• Super User

    E adesso Facebook suona!

    12 giugno 2009 ? Un catalogo di oltre 2,5 milioni di brani a disposizione: musica di tutti i tipi, dal metallo pesante alla classica, da ascoltare, condividere e dedicare agli amici. Il social network più popolare della rete aggiunge un altra piacevole caratteristica all'esperienza che offre ai suoi utenti.
    L'applicazione che fa diventare Facebook un enorme jukebox arriva dagli sviluppatori Dada: usando il "Dada Music Player" mentre si naviga su Facebook si può attingere liberamente e gratis al catalogo mp3 di Dada, "costruito" grazie agli accordi con Emi, Sony, Universal, Warner e le principali etichette indipendenti. Unico limite, una piccola percentuale dei brani, per motivi di dirtti, è disponibile nel formato 30 secondi.
    Una volta installata l'applicazione (http://apps.facebook.com/dadamusicmovement), il navigatore si trova davanti una scelta di brani da ascoltare in linea con i gusti che ha espresso nel suo profilo Facebook e - più utile - un form di ricerca abbastanza efficace (ma, a parer nostro, ancora migliorabile). Buona la parte "social": le canzoni possono diventare "musical mood" ed esprimere lo stato d'animo dell'utente, possono essere condivise anche come dediche e pubblicate sul proprio profilo.

    Press Office www.ciaopeople.com
    press ciaopeople.com