• User

    Problema con Artio Joomsef & Communicator

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul vostro forum anche se tante tante volte l'ho utilizzato per capire/risolvere problemi relativi a joomla, quindi grazie in anticipo!

    Ho un problema con Artio Jomsef perchè a quanto ho notato crea problemi con il componente x newsletter COMMUNICATOR.

    Ho fatto vari test per capire cosa potesse succedere ed ho notato che:

    • installato tutto il sito in locale senza jomsef, communicator funziona perfettamente e una volta che l'utente si registra dalla home page alla newsletter viene reindirizzato a index.php?option=com_communicator&Itemid=1

    -nel sito online, con jomsef installato, quando un utente cerca di registrarsi viene reindirizzato all'url *index.php?option=com_user&view=login&return=aHR0cDovL3d3dy5hbHRhbnVycmEuaXQvY29tcG9uZW50L2NvbW11bmljYXRvci9saXN0RnVsbC8yMg== *e reindirizzato alla pagina di login, senza che venga però iscritto alla lista.

    Vorrei perciò capire se è affettivamente artio a creare questo problema non permettendo il corretto funzionamento di communicator.

    Grazie a todos 🙂


  • User

    una soluzione potrebbe essere disinstallare artio joomsef, però una volta disinstallato noto che gli url rimangono con la stessa sintassi di joomsef... anche se pulisco la cash la situazione non cambia...

    E' possibile disinstallare del tutto questo componente?


  • User

    Dopo altri test ho notato che artio ci entrava poco e niente... 😞

    disinstallando communicator e reisnatallandolo funziona tutto perfettamente (iscrizione, newsletter ecc), il problema nasce quando si effettua il login...
    anche dopo aver effettuato il logout, se ci si vuole iscrivere alla newsletter inserendo il proprio nome/mail si viene reindirizzati alla pagina di login invece di registrarsi alla newsletter.

    A questo punto c'è qualche incompatibilità dei componenti..
    Secondo voi è possibile risolverla???

    Grazie


  • User

    Problema risolto...

    il motivo di questo errore stava nel fatto che il pannello di invio newsletter da frontend collegato al menù era messo come registered, quindi (anche se non capisco il motivo) anche il modulo di iscrizione assumeva i permessi da amministratore e quando si tentava l'iscrizione faceva il redirect sulla pagina di login.

    Ho creato un nuovo menù xyz con 2 voci:

    • Carica immagini
    • Invia newsletter

    Invece di dare il livello di accesso registered alle 2 voci l'ho dato al menù xyz, in tal modo il menù è visibile solo dagli amministratori e allo stesso tempo il modulo di iscrizione funziona perfettamente.