• User Newbie

    [1.5] Problemi nell'uso di Joomla Estate Agency

    Dopo un po' che non smanettavo su Joomla mi ci ritrovo per la realizzazione di un sito di un'agenzia immobiliare: sono andato a testare il componente Joomla Estate Agency su JoomlaFree (per poi far acquistare il dominio al cliente).

    Credo di aver installato tutto, scrivo anche degli annunci, li pubblico ma non li riesco a visualizzare sul sito. Non trovo dove dovrebbero essere visualizzati gli annunci, come anche non trovo gli altri moduli allegati a questo componente (search, etc... etc...).

    Sicuramente sbaglio in modo grossolano io, ma non capisco dove. Potete aiutarmi? Grazie.


  • User Attivo

    Hola

    Hai creato l'item di menu al componente?


  • User

    anche io ho lo stesso problema che non riesco a visualizzarlo.
    Mi scuso in anticipo se dico qualche sciocchezza, ma uso joomla da pochissimo.

    Ho creato da menù/menù principale/vendita immobili
    poi sono andata a componenti/gestionemoduli/Jea e qui ho:

    • nel riquadro dettagli ho messo il titolo, l'ho attivato, ho dato la posizione left, ho scelto l'ordine, e reso il livello di accesso pubblico
    • nel riquadro assegnazione menù ho scelto la voce di menu ?vendita immobili?

    Quando vado a visualizzare online il risultato, questo mi appare sulla colonna di sinistra.
    Immagino che questo sia dovuto al fatto che come posizione ho messo left. Ho provato a mettere tutte le posizioni della lista, ma non riesco a far apparire i risultati nella colonna centrale (quella dove appaiono generalmente gli articoli.

    Il mio obiettivo è quello di avere il sito strutturato con le colonne laterali dove si trovano i vari menù e la colonna centrale dove appaiono gli immobili.

    Mi potete aiutare?


  • User

    una parte l'ho risolta e la condivido con voi:

    per visualizzare gli annunci all'interno della colonna centrale, si deve:
    -andare menù/menù principale e selezionare la voce di menù creata apposta con la modalità JEA

    • qui, sulla colonna di destra "parametri" si deve scegliere la categoria che si vuole vedere. nel mio caso era vendita.

    Non vedevo nulla perchè gli annunci che avevo creato erano solo di vendita e di default era settato "affitti"

    Ora la mia domanda è:
    Se voglio che mi appaiano sia gli annunci di vendita che di affitto nella stessa pagina, come posso fare?