Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Joomla! > Componenti per Joomla!
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-07-11, 13:58   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Porto Torres
Problema con Artio Joomsef & Communicator

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul vostro forum anche se tante tante volte l'ho utilizzato per capire/risolvere problemi relativi a joomla, quindi grazie in anticipo!

Ho un problema con Artio Jomsef perchè a quanto ho notato crea problemi con il componente x newsletter COMMUNICATOR.

Ho fatto vari test per capire cosa potesse succedere ed ho notato che:
- installato tutto il sito in locale senza jomsef, communicator funziona perfettamente e una volta che l'utente si registra dalla home page alla newsletter viene reindirizzato a index.php?option=com_communicator&Itemid=1

-nel sito online, con jomsef installato, quando un utente cerca di registrarsi viene reindirizzato all'url index.php?option=com_user&view=login&return=aHR0cD ovL3d3dy5hbHRhbnVycmEuaXQvY29tcG9uZW50L2NvbW11bmlj YXRvci9saXN0RnVsbC8yMg== e reindirizzato alla pagina di login, senza che venga però iscritto alla lista.

Vorrei perciò capire se è affettivamente artio a creare questo problema non permettendo il corretto funzionamento di communicator.

Grazie a todos
paolofru non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-07-11, 19:55   #2 (permalink)
User

una soluzione potrebbe essere disinstallare artio joomsef, però una volta disinstallato noto che gli url rimangono con la stessa sintassi di joomsef... anche se pulisco la cash la situazione non cambia...

E' possibile disinstallare del tutto questo componente?
Vecchio 24-07-11, 13:39   #3 (permalink)
User

Dopo altri test ho notato che artio ci entrava poco e niente...

disinstallando communicator e reisnatallandolo funziona tutto perfettamente (iscrizione, newsletter ecc), il problema nasce quando si effettua il login...
anche dopo aver effettuato il logout, se ci si vuole iscrivere alla newsletter inserendo il proprio nome/mail si viene reindirizzati alla pagina di login invece di registrarsi alla newsletter.

A questo punto c'è qualche incompatibilità dei componenti..
Secondo voi è possibile risolverla???

Grazie
Vecchio 24-07-11, 23:50   #4 (permalink)
User

Problema risolto...

il motivo di questo errore stava nel fatto che il pannello di invio newsletter da frontend collegato al menù era messo come registered, quindi (anche se non capisco il motivo) anche il modulo di iscrizione assumeva i permessi da amministratore e quando si tentava l'iscrizione faceva il redirect sulla pagina di login.

Ho creato un nuovo menù xyz con 2 voci:
- Carica immagini
- Invia newsletter

Invece di dare il livello di accesso registered alle 2 voci l'ho dato al menù xyz, in tal modo il menù è visibile solo dagli amministratori e allo stesso tempo il modulo di iscrizione funziona perfettamente.
Rispondi

Strumenti di discussione