• User Newbie

    [1.7] Definire checkbox nel file xml, non funziona.

    Nel backend del componente che sto realizzando appaiono tutte le entry della tabella usata dal componente.
    Selezionando una entry e cliccando sul pulsante "Modifica" nella toolbar, appare la view con tutti i campi da modificare (il file edit.php).
    Adesso dovrei inserire un checkbox in questa view e recuperarne il valore (nel caso sia selezionata) nel file che si occupa dell'update della tabella, ovvero tables/nometabella.php

    Nel file XML relativo alla view del backend ho definito il campo in questo modo
    <field name="delimg1" type="checkbox" value="immagine1" label="Elimina immagine 1" />

    nella view ho messo
    <?php echo $this->form->getLabel('delimg1'); echo $this->form->getInput('delimg1'); ?>

    Il checkbox compare nella view e se visualizzo il sorgente della pagina sembra tutto ok
    <label id="jform_delimg1-lbl" for="jform_delimg1" class="">Elimina immagine 1</label>
    <input type="checkbox" name="jform[delimg1]" id="jform_delimg1" value="immagine1"/>

    Nel file tables/tabella.php ho messo
    exit(print_r($this));
    per vedere cosa arriva e il campo delimg1 non compare tra tutti gli altri.

    Da cosa può dipendere?
    C'è altro da modificare?


  • User Newbie

    Ho scoperto che aggiungendo il campo delimg1 alla tabella sul db, il campo della form viene inviato.

    C'è un modo di avere lo stesso risultato senza dover avere la relativa colonna nella tabella del db?