipendio" per un giorno di lavoro 65?. Poi come ore per ogni giorno 8. Ho calcolato i minuti di 8 ore= 480minuti. Ed utilizzato una funziona su excel molto semplice percalcolarmi il corrispettivo per minuti di lavoro. Poi ho anche fattoalcune modifiche per la visualizzazione di sole due cifre decimali.Ecco la funzione:

    Corrispettivo=(Prezzo Giornaliero * Numero di minuti impiegati per un lavoro)/480 minuti (8 ore).


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. Molto interessante 😉


  • User

    Figurati...