![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#46 (permalink) | ||||
|
Data di registrazione: Feb 2008
|
Ciao nerik,
grazie per le tue risposte ![]() procedo a risponderti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() | ||||
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | ||
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2009
|
Quote:
Il sito esiste da un anno, ad ha pr 1 e pochi bl (e comunque quasi tutti senza anchor text utile);questo è uno dei punti sui quali dovresti lavorare Quote:
Per analisi, s'intende lavoro da parte tua per studiare la concorrenza e capire quali azioni sono indispensabili e quali potrebbero esserlo. Io di solito faccio così, 500€ annuali per l'ottimizzazione del sito web e l'indicizzazione nei motori per una parola chiave dominante (oggettivamente è un'azione tangibile e se il sito in questione non è mai stao ottimizzato i vantaggi ottenuti sono palesi), 500€ per un'analisi preliminare di SEM. solo dopo l'analisi puoi sapere se il cliente dovrà spendere 1000€, 10000€ o di più e comunque garantire la prima posizione credo sia un tantino rischioso :-) Scegliere se farsi pagare a risultato ottenuto (ovviamente il cliente deve pagare di più) oppure ad azioni eseguite (es. creazione newsletter, blog, network di siti blablabla )è una tua scelta e io la valuto in base al cliente. Ma credo che la modalità del risultato ottenuto sia roba da grossi clienti. I miei purtroppo sono medio-piccoli :-) | ||
|
Ultima modifica di Leonov : 05-05-11 10:55. Motivo: Si prega di usare il formato standard del forum e gli appositi comandi di "quote" per citare parole altrui. Grazie. |
|||
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: magione (PG)
|
Salve a tutti,
questo post è interessantissimo, direi cruciale! Ultimamente mi sto informando moltissimo sull'argomento, perchè vorrei giungere ad un listino di riferimento solido che mi permetta di barcamenarmi tra le varie situazioni con velocità (tempo = denaro) e chiarezza (trasparenza = fidelizzazione). A tale proposito ho copiato e formattato i post di Andrez che tralaltro riportano esattamente i listini ai quali ero pervenuto anche io nei vari "giretti" in rete. Ho notato che i post avevano perso la loro formattazione e così ho copiato l'html, aggiustato e copiato dentro ad un odt, da cui un file pdf che voglio condividere con voi. Leggendo nelle regole del forum ho visto che non bisogna aggiungere link attivi, ma non ho trovato regole sul fatto che il link possa portare ad un file. Al tempo stesso non potevo caricare il file sul mio ftp perchè avrei fatto auto promozione, percui sono ricorso a megaupload. Ecco il link: megaupload.com/?d=UO6NJBZE Sperando di essere stato utile ![]() |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2012
Ubicazione: Milano
|
listino
Molto interessante questo thread!
Peccato che il pdf di marco.panichi si sia perso con la morte di megaupload! Me lo sono letto tutto perché diversi studi web mi stanno chiedendo consulenza per l'ottimizzazione dei siti che fanno. A questo punto mi trovo un po' in imbarazzo perché: 1- non ho idea di quando si possa chiedere...10, 100, 1000? 2- non so mai se fare una stima delle ore di lavoro o basarmi sulle pagine (forse non fa poi tanta differenza Ho trovato questo tra i post precedenti: 300/400 euro (a seconda delle condizioni del sito stesso) per analisi preliminare, ottimizzazione on-page e definizione strategia off-page Non mi sembra male ma forse a volte ci perdi veramente tante ore per fare un buon lavoro. In più c'è una grossa differenza se lo studio chiede la tua consulenza prima ancora di realizzare il sito, oppure se ti dà il sito fatto e ti dice: ottimizzamelo. Voi cosa ne pensate? Sono molto indeciso perché non vorrei chiedere una miseria, ma nemmeno vorrei perdere lavori perché sto chiedendo troppo. |
|
|
|