+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 52

[Risolto] Sito Joomla su Aruba

Ultimo Messaggio di GloboGsm il:
    Utente Premium L'avatar di glanzetta
    Localit
    Palermo
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin

Sito Joomla su Aruba

Ciao a tutti,

ho registrato oggi il dominio per farmi il sito personale tramite Aruba e ho acquistato anche un servizio hosting linux aggiungendo MySQL. Per caricare un sito sviluppato con Joomla mi serve qualcos'altro? Spero di non aver sbagliato, ciao!

User
    Localit
    Edolo
    no, va bene quello che hai acquistato

User Newbie
    scusami sei riuscito ad installare joomla su aruba?

Non so se la sezione giusta, ma ho problemi ad installare JoomLa sul mio spazio su sgaragnao praticamente nella sezione "Configurazione database MySQL" inserisco tutti i campi (host name, nome utente mySql, password mySql e nome database) ma ricevo un errore :

password ed username forniti non corretti eppure i dati sono giusti...

Cosa pu essere?

Devo fare qualche procedura prima sulla gestione di sgaragnao Mysql?

grazie sto impazzendo

Localit
    Palermo
    Segui glanzetta su Twitter Aggiungi glanzetta su Google+ Aggiungi glanzetta su Facebook Aggiungi glanzetta su Linkedin
    Ciao, a me funziona tutto correttamente.

Aruba invia i dati per la connessione al database con una email non appena viene attivato il servizio MySql, il cui mittente dovrebbe essere domini@staff.aruba.it con oggetto "Attivazione servizi -- MySql -- xxxxxxxx"; stai attento che la username e la password non sono le stesse con cui accedi al pannello di controllo.

Se non sbaglio non ho dovuto modificare nulla nel database.

Ciao

User
    Localit
    Edolo
    Citazione Originariamente Scritto da ryosaeb4
    scusami sei riuscito ad installare joomla su aruba?

Non so se la sezione giusta, ma ho problemi ad installare JoomLa sul mio spazio su sgaragnao praticamente nella sezione "Configurazione database MySQL" inserisco tutti i campi (host name, nome utente mySql, password mySql e nome database) ma ricevo un errore :

password ed username forniti non corretti eppure i dati sono giusti...

Cosa pu essere?

Devo fare qualche procedura prima sulla gestione di sgaragnao Mysql?

grazie sto impazzendo
    controlla bene i dati mysql, prova a connetterti con gli stessi dati su mysql.aruba.it prima

joomla su aruba funziona bene, l'importante e' che si tratti di hosting linux

se hai bisogno di aiuto "in diretta" non puoi anche contattarmi con skype (gratis anche l'assistenza ovviamente )

ciao

User Newbie
    approfitto della tematica simile al mio problema: ho un sito su aruba, tentando di caricare i componenti di Joomla mi appare l'errore in cui mi si ice che non si riesce a carica il componente nella cartella media... ora sono impanicata!!

Localit
    Palermo
    Citazione Originariamente Scritto da nimue
    approfitto della tematica simile al mio problema: ho un sito su aruba, tentando di caricare i componenti di Joomla mi appare l'errore in cui mi si ice che non si riesce a carica il componente nella cartella media... ora sono impanicata!!
    Ti succede con diversi componenti o con uno solo? Se hai provato con un solo componente pu essere che il problema nel file che cerchi di caricare.

Io ho installato i componenti OpenSEF e Joomap in un sito, Letterman e sempre Joomap in un altro senza avere problemi.

L'altro giorno invece provavo a caricare OpenSEF su un dominio www. nomescelto .altervista.org ed ho avuto seri problemi, a tal punto da rinunciare.

User
    Localit
    Edolo
    controlla che il file zip del componente non ne contenga a sua volte altri (files zip)

User Newbie
    si con tutti i componenti e moduli.. no nn ci sono file zip all'interno, avevo tutto gi testato prima su altervista e funzionava divinamente!!!! Ora ho letto che su Aruba con server windows non possibile installare Joomla... quindi ho kiesto la conversione e vedr se su Linux mi da lo stesso errore.. ma credo ke sia che proprio la cartella media non sia scrivibile.. per ora mi sorge anche un altro dubbio devo uplodare tutto il pacchetto joomla nel directory principale o all'interno della cartella public? io opto per la directory principale..

Localit
    Palermo
    Ma con hosting windows non hai PHP quindi joomla non funziona...attendi che la conversione venga eseguita correttamente

Utente Premium L'avatar di Furious
    Citazione Originariamente Scritto da nimue
    si con tutti i componenti e moduli.. no nn ci sono file zip all'interno, avevo tutto gi testato prima su altervista e funzionava divinamente!!!! Ora ho letto che su Aruba con server windows non possibile installare Joomla... quindi ho kiesto la conversione e vedr se su Linux mi da lo stesso errore.. ma credo ke sia che proprio la cartella media non sia scrivibile.. per ora mi sorge anche un altro dubbio devo uplodare tutto il pacchetto joomla nel directory principale o all'interno della cartella public? io opto per la directory principale..
    Beh, incredibile, stamattina ho ricevuto una mail da Aruba per farmi togliere Joomla (e fin qui vedo ke normale), ma ho visto anche che tra i servizi non consentiti su hosting Windows c' anche l'utilizzo di Php-stats... spero che almeno su Linux si possa...

Localit
    Palermo
    @Furious

E' specificato nel regolamento di Aruba. Su hosting windows molte applicazioni in PHP rischiano di rendere instabili i server in cui vengono caricate, quindi potrebbero pealizzare anche altri siti hostati nello stesso server.

User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da glanzetta
    Ma con hosting windows non hai PHP quindi joomla non funziona...attendi che la conversione venga eseguita correttamente
    si su windows ho php con mysql!

Utente Premium L'avatar di Furious
    Citazione Originariamente Scritto da glanzetta
    @Furious

E' specificato nel regolamento di Aruba. Su hosting windows molte applicazioni in PHP rischiano di rendere instabili i server in cui vengono caricate, quindi potrebbero pealizzare anche altri siti hostati nello stesso server.
    S,ok, ma quello che mi chiedo se altri provider hanno lo stesso tipo di problema...

User L'avatar di turbolince
    Localit
    Milano
    Aggiungi turbolince su Facebook

joomla ok

io posso solo dire che ho un joomla su aruba e funziona tutto...carico e scarico i pacchetti...solo un po' di lentezza e a volte si impunta ma li il problema e' chiaramente un 'altro.
    ciao

User L'avatar di bladegpa
    mi intrommetto in questa discussione
    senza aprire altri post
    ho appena acquistato un dominio su aruba spuntando l'opzione server Windows...
    adesso..visto che in locale st facendo tutte le modifiche del caso al mio portale Joomla e al mio template...
    volevo sapere...un giorno (la prox settimana sxo)..quando decider d trasferire in remoto tutto il mio sito..di cosa avr bisogno su aruba!??!
    server linux e database mysql?!
    ho utilizzato in passato leench ftp in spazi web gratis x caricare le mie statiche pagine html...
    di cosa avr bisogno x caricare il mio portale joomla?
    e soprattutto...COSA e DOVE dovr caricare tutto?!?

Banned L'avatar di adirontack
    Localit
    Cusano Mutri (BN)
    Citazione Originariamente Scritto da bladegpa
    mi intrommetto in questa discussione
    senza aprire altri post
    ho appena acquistato un dominio su aruba spuntando l'opzione server Windows...
    adesso..visto che in locale st facendo tutte le modifiche del caso al mio portale Joomla e al mio template...
    volevo sapere...un giorno (la prox settimana sxo)..quando decider d trasferire in remoto tutto il mio sito..di cosa avr bisogno su aruba!??!
    server linux e database mysql?!
    ho utilizzato in passato leench ftp in spazi web gratis x caricare le mie statiche pagine html...
    di cosa avr bisogno x caricare il mio portale joomla?
    e soprattutto...COSA e DOVE dovr caricare tutto?!?
    Continua pure le tue modifiche in locale, quando il dominio sar attivo ed avrai accesso ad esso tramite l'FTP, potrai uppare il tutto modificando solo il file di configurazione (di solito chiamato config.php) con i dati che aruba ti ha fornito (localhost, user e pass di mysql...).
    Leench va bene, non ti serve altro.

User
    Localit
    Edolo
    aggiungo che ti servono bd mysql + hosting linux
    ciao

User
    a me funziona bene il pacchetto con linux anche se, come ho letto accade ad altri, ogni tanto s'impunta un po'.
    uso anch'io leech ftp e mi trovo bene
    ciao
    daniele
    Ultima modifica di danielegianello; 09-02-07 alle 00:12

User Newbie

Aiuto!!!

ho appena aperto un hosting windows su aruba.it e volevo installare joomla ma ho scoperto che si deve usare l'hosting linux... scusate l'ignoranza ma se attivo un hosting linux devo lavorare su linux anche nel mio pc? o posso continuare ad usare windows? help!! grazie!

Localit
    Palermo
    Nel tuo pc non cambia nulla, hosting linux significa che il server su cui verr caricato il tuo sito ha linux come sistema operativo.

Ciao

User Newbie
    Ok grazie mille... adesso provo a convertire allora!

User
    Citazione Originariamente Scritto da Luca il Mago Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille... adesso provo a convertire allora!
    Lo feci a suo tempo, fai richiesta ad aruba e ti d l'hosting in breve tempo...
    ciao
    D

User Newbie L'avatar di mdotg
    Ciao a tutti! Sono un neofito, quindi abbiate pazienza con me
    Ho caricato Joomla su Hosting Aruba Linux (ho fatto conversione da Win nelle ultime 24 ore).
    Dopo aver uppato Joomla sull'ftp e digitato il nome del dominio www.xxxxxx.it non compare la schermata di installazione ma la pagine di default di aruba " www.xxxxxx.it -sito in costruzione "
    Ho sbagliato qualcosa o secondo voi devo attendere che la conversione sia completata?
    Grazie a tutti in anticipo!!

Ciao

User
    Localit
    Edolo
    Citazione Originariamente Scritto da mdotg Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono un neofito, quindi abbiate pazienza con me
    Ho caricato Joomla su Hosting Aruba Linux (ho fatto conversione da Win nelle ultime 24 ore).
    Dopo aver uppato Joomla sull'ftp e digitato il nome del dominio www.xxxxxx.it non compare la schermata di installazione ma la pagine di default di aruba " www.xxxxxx.it -sito in costruzione "
    Ho sbagliato qualcosa o secondo voi devo attendere che la conversione sia completata?
    Grazie a tutti in anticipo!!

Ciao
    devi ovviamente aspettare la conversione e quindi ricaricare joomla e reinstallarlo

User Newbie L'avatar di mdotg
    Citazione Originariamente Scritto da directprice_ Visualizza Messaggio
    devi ovviamente aspettare la conversione e quindi ricaricare joomla e reinstallarlo
    Ti ringrazio, la mia voglia di CMS mi sta facendo essere impaziente...allora intanto che attendo levo quello che c' ora dall'ftp...

Many Thanks
    --------------
    MdotG
    Digitalman
    --------------

User
    Localit
    Edolo
    Citazione Originariamente Scritto da mdotg Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, la mia voglia di CMS mi sta facendo essere impaziente...allora intanto che attendo levo quello che c' ora dall'ftp...

Many Thanks
    ti capisco !!!!

Esperto L'avatar di muvadi
    Localit
    Vilnius (Lituania)
    Aggiungi muvadi su Facebook Aggiungi muvadi su Linkedin
    Comunque controllate bene che fino a poco tempo fa e credo anche ora Aruba non permettva di far installare sui suoi server n joomla n mambo, se ne scopriva la presenza ne chiedevano l'immediata chiusura.

Utente Premium
    Localit
    Roma
    Segui Nemesis_RM su Twitter
    Citazione Originariamente Scritto da muvadi Visualizza Messaggio
    Comunque controllate bene che fino a poco tempo fa e credo anche ora Aruba non permettva di far installare sui suoi server n joomla n mambo, se ne scopriva la presenza ne chiedevano l'immediata chiusura.
    Questo vale solo per server Aruba windows (su cui non si possono installare Joomla e Php Stats).
    Nemesis Design: Realizzazione siti web - Web Design

User L'avatar di theprincy
    Localit
    Battipaglia
    veramente anche sul linux , ma basta non usare il componente statistiche e banner di mambo/joomla
    Powerpcweb Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web -- www.revhost.eu

User Newbie

SEO e Joomla

vi espongo il mio problema:

ho installato ARTIO JoomSef ed ho impostato il file .htaccess (ho usato il file htaccess.txt originale, ed ho solamente decommentato e commentato le apposite righe ecc ecc).
    Il componente originale di joomla funziona ( attualmente attivo) se attivo il componente Artio JoomSef invece il sito restituisce l'odioso errore 500, questo solamente quando clicco nella homepage. Se attivo il componente e premo F5 per aggiornare la pagina in qualsiasi sezione del sito (purch non sia la home) il componente funziona, se provo a tornare nella homepage ricevo il messaggio di errore.

Premetto che ho fatto vari tentativi con il file .htaccess leggendo anche le esperienze descritte in questo e molti altri forum, ma non ho trovato altre info riguardo problemi simili al mio che si verifichino solamente nella homepage.
    Sembra che con altri componenti SEO ci sia lo stesso problema ho visto inoltre giuseppelanzetta.it utilizza joomla hostato su aruba e utilizza un componente seo, sarei felice di capire dove sbaglio

User Newbie
    Il mio problema stato risolto, lo scrivo per chi si trovasse nella mia stessa situazione (e dubito che ci possa essere qualcun altro ). Dopo l'installazione di qualsiasi componente SEO avevo problemi nel sito, non dovuti al file .htaccess ne a qualsiasi altro problema. Il problema lo causava il modulo AkoCloud per le Tag Clouds che avevo pubblicato solamente nella homepage (ecco perch il componente funzionava perfettamente in tutte le sezioni del sito tranne che nella home )

Leggendo i log del server ho visto questo errore:

[Thu Jul 12 22 : 50 : 56 2007] [error] [client XXX.XXX.XXX.XXX] PHP Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 41 bytes) in /web/htdocs/www.tolkolo.it/home/modules/mod_akocloud.php on line 60

Ho subito disabilitato il modulo akocloud e il tutto ha funzionato alla perfezione

User L'avatar di cicciofarmaco

Problema con upload via ftp

SAlve gente, sono un neofita di aruba. Ho appreso nel forum, oltre che dalla risposta al mio ticket, che per installare joomla su aruba devo prendere l'hosting linux. Ma oltre a non usare il componente statistiche, proprio necessario non usare quello del banner??

Fatta questa breve premessa i miei problemi sono in particolare due:

1) Non riesco ad accedere al server via ftp inserendo i seguenti parametri:

ftp address: ftp.nomedominio.it
    username: *******@aruba.it
    password: *******

come mai?

2) dal File manager del pannello di controllo Aruba, ho caricato il file index.html all'interno della cartella "public", ma andando all'indirizzo del mio dominio la pagina non appare affatto. Correggetemi se erro, ma la cartella in cui uppare i files (ed in seguito le cartelle di joomla) non public??

Grazie in anticipo,
    Francesco

Esperta L'avatar di pikadilly
    Localit
    Old City
    Segui pikadilly su Twitter Aggiungi pikadilly su Google+ Aggiungi pikadilly su Facebook
    Maledetto Aruba...ha bloccato anche a me il sito!!!Menomale che era un sito di prova..come una deficente ho comprato il primo sito su windows...e il secondo sia su windows che su linux sotto lo stesso nome utente etc etc...mi domandavo se devo prendere solo ed esclusivamente linux oppure posso tenermi entrambi e non avere la manina dello staff di aruba che si infila dentro il mio sito a bloccare i file???

User
    Localit
    Merano (BZ) Italy
    Vediamo se su questo forum qualcuno mi riesce ad aiutare.. nessuno riuscito fino ad ora!

Ho un hosting su ARUBA su server LINUX e supporto MYSQL per DB.
    Ho installato un sito con JOOMLA su detto dominio www.motoe20.com e ha funzionato per circa 1 settimana, poi senza nessun motivo, nel lato admin quando entro in "Modifica Contenuto" per modificare dei testi, all'interno del editor non compare pi il testo, e nel browser mi compare in basso a sx il simbolino ERRORI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA, e se ci clicco sopra l'errore per vedere i dettagli:

Linea: 3715
    Carattere: 5
    Errore: Accesso negato
    Codice: 0
    Url: http://www.motoe20.com/administrator...ainmenu=1&=id3

e non possibile modificare, inserire, nuovi o vecchi testi nel sito...

Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere?

In PANNELLO DI CONTROLLO DI JOOMLA LATO ADMIN
    trovo questo:

Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:

• Impostazione PHP register_globals `ON` invece di `OFF`
    • Impostazione Joomla! RG_EMULATION `ON` invece di `OFF` nel file global.php

Esperto L'avatar di GloboGsm
    Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da pikadilly Visualizza Messaggio
    Maledetto Aruba...ha bloccato anche a me il sito!!!Menomale che era un sito di prova..come una deficente ho comprato il primo sito su windows...e il secondo sia su windows che su linux sotto lo stesso nome utente etc etc...mi domandavo se devo prendere solo ed esclusivamente linux oppure posso tenermi entrambi e non avere la manina dello staff di aruba che si infila dentro il mio sito a bloccare i file???
    Non ha importanza che l'hosting sia win + linux, io ne ho alcuni di account cosi strutturati e non ho problemi,quindi non dipende da quello.

Citazione Originariamente Scritto da Sysko Visualizza Messaggio
    Vediamo se su questo forum qualcuno mi riesce ad aiutare.. nessuno riuscito fino ad ora!

Ho un hosting su ARUBA su server LINUX e supporto MYSQL per DB.
    Ho installato un sito con JOOMLA su detto dominio www.motoe20.com e ha funzionato per circa 1 settimana, poi senza nessun motivo, nel lato admin quando entro in "Modifica Contenuto" per modificare dei testi, all'interno del editor non compare pi il testo, e nel browser mi compare in basso a sx il simbolino ERRORI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA PAGINA, e se ci clicco sopra l'errore per vedere i dettagli:

Linea: 3715
    Carattere: 5
    Errore: Accesso negato
    Codice: 0
    Url: http://www.motoe20.com/administrator...ainmenu=1&=id3

e non possibile modificare, inserire, nuovi o vecchi testi nel sito...

Qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere?

In PANNELLO DI CONTROLLO DI JOOMLA LATO ADMIN
    trovo questo:

Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la Sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:
    • Impostazione PHP register_globals `ON` invece di `OFF`
    • Impostazione Joomla! RG_EMULATION `ON` invece di `OFF` nel file global.php
    Ciao Sysko, benvenuto nel Forum GT
    Non compare nulla nell'editor, cosa intendi ?
    vedi il mainbody bianco e i controlli dell'editor ci sono, o non vedi nemmeno quelli ?
    Se mi mandi i dati amministrativi via PM, cerchiamo di risolvere in fretta
    Alessandro Politan|Article Marketing [/B]|Realizzazione Siti Web

User
    Localit
    Merano (BZ) Italy
    Si esatto vedo i controlli dell'Editor, ma non il mainbody!
    Ti mando un pm subito grazie!
    Sysko

Localit
    Roma
    Funziona tutto bene, vedo sia il testo nel mainbody dell'editor sia i comandi dello stesso...
    c'erano solo degli elementi checked out, che si presentano quando esci da una modalit modifica, senza salvare...
    il resto ok.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

User
    Localit
    Merano (BZ) Italy
    ecco, da me no, pu essere un problema del mio pc a questo punto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (73.0 KB, 62 Visualizzazioni)
    Sysko

Localit
    Roma
    Considerando quanto accennato nel PM, e cio che hai lo stesso problema su 4 domini, il problema risiede nel tuo PC al 100%, ma al momento non mi viene in mente nulla su cosa controllare nella tua macchina, per risolvere il problema.

Prova a usare firefox al posto di IE, vedi se funziona.... solo una prova.

User
    Localit
    Merano (BZ) Italy
    azz.... ho installato FIREFOX adesso, e con FIREFOX funziona tutto!
    Il problema IE 7! Azzz. che figura da pirla che ho fatto!
    Sysko

Localit
    Roma
    Bene...
    Ora riprova con IE e dimmi se funziona

User
    Localit
    Merano (BZ) Italy
    Purtroppo no! Sempre stesso problema!
    Sysko

Localit
    Roma
    Ok, usa FF per ora, che meglio in tutto, dovrebbero usarlo tutti

User

istallare su server windows

ciao raga anchio ho di questi problemi...

ho uno spazio web Aruba su windows e ho appena comprato un database SQL da loro.

il problema che non riesco ad istallre joomla.
    Appena arrivo alla pagina di istallazione del database (dove inserire nome e password del DB) non riesco ad andare avanti e a completare tutto.

so che con Aruba su server windows ci sono problemi di installazione per joomla.

Effettuando la conversione del server da windows in linux secondo voi risolvo tuttto?

ciao grazie..

Localit
    Roma
    Si

User

ok grazie

provveder al pi prestoa fare la conversione...

cmq ho letto in giro che c chi riesce ad installare joomla lo stesso settando i permessi alle cartelle tramite filezilla (con gli attributi file)

ma io non ci riesco...come fare??..... o mi consigli direttamente la conversione??? globo dammi na mano tu....mi sto demoralizzando di brutto...

Localit
    Roma
    I modi per farlo andare ci sarebbero, prima di utto bisogna inserire tutto il sito nella cartella public e settare i permessi da li, che l'unica cartella windows che permette il cambio dei chmod, ma qui stiamo solo alla parte del core, il problema grande si presenta con i ocmponenti di terze parti, che pur riuscendo a farlo andare, non piu una cosa semplice, ma un tormento, giorno per giorno, e poi devi essere fortunato che vada tutto bene alal prima installazione del componente, perch se devi fare modifiche o disinstallarlo, devi cominciare a pregare..., comunque, non detto che tuttu funzioni, anche dopo aver lottato...
    Il consiglio, quello di passare a hosting linux.

User

ok perfetto

ho provveduto a fare la conversione.....

la procedura di istallazione la stessa???
    o cambi aqualcosa?

devo al solito inserire i dati relativi al DB che ho acquistato da loro....istallare tutto e gestire il sito come al solito dal pannello di controllo interno...giusto??

grazie....ti far sapere... ciao

Localit
    Roma
    Si si, stessa procedura

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.