• Bannato User Attivo

    [retribuito][conto terzi]sito dinamico php 5 + mysql

    Per conto di un amico chiedo a Voi l'invio di un preventivo, modalità pagamento e tempi di consegna per un sito così realizzato:

    Il sito sarà:

    • Ottimizzato per una risoluzione minima di 1024*768 px con il contenuto centrato orizzontalmente e verticalmente, senza scrollbar che simulano IFrame o inclusione di questi oggetti.
    • Deve essere tableless, validato secondo quanto dettato dal w3 consortium nel liguaggio di marcatura (xhtml trasitional o quello che preferite) e css pronto per la prossima versione, la 3.
    • Utilizza il modulo rewrite
    • Possiede un pannello di controllo con accesso moderato per soli utenti amministratori, dietro autenticazione tramite username e password
    • Le sezioni pubbliche del sito sono: home page con filmato flash, chi siamo, lavori svolti (con varie sottosezioni - al massimo 10 sottocategorie) - portfolio lavori realizzati e in realizzazione
    • Modulo contatti personale e generale (uno per ogni persona che lavora nella società e uno che invia email alla casella info @ ... - 3 + 1 moduli)
    • Niente javascript - quindi niente Ajax

    Particolari:

    La sezione del portfolio come tutte le altre sezioni che riportano descrizioni dovranno poter essere aggiornate dal pannello di controllo.
    Dovrà essere possibile inserire nuovi lavori (descrizione ecc... con tanto di modulo per inserimento di allegati aventi immagini png, jpeg o jpg).
    Le immagini andranno poi ad inserirsi automaticamente nella descrizione del lavoro permettendo all'utente di scorrere l'anteprima (verso sinistra o verso destra).
    Dall'acp dovrà essere possibile inserire offerte per la sezione e-commerce dove ogni lavoro avrà poi un opportuno link con pulsante per pagamenti online sfruttando il servizio offerto da paypal.

    Il sito dovrà essere dinamico.
    L'unica cosa statica che sarà presente è il menù che sarà realizzato con flash. I link sono già definiti e riscritti per utilizzare la regola rewrite

    /pagina-[identificativo-testuale-pagina]/index-[numero-pagina].html e corrisponde all'url /index.php?pagina=[identificativo-testuale-pagina]&numero=[numero-pagina]

    &numero=[numero-pagina] sarà presente solo se il contenuto è presente in più pagine.
    **
    Cosa si richiede:**

    La realizzazione del template (div pricipale che contiene un menù a sinistra, contenuti a destra e in basso a destra un footer) delle dimensioni che saranno indicate in seguito.
    Da ricordare che non si vuole nulla di tabellare.
    La realizzazione della parte sulla programmazione del codice server side interfacciato ad un database MySql.

    Immagini, contenuti in flash e testi saranno consegnati dal destinatario dell'opera.

    Richiediamo: preventivo, modalità di pagamento (se richiesto un anticipo e in quale percentuale), tempi di consegna e lavori già realizzati o in fase di realizzazione.

    Astenersi webmaster che utilizzano ANCORA strutture tabellari, codice non valido o incapaci nella realizzazione anche di una sola virgola.
    Si accetta sia programmazione OOP o come dico io, nella vecchia maniera... php puro.

    Attendo fiducioso 🙂


  • User Attivo

    deve essere necessariamente php?


  • Bannato User Attivo

    Nel primo colloquio avuto si è partiti subito con l'idea di realizzare le funzioni lato server in linguaggio php.

    Potrei, non mi costa nulla, valutare anche proposte per il lavoro realizzato in asp (se è questo il linguaggio al quale ti riferisci, Sgozzapolli).

    La cosa diciamo così fondamentale è avere il sito web che miscela nel codice:

    • linguaggi lato server (interfacciato con un database)
    • ottimizzato per i motori di ricerca
    • linguaggio di marcatura validato
    • template con parti realizzate in flash

    Ho ricevuto due email, non da questo forum, che mi hanno lasciato così: 😮

    Gradirei, se posso chiederlo, ricevere la risposta anche ai quesiti che riporto a seguire.
    A chi risponderà chiedo solo di non barare andando a pescare le risposte dietro ricerca su internet. Si dice che "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi" :wink3:

    La prima domanda è:

    Ho 3 tabelle nel database

    Nome tabella: componenti_portfolio
    Campo1: id_componente (intero con valore incrementato automaticamente)
    Campo2: data_inserimento
    Campo3: titolo_componente

    Nome tabella: dettagli_componenti_portfolio
    Campo1: id_componente ( intero NON incrementato automaticamente )
    Campo2: stato_lavoro ( 0 = lavoro terminato, 1 = in fase di realizzazione )
    Campo3: linguaggi_usati (testo)
    Campo4: allegati (1 = si - 0 = no)

    Nome tabella: dettaglio_allegati:
    Campo1: id_componente ( intero NON incrementato automaticamente )
    Campo2: id_allegato (intero con auto incremento)
    Campo2: nome_file

    Ora, sfruttando il minor numero di query, come posso estrarre da questo database i dati riguardanti ciascun lavoro?

    Interessano: titolo e data di inserimento, stato dell'opera e linguaggi usati, anteprima del lavoro svolto e il resto delle immagini che saranno visualizzate SOLO se l'ospite clicca per avviare la presentazione.
    Nel database ci possono essere lavori con o senza allegati.

    Quale è la soluzione al problema?

    Mi interesserebbe il codice della o delle query.

    L'altra domanda è:
    Ho un menù in flash con diverse voci con link a "file html".
    Se clicco su un collegamento come faccio decidere quale pagina visualizzare e stabilire se questa pagina realmente esiste oppure l'utente sta cercando di forzare il sito o ha scritto male l'indirizzo?

    Se posso chiederlo gradirei anche queste risposte.
    Non starò a guardare eventuali errori stupidi... non sono così pignolo 😛
    Lo chiedo solo perchè una persona, privatamente, alla domanda del menù mi ha detto: creo tanti file html nominandoli come indicato nel collegamento del menù.

    Se per voi la risposta è questa, vi chiedo gentilmente di non mandare nemmeno il preventivo!

    Meglio essere sinceri sin da subito!


  • Bannato User Attivo

    chiedo scusa se ciò che scriverò a seguire lo metto in grassetto, ma quanto leggerete è parte fondamentale e su queste si basa la decisione finale:

    1) **Non vogliamo strutture con tabelle (almeno così si era deciso all'inzio)

    1. Non si accettano proposte dove ciò che viene realizzato non è altro che l'installazione di un cms prefatto come joomla o simili, potete proporlo ma nel primo colloquio si è deciso di fare tutto da zero visto che ci sarà da integrare delle componenti in flash e altro...

    2. non si considereranno risposte dove manca un qualsiasi punto di quanti richiesto sopra (comprese le risposte ai quesiti posti)

    **Mi dispiace essere così duro, ma qui con i soldi non si vuole scherzare.
    Il lavoro sarà consegnato solo se il programmatore ci convince.
    Partendo con il piede sbagliato non si fa altro che retrocedere nella graduatoria di preferenza.

    Chiedo maggiore serietà e più attenzione nel leggere quanto scritto in precedenza.

    Notte ragazzi e ragazze

    Volgio precisare un'ultima cosa, magari può servire per ricevere risposte più dettagliate: sono come voi un ragazzo al quale piace smanettare, diciamo così, con la programmazione (un po' meno la grafica).
    Da diverso tempo in Php e MySql, C, ecc...
    da meno tempo in java, xhtml e css validati e da meno di un mesetto programmazione in AJAX.

    Evitiamo risposte messe giusto per far conoscere un proprio sito con portfolio e che si sa da subito che non può andare bene per quanto richiesto 🙂

    Ho richiesto il vostro aiuto, qui, perchè per motivi personali non mi posso occupare di questo lavoro... a presto.


  • User

    salve,
    l'ho contattata privatamente...

    se è interessato anche minimamente alla mia proposta, sarò lieto di rispondere ai suoi quesiti...casomai non bastasse il messaggio di presentazione :wink3:


  • Bannato User Attivo

    Voglio ringraziare chi ha risposto.
    Al momento abbiamo sufficiente materiale da analizzare.

    Ricordo comunque che l'interessato non sono io, quindi in caso di decisione l'interessato contatterà il programmatore al quale affidare l'incarico 🙂

    Ciao ciao