• User

    Qual'è il miglior componente per creare un catalogo prodotti?

    Ciao a tutti,
    devo fare un sito per un cliente a cui serve avere un catalogo online dei propri prodotti ( ma non deve essere un negozio di ecommerce, solo una vetrina)-
    La scheda prodotto deve essere così strutturata

    • Nome prodotto
    • foto (più di una)
    • descrizione tecnica
    • descrizione generica
    • download di 2 o 3 documenti per prodotto (manuale utente, firmware, software vario)
    • eventuali altri documenti scaricabili solamente dopo aver fatto il login

    Poichè il numero di prodotti è abbastanza elevato è necessaria una struttura - generata automaticamente - con categorie e sottocategorie.

    E, ovviamente, deve essere facile da aggiornare (aggiornano tutto ogni 3 mesi...), cosa che mi ha escluso la possibilità di fare il tutto attraverso il core di joomla.

    Ho provato a dare un'occhiata in giro, ma l'unico componente che mi sembra risponda ad alcuni di questi requisiti e virtuemat, anche se non mi sembra dia la possibilità di inserire nelle schede prodotto il download di files - premetto: non l'ho mai usato fin'ora.

    quindi...al momento sono molto confuso, dopo ore di ricerche non sono riuscito a cavare un ragno dal buco:x...qualcuno sa indicarmi un componente adatto?

    grazie!


  • User Attivo

    Ciao, jreview potrebbe andar bene ma è a pagamento prova comunque a dargli un'occhiata.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Ci ho dato un'occhiata e mi sembra abbastanza completo: tuttavia la gestione di files associati al prodotto mi sembra un po' troppo complessa - bisognerebbe inserirli con componenti aggiuntivi tipo DocMan e poi, di volta in volta, andare a scrivere l'url del file, cosa forse troppo macchinosa per i miei clienti.

    qualche altro suggerimento?