Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Comunicazione e Annunci > Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco Inserisci il tuo annuncio

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-09-11, 21:30   #256 (permalink)
User

L'avatar di Il gatto ha nuove co

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Esatto!

Se il cliente richiede un servizio particolare, molto lontano dal prodotto standard l'utilizzo di un cms (o di qualsiasi altro precotto) non basterà più (oppure richiederebbe così tante modifiche da non essere più così conveniente).

Ma non stiamo più parlando del sito della pizzeria, stiamo parlando di un lavoro che richiede una professionalità qualificata e non lo fa il compagno di banco di tuo figlio (forse). Quindi il prezzo di questo tipo di servizi per adesso resta alto.

Ma, ti ripeto, il valore delle cose lo fa il mercato non le persone. E' il mercato che decide cosa i clienti sono disposti a pagare tanto e cosa no.
A meno che non si facciano delle tariffe minime, come qualcuno propone, ma poi quando vai da un notaio e quello ti fa pagare 500€ per mettere un timbro su un foglio.. forse ti rendi conto che la legge del mercato è più equa.
Vecchio 10-09-11, 22:06   #257 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Monza
Sono d'accordo sulla legge del mercato purchè la prestazione oggetto sia equipollente: alternativamente si rischia di delegittimare la qualità del lavoro altrui con una concorrenza che in realtà non è tale.

Per intenderci, ammesso che l'utente X abbia bisogno di un WP moddato, c'è differenza fra un'installazione e un'installazione con relativo hardening (sicurezza ecc)...ma l'aspetto è identico!
federico.fratta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-09-11, 22:24   #258 (permalink)
User

L'avatar di Il gatto ha nuove co

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Infatti.

Il cliente non è tenuto a capirne di siti web ma se ci tiene a sapere cosa sta comprando dovrebbe informarsi un pò prima.
Ma quasi nessuno lo fa. Il mese scorso sono andata da un meccanico che mi ha fatto una riparazione costosa (e inutile) approfittando della mia ignoranza.

Questo per dire che non ne farei una questione di categoria.
Vecchio 02-05-12, 17:30   #259 (permalink)
User Newbie

L'avatar di marianna.n

Data di registrazione: Nov 2011
Invia un messaggio tramite Skype a marianna.n
Non scendete a compromessi!

Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questo forum per le collaborazioni di lavoro. Alcune offerte sono talmente ridicole che non dovrebbero essere nemmeno pubblicate, secondo me. Io mi complimento con il lavoro dello staff di giorgiotave.it. Nulla da togliere al vostro impegno ma se riuscissimo a bloccare, in qualche modo, questi sfruttatori, non sarebbe male. E' anche vero che noi traduttori e articolisti professionisti siamo i primi a non dover accettare alcune proposte che svalutano il mercato e, soprattutto, le nostre competenze.

Sono convinta che confrontarsi su questi temi sia il modo ideale per rendere il web un mondo migliore dove crescere e lavorare con dignità!
Vecchio 07-05-12, 13:37   #260 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Roma - Palermo
Ciao marianna.n,

hai a mio avviso centrato perfettamente il problema.
Da un lato ci può anche stare chi cerca persone competenti che cercano persone che per 0,50 centesimi facciano degli ottimi articoli ma dall'altro c'è anche chi queste offerte le accetta!.

Posso capire magari che c'è chi lo fa anche per farsi un cv ma è giusto riconoscere che facendo cosi non si fa altro che farsi sfruttare concretamente.

Ciao Seocolli.
Vecchio 07-05-12, 13:39   #261 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Io vorrei solo aggiungere che se oggi vi fate pagare 50 centesimi/€ non è che dopo vi potete far pagare 2-3€ dallo stesso cliente. Al massimo potete solamente scendere perché il cliente vi dirà "guarda quanti articoli ti ho fatto scrivere".

M.
Tags: , , ,

Strumenti di discussione