• Super User

    A Firenze il b2b Made in Italy a misura di Territorio

    Dal Festival della Creatività a Firenze Business, la città di Firenze risponde alla crisi con tre parole d'ordine: flessibilità, diversificazione e relazionamento. L'esperienza in networking di [url=http://www.florencein.org]FlorenceIN in quel di Toscana, a creare e muovere business sul Territorio per il Territorio.

    Se c?è una lezione da fare nostra in quell?onda-riflesso che ha messo a mare idee radicate da esperienze generazionali, questa è che per evitare il ristagno (caduta) del Mercato sia necessario camminare insieme: investendo in idee e progetti che possano adeguarsi alle risposte dei comparti con cui s?interagisce; offrendo quelle ?vie di fuga? (veri canali d?investimento alternativi) necessarie per creare una rete di domanda/offerta flessibile che possa sostenere (per poi ottimizzare) gli eventuali cambi di rotta di un Mercato ? a misura d?esigenza ? in cerca di risposte concrete a domande concrete. Che pretende Fatti.

    FlorenceIN, l?associazione che riunisce i professionisti toscani aderenti ai principali social network affermatisi in Italia, è uno straordinario esempio di come oggi sia necessario ?pensare in globale? per potersi ?muoversi in locale?: un progetto di networking territoriale pensato per creare i presupposti di nuove occasioni di business e per promuovere all?interno della società una visione positiva del mondo degli affari. FlorenceIN è parte integrante del progetto ClubIN - presieduto da Pier Carlo Pozzato e spinto dall?energia inarrestabile di Andrey Golub ? un business brand che muove passo nelle realtà locali creando reti di relazionamento in grado di Proporre e Fare Business sul Territorio per il Territorio.

    In questi giorni e fino a Novembre, la città di Firenze dimostra come sia possibile ?aggredire? la crisi muovendo un b2b d?Impresa concreto attraverso iniziative promosse e sostenute da diverse realtà imprenditoriali, a (re)inventare ponti tra domanda e offerta che diano nuova fiducia agli operatori di settore. FlorenceIN è al Festival della Creatività per stimolare idee, contatti e proposte d?affari, anche in quel creare ponte indiretto con la sua presenza da e verso Firenze Business, la due giorni dedicata al b2b d?impresa orientato all?incontro tra domanda e offerta in quel di Toscana attraverso un:

    * muoversi in locale, con proposte concrete e dirette per le attività che operano sul Territorio attraverso un?offerta di prodotti e servizi il cui scopo è quello di garantire valide alternative alle aziende già affermate e ottima copertura (legale, logistica, di supporto) a quelle attività che si stanno affacciando ora sul Mercato;
    * pensare in globale, con la partecipazione attiva di brand come HP, ACCO e DYMO che presenteranno offerte esclusive per gli operatori di settore che visiteranno Palazzo Borghese durante la due giorni dell?evento.
    * creare rete, con un utilizzo efficace dei nuovi media e in particolare di quella piattaforma di networking sociale, Facebook, che si sta imponendo come nuovo trend di un marketing basato sul relazionamento d?emozioni e d?interessi tra le persone che creano, muovono, promuovono, gestiscono e sviluppano il brand business d?intere divisioni aziendali o del proprio parco clienti.
    

    per un b2b Made In Italy a misura di Territorio.