Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Comunicazione e Annunci > Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco Inserisci il tuo annuncio

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-03-11, 11:48   #46 (permalink)

L'avatar di Web Hunter

Data di registrazione: Feb 2008
Ciao nerik,

grazie per le tue risposte

procedo a risponderti:

Quote:
Tanti $$$$$ nel giro di qualche mese....
Verissimo, ma è difficile farlo capire e, inoltre, un conto un albergo con duecento camere, un conto uno che ne ha soltanto dieci. Inoltre, la tirchieria, è una brutta bestia. Se dobbiamo parlare con imprenditori seri, svegli e lungimiranti è un conto, ma se trattiamo con qualche volgare arricchito che non capisce nulla di web è difficile fargli vedere il tutto in un'ottica di investimento.

Quote:
150 euro/mese per almeno 3-4 mesi per attività varie off-page (link-building, article marketing, social bookmarking, media sharing, ecc.) - eventuali contenuti a carico del committente o, in alternativa, da quotare a parte su base oraria
- bonus a posizionamento raggiunto (alternativo, non "in accumulo"): 400 euro 3a pagina, 700 euro 2a pagina, 1500 euro 1a pagina, 2500 euro 1a posizione (da stabilire prima col cliente se sul .it o sul .com ed in che lingua se il sito è multi-lingua)[/b]
Mi aspettavo molto di più, e io stesso chiederei di più. Per un posizionamento del genere, 150 al mese, anche al netto della ritenuta, non sono molti. Lo sarebbero se fossero di mantenimento, ma nella fase iniziale c'è un bel mazzetto da farsi. Poi dipende da quanto tempo ti prendi: lo trovi un cliente disposto a pagarti 150 al mese per un anno senza garanzie? Sarebbe bello, poterlo poi salutare: ci ho provato, ma non ci sono riuscito e aver intascato tutti quei soldi. 1500 euro possono invece andare bene. Eviterei di menzionare la prima posizione, che è pressoché impossibile.

Quote:
Per quanto riguarda l'iscrizione a portali dedicati per le strutture turistiche: può aiutare di certo, secondo me. C'è da considerare però che è utile solo se il portale stesso è ben posizionato e non troppo "affollato" da concorrenti (in quel caso i vantaggi si riducono di molto)...vuoi mettere se è il singolo sito della singola struttura (hotel,agriturismo,ecc.) ad essere posizionato bene nelle SERP ?!??
Quoto, dipende da tanti fattori, però molti funzionano sul serio.

Quote:
Non so se la frase è tua o meno...ma è stupenda!!! Ahahahahha!!!
E' mia, confermo
Vecchio 05-05-11, 00:18   #47 (permalink)
go
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2009
Quote:
Nel nome del dominio non c'è né la chiave "perugia" né la chiave "hotel"
Da quel pò di esperienza che mi sono fatto, questo è il tuo problema minore:-)

Il sito esiste da un anno, ad ha pr 1 e pochi bl (e comunque quasi tutti senza anchor text utile);questo è uno dei punti sui quali dovresti lavorare

Quote:
Ora: il cliente è interessato soltanto a quella chiave e al momento utilizza anche adwords.non è un male

Quanto chiedereste per un lavoro simile?
Credo che un preventivo per il risultato richiesto possa essere stilato solo dopo aver effettuato un'analisi appurata.
Per analisi, s'intende lavoro da parte tua per studiare la concorrenza e capire quali azioni sono indispensabili e quali potrebbero esserlo.
Io di solito faccio così, 500€ annuali per l'ottimizzazione del sito web e l'indicizzazione nei motori per una parola chiave dominante (oggettivamente è un'azione tangibile e se il sito in questione non è mai stao ottimizzato i vantaggi ottenuti sono palesi), 500€ per un'analisi preliminare di SEM. solo dopo l'analisi puoi sapere se il cliente dovrà spendere 1000€, 10000€ o di più e comunque garantire la prima posizione credo sia un tantino rischioso :-)

Scegliere se farsi pagare a risultato ottenuto (ovviamente il cliente deve pagare di più) oppure ad azioni eseguite (es. creazione newsletter, blog, network di siti blablabla )è una tua scelta e io la valuto in base al cliente.
Ma credo che la modalità del risultato ottenuto sia roba da grossi clienti. I miei purtroppo sono medio-piccoli :-)

Ultima modifica di Leonov : 05-05-11 10:55. Motivo: Si prega di usare il formato standard del forum e gli appositi comandi di "quote" per citare parole altrui. Grazie.
go non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-08-11, 03:15   #48 (permalink)
User

L'avatar di marco.panichi

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: magione (PG)
Salve a tutti,
questo post è interessantissimo, direi cruciale! Ultimamente mi sto informando moltissimo sull'argomento, perchè vorrei giungere ad un listino di riferimento solido che mi permetta di barcamenarmi tra le varie situazioni con velocità (tempo = denaro) e chiarezza (trasparenza = fidelizzazione).

A tale proposito ho copiato e formattato i post di Andrez che tralaltro riportano esattamente i listini ai quali ero pervenuto anche io nei vari "giretti" in rete. Ho notato che i post avevano perso la loro formattazione e così ho copiato l'html, aggiustato e copiato dentro ad un odt, da cui un file pdf che voglio condividere con voi.

Leggendo nelle regole del forum ho visto che non bisogna aggiungere link attivi, ma non ho trovato regole sul fatto che il link possa portare ad un file. Al tempo stesso non potevo caricare il file sul mio ftp perchè avrei fatto auto promozione, percui sono ricorso a megaupload. Ecco il link:

megaupload.com/?d=UO6NJBZE

Sperando di essere stato utile
marco.panichi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-05-12, 18:22   #49 (permalink)
User Newbie

L'avatar di figurehead

Data di registrazione: May 2012
Ubicazione: Milano
listino

Molto interessante questo thread!
Peccato che il pdf di marco.panichi si sia perso con la morte di megaupload!

Me lo sono letto tutto perché diversi studi web mi stanno chiedendo consulenza per l'ottimizzazione dei siti che fanno.

A questo punto mi trovo un po' in imbarazzo perché:
1- non ho idea di quando si possa chiedere...10, 100, 1000?
2- non so mai se fare una stima delle ore di lavoro o basarmi sulle pagine (forse non fa poi tanta differenza

Ho trovato questo tra i post precedenti:

300/400 euro (a seconda delle condizioni del sito stesso) per analisi preliminare, ottimizzazione on-page e definizione strategia off-page

Non mi sembra male ma forse a volte ci perdi veramente tante ore per fare un buon lavoro. In più c'è una grossa differenza se lo studio chiede la tua consulenza prima ancora di realizzare il sito, oppure se ti dà il sito fatto e ti dice: ottimizzamelo.

Voi cosa ne pensate? Sono molto indeciso perché non vorrei chiedere una miseria, ma nemmeno vorrei perdere lavori perché sto chiedendo troppo.
figurehead non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione