• User Newbie

    100% Smoke-Free Environment dell'Hotel Lugano Dante

    In risposta alla crescente richiesta di accommodations confortevoli, in un ambiente salutare e fresco, Hotel Lugano Dante Center adotta dal 09/09/09 la Smoke-Free Environment Policy, che conferma con decisione la presenza dell?Hotel nel novero dei migliori alberghi di Lugano.

    L'Hotel Lugano Dante Center, affacciato sulla tranquilla e luminosa Piazza Cioccaro, in una comoda zona pedonale, è ubicato nel pieno centro storico e d'affari della città, a pochi metri dal Lago e dal Palazzo dei Congressi, dalle principali Piazze, ristoranti, negozi e le boutiques della rinomata via Nassa, meta ideale per lo shopping e il tempo libero. Hotel Lugano Dante Center vanta un calore e un'atmosfera unica, fatta di cortesia, efficienza, professionalità e la riconosciuta qualità in uno straordinario rapporto con il prezzo. A questo si aggiunge un?offerta differenziata a seconda delle personali esigenze, cinque diverse tipologie di camere con soluzioni pensate specificamente per ogni tipo di soggiorno: business, incentive, week-end break e leisure.

    Da oggi, l'intera struttura, compresi gli spazi comuni, le aree di lavoro del personale e ognuna delle 83 camere è smoke-free.
    È il general manager dell?Hotel Lugano Dante Center e dell?Hotel Berna a Milano, Dr. Carlo Fontana, a dare il benvenuto in un ambiente totalmente smoke-free: ?Nel corso degli ultimi anni la richiesta di stanze per fumatori si è abbassata significativamente. Il benessere dei nostri ospiti è sempre stata la nostra priorità, la nostra filosofia, offrire ai clienti un ambiente smoke-free non è che la naturale conseguenza. I dati ricorrenti ci hanno indotto a compiere un ulteriore passo rispetto alle leggi restrittive sul fumo attualmente in vigore, che tutelano la salute pubblica e i minori. Ora, i viaggiatori in cerca di un ambiente totalmente privo di allergeni, di odori, e privo dei microscopici residui del fumo di sigaretta, possono trovare all?Hotel Lugano Dante un piacevole riscontro?.
    Procedere all?attuazione della 100% Smoke-Free Policy significa, per gli organi direttivi dell?Hotel Lugano Dante Center, creare un?atmosfera fresca e accogliente, anche grazie al rigore comportamentale dello staff e alla completa dedizione verso la clientela.

    L?immediata conversione che elimina totalmente il fumo di sigaretta nell?intera struttura dell?Hotel è volta a far apprezzare uno stile di vita salutare e un ottimale soggiorno.

    ?Avendo come valore di riferimento la salute e la qualità della vita dei nostri ospiti e dei nostri impiegati, siamo lieti di fornire un ambiente libero dal fumo in ogni area dell?Hotel?, continua Carlo Fontana, ?Quale simbolo della nostra decisione di diventare il primo Hotel 100% Smoke-Free di Lugano abbiamo scelto il Girasole, un fiore magnifico che, con la sua capacità di seguire il corso del sole, conferma che la perseveranza non è una virtù cieca ma è l'atteggiamento di chi si propone un obiettivo ben chiaro, un ideale, e poi, costi quello che costi, lo raggiunge. L'ideale trasforma colui che lo persegue: grandi ideali fanno grandi uomini. Per questa ragione, a tutti i nostri ospiti verrà regalato un blocchetto in legno con dei semi di girasole. In seguito, saremo felici di ospitare sul sito dell'Hotel le foto della piantina cresciuta. Tutto questo perché ci riconosciamo e vogliamo comunicare con forza il messaggio di un ideale positivo: la cultura della natura e del buon vivere, il gusto della perseveranza e della bellezza".

    Il divieto di fumare nelle stanze e in tutte le aree dell'Hotel non è solo una iniziativa a tutela della salute degli ospiti, specie di famiglie e bambini, nel quadro della creazione di un ambiente salubre e pulito, ma comporta l?eliminazione di sostanziali costi di manutenzione e di pulitura associati al fumo, una riduzione di spese che verranno più profittevolmente riorientate in investimenti finalizzati ad aumentare la qualità generale del servizio.
    ?Welcome to a smoke-free environment, a superb guest experience?.
    http://www.hotel-luganodante.com/