• User

    Invio e-book previa compilazione di un modulo?

    Salve,
    sto cercando di capire dalla vostra esperienza qualche componente potrebbe essere ottimale per gestire in maniera automatica l'invio (o l'accesso) di e-book o altri file
    previa compilazione di un form da parte di un utente.
    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Ciao Andrea.
    L'invio di un allegato via email è una funzionalità prevista da diverse estensioni per form, ti consiglio di informarti su Proforms, BreezingForms, RSFormPro, ChronoForms. Nella JED le trovi tutte qui: extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms

    Probabilmente troverai tra le funzionalità anche opzioni diverse (il download, ad esempio, invece dell'invio come allegato), alcune delle quali ti costringono a integrare con codice tuo.
    Le mie esperienze con le estensioni per form di Joomla (e i plugin per WordPress) sono state tutte "battaglie", alcune vinte e altre perse 😄 (a volte sono andato di codice mio, lo ammetto).

    Francesco


  • User

    Grazie Francesco. Se arrivano altri consigli sono "benissimo" accetti. RsformPRo non dispone (almeno mi sembra) di funzionalità per il dowload di file previa registrazione. Idem per Chronoforms. Mi sembra strano che non ci siano estensioni anche a pagamento per queste funzionalità che oggi sono quasi necessarie per un sito.... cercherò di aggiornarvi, grazie.