• User

    Prince2 in Italia ed in particolare a Roma e Milano

    Lugano, 04.02.2009

    Practice con sede a Lugano (Ticino) sta incrementando l´attività in Italia, con particolare riguardo per: Roma, Milano, Verona, Treviso, Venezia, Padova, Vicenza.

    La scelta di **Roma **e Milano è dovuta alle possibilità di sviluppo, quella del Veneto è ovvia.

    Vogliamo diffondere in Italia la metodologia di Project Management Prince2 che tanti successi ha riscosso in altri paesi. Prince2 parte dal prodotto, non dai processi: il prodotto porta soldi, i processi sono spese.

    Prince2 (Projects In Controlled Environments) è globalmente riconosciuto come il metodo di Project Managementpiù efficace al mondo e **da un ruolo attivo al cliente; **questo porta ad una **drastica riduzione dei malintesi. **

    **Il vero **Project Manager è ufficialmente qualificato in quanto tale; ad esempio, un project manager qualificato Prince2 ha la qualifica di ?Prince2 Practitioner?, ottenuta tramite 2 esami ?di stato? e rinnovabile ogni 3-5 anni tramite ulteriore esame; noi l´abbiamo ottenuta a Londra.

    Prima dell´introduzione di Prince2, il rateo di insuccesso dei progetti aveva raggiunto l´80%. Con Prince2, il rateo di successo è aumentato drasticamente.

    Con il project management e Prince2, si sa in ogni momento quali sono i problemi, lo stato dei progetti, i rischi, ecc; voi avrete il controllo e deciderete, specialmente alla fine delle fasi (stages), se vorrete procedere e finanziare le altri fasi del progetto; dopo avere ricevuto i rapporti e le raccomandazioni, approverete i progetti correttivi, prenderete decisioni sui fattori critici, ecc.

    Per maggiori informazioni su Prince2:
    Prince2

    La Practice
    I primi in Ticino. Oltre al project management e Prince2, soluzioni anche per Analisi dei rischi, Training, Organizzazione aziendale, PNL e Strategia aziendale.
    L´innovazione sta nell´applicare linee di condotta chiaramente definite e su misura, alcune delle quali distillate in secoli d´esperienza.