• User Attivo

    [Risolto] Sito Joomla su Aruba

    Ciao a tutti,

    ho registrato oggi il dominio per farmi il sito personale tramite Aruba e ho acquistato anche un servizio hosting linux aggiungendo MySQL. Per caricare un sito sviluppato con Joomla mi serve qualcos'altro? Spero di non aver sbagliato, ciao!


  • User Attivo

    no, va bene quello che hai acquistato


  • User Newbie

    scusami sei riuscito ad installare joomla su aruba?

    Non so se è la sezione giusta, ma ho problemi ad installare JoomLa sul mio spazio su sgaragnao praticamente nella sezione "Configurazione database MySQL" inserisco tutti i campi (host name, nome utente mySql, password mySql e nome database) ma ricevo un errore :

    password ed username forniti non corretti eppure i dati sono giusti...

    Cosa può essere?

    Devo fare qualche procedura prima sulla gestione di sgaragnao Mysql?

    grazie sto impazzendo


  • User Attivo

    Ciao, a me funziona tutto correttamente.

    Aruba invia i dati per la connessione al database con una email non appena viene attivato il servizio MySql, il cui mittente dovrebbe essere [email][email protected][/email] con oggetto "Attivazione servizi -- MySql -- xxxxxxxx"; stai attento che la username e la password non sono le stesse con cui accedi al pannello di controllo.

    Se non sbaglio non ho dovuto modificare nulla nel database.

    Ciao


  • User Attivo

    @ryosaeb4 said:

    scusami sei riuscito ad installare joomla su aruba?

    Non so se è la sezione giusta, ma ho problemi ad installare JoomLa sul mio spazio su sgaragnao praticamente nella sezione "Configurazione database MySQL" inserisco tutti i campi (host name, nome utente mySql, password mySql e nome database) ma ricevo un errore :

    password ed username forniti non corretti eppure i dati sono giusti...

    Cosa può essere?

    Devo fare qualche procedura prima sulla gestione di sgaragnao Mysql?

    grazie sto impazzendo

    controlla bene i dati mysql, prova a connetterti con gli stessi dati su mysql.aruba.it prima

    joomla su aruba funziona bene, l'importante e' che si tratti di hosting linux

    se hai bisogno di aiuto "in diretta" non puoi anche contattarmi con skype (gratis anche l'assistenza ovviamente 🙂 )

    ciao


  • User Newbie

    approfitto della tematica simile al mio problema: ho un sito su aruba, tentando di caricare i componenti di Joomla mi appare l'errore in cui mi si ice che non si riesce a carica il componente nella cartella media... ora sono impanicata!!


  • User Attivo

    @nimue said:

    approfitto della tematica simile al mio problema: ho un sito su aruba, tentando di caricare i componenti di Joomla mi appare l'errore in cui mi si ice che non si riesce a carica il componente nella cartella media... ora sono impanicata!!

    Ti succede con diversi componenti o con uno solo? Se hai provato con un solo componente può essere che il problema è nel file che cerchi di caricare.

    Io ho installato i componenti OpenSEF e Joomap in un sito, Letterman e sempre Joomap in un altro senza avere problemi.

    L'altro giorno invece provavo a caricare OpenSEF su un dominio www. nomescelto .altervista.org ed ho avuto seri problemi, a tal punto da rinunciare.


  • User Attivo

    controlla che il file zip del componente non ne contenga a sua volte altri (files zip)


  • User Newbie

    si con tutti i componenti e moduli.. no nn ci sono file zip all'interno, avevo tutto già testato prima su altervista e funzionava divinamente!!!! Ora ho letto che su Aruba con server windows non è possibile installare Joomla... quindi ho kiesto la conversione e vedrò se su Linux mi da lo stesso errore.. ma credo ke sia che proprio la cartella media non sia scrivibile.. però ora mi sorge anche un altro dubbio devo uplodare tutto il pacchetto joomla nel directory principale o all'interno della cartella public? io opto per la directory principale..


  • User Attivo

    Ma con hosting windows non hai PHP quindi joomla non funziona...attendi che la conversione venga eseguita correttamente


  • User Attivo

    @nimue said:

    si con tutti i componenti e moduli.. no nn ci sono file zip all'interno, avevo tutto già testato prima su altervista e funzionava divinamente!!!! Ora ho letto che su Aruba con server windows non è possibile installare Joomla... quindi ho kiesto la conversione e vedrò se su Linux mi da lo stesso errore.. ma credo ke sia che proprio la cartella media non sia scrivibile.. però ora mi sorge anche un altro dubbio devo uplodare tutto il pacchetto joomla nel directory principale o all'interno della cartella public? io opto per la directory principale..

    Beh, è incredibile, stamattina ho ricevuto una mail da Aruba per farmi togliere Joomla (e fin qui vedo ke è normale), ma ho visto anche che tra i servizi non consentiti su hosting Windows c'è anche l'utilizzo di Php-stats... spero che almeno su Linux si possa... 😛


  • User Attivo

    @Furious

    E' specificato nel regolamento di Aruba. Su hosting windows molte applicazioni in PHP rischiano di rendere instabili i server in cui vengono caricate, quindi potrebbero pealizzare anche altri siti hostati nello stesso server.


  • User Newbie

    @glanzetta said:

    Ma con hosting windows non hai PHP quindi joomla non funziona...attendi che la conversione venga eseguita correttamente
    si su windows ho php con mysql!


  • User Attivo

    @glanzetta said:

    @Furious

    E' specificato nel regolamento di Aruba. Su hosting windows molte applicazioni in PHP rischiano di rendere instabili i server in cui vengono caricate, quindi potrebbero pealizzare anche altri siti hostati nello stesso server.

    Sì,ok, ma quello che mi chiedo è se altri provider hanno lo stesso tipo di problema...


  • User

    io posso solo dire che ho un joomla su aruba e funziona tutto...carico e scarico i pacchetti...solo un po' di lentezza e a volte si impunta ma li il problema e' chiaramente un 'altro.
    ciao


  • User

    mi intrommetto in questa discussione
    senza aprire altri post
    ho appena acquistato un dominio su aruba spuntando l'opzione server Windows...
    adesso..visto che in locale stò facendo tutte le modifiche del caso al mio portale Joomla e al mio template...
    volevo sapere...un giorno (la prox settimana sxo)..quando deciderò d trasferire in remoto tutto il mio sito..di cosa avrò bisogno su aruba!??!
    server linux e database mysql?!
    ho utilizzato in passato leench ftp in spazi web gratis x caricare le mie statiche pagine html...
    di cosa avrò bisogno x caricare il mio portale joomla?
    e soprattutto...COSA e DOVE dovrò caricare tutto?!?:bho:


  • Bannato User Attivo

    @bladegpa said:

    mi intrommetto in questa discussione
    senza aprire altri post
    ho appena acquistato un dominio su aruba spuntando l'opzione server Windows...
    adesso..visto che in locale stò facendo tutte le modifiche del caso al mio portale Joomla e al mio template...
    volevo sapere...un giorno (la prox settimana sxo)..quando deciderò d trasferire in remoto tutto il mio sito..di cosa avrò bisogno su aruba!??!
    server linux e database mysql?!
    ho utilizzato in passato leench ftp in spazi web gratis x caricare le mie statiche pagine html...
    di cosa avrò bisogno x caricare il mio portale joomla?
    e soprattutto...COSA e DOVE dovrò caricare tutto?!?:bho:
    Continua pure le tue modifiche in locale, quando il dominio sarà attivo ed avrai accesso ad esso tramite l'FTP, potrai uppare il tutto modificando solo il file di configurazione (di solito chiamato config.php) con i dati che aruba ti ha fornito (localhost, user e pass di mysql...).
    Leench va bene, non ti serve altro.

    :ciauz:


  • User Attivo

    aggiungo che ti servono bd mysql + hosting linux
    ciao 🙂


  • User

    a me funziona bene il pacchetto con linux anche se, come ho letto accade ad altri, ogni tanto s'impunta un po'.
    uso anch'io leech ftp e mi trovo bene
    ciao
    daniele


  • User Newbie

    ho appena aperto un hosting windows su aruba.it e volevo installare joomla ma ho scoperto che si deve usare l'hosting linux... scusate l'ignoranza ma se attivo un hosting linux devo lavorare su linux anche nel mio pc? o posso continuare ad usare windows? help!! grazie!