• User Newbie

    suggerimenti per gallery

    ciao a tutti!
    devo realizzare un paio di photogallery "particolari" e al momento non riesco a trovarne nessuna che mi soddisfi.
    Il sito dovrà presentare dei quadri, quindi la photogallery mi deve permettere di:

    • aggiornarla spesso
    • decidere l'ordine di presentazione (temporale)
    • spostare un'immagine dalla gallery "disponibili" a quella "venduti", aggiornando entrambe e rispettando la presentazione temporale (esempio pratico: se viene venduta un'opera del 2005, non andrà in prima pagina nella gallery venduti ma piuttosto tra le opere realizzate nello stesso anno)
    • thumb soddivise per pagina (da 6 a 9). Niente presentazioni di thumb scorrevoli quindi
    • cliccare sulla thumb e vedere l'immagine zoomata (indifferente come, lightbox o in un box laterale/sopra/sotto)
    • mettere titolo, dimensioni, anno etc o nelle thumb o negli zoom
    • ma soprattutto: poter avere le thumb con proporzioni "reali"! al momento le gallery che ho visto hanno tutte thumb identiche tra loro... io invece ho bisogno di ua gallery con thumb diverse, in modo da dare una prima anteprima alla presentazione del quadro

    Ho trovato questa gallery che più si avvicina, ma è legata a flirck...
    digitaladoptive.wordpress.com/2008/10/19/jdagallery-una-web-gallery-per-joomla-15/

    sapete aiutarmi?
    grazie mille!!


  • User

    Ciao midu,

    Prova a vedere se qualcosa come MorfeoShow o Exposè 4 ti possa andare bene, magari con qualche modifica.

    Irvin