• User Attivo

    Italia ABC: l'alfabeto delle tue vacanze in Italia

    L'alfabeto da imparare per una vacanza che conduce alla scoperta delle infinite meraviglie custodite nel Belpaese. Italia ABC è online con un portale completamente rinnovato nell'aspetto e nei contenuti, per offrire ai propri utenti i migliori strumenti ai fini di una pratica e conveniente prenotazione del soggiorno nella località prescelta e nella struttura ricettiva desiderata.

    Le mete vacanziere d'Italia dalla A alla Z, divise per regione e per provincia ma anche per tipologia di vacanza: mare, montagna, terme, città d'arte e altre categorie che mettono a disposizione di ognuno la possibilità di scegliere il contesto ideale per il proprio soggiorno.

    La grafica del sito, sobria e lineare, offre fin da subito un'idea di freschezza e semplicità di utilizzo. È possibile individuare immediatamente le varie sezioni di interesse, grazie anche alla presenza di pratiche cartine: in primis quella dell'Italia divisa per regioni e di seguito quelle delle varie regioni divise per province. Seducenti inoltre le immagini in cui sono immortalati alcuni scorci caratteristici dello "Stivale".

    Oltre alle piattaforme CMS-One per la gestione dei contenuti e ABS-One per la gestione del booking (prenotazioni, disponibilità, offerte), il portale ha implementato diversi servizi di grande utilità per l'utente:

    ? Gallery fotografica
    ? Video
    ? Gestione news ed eventi
    ? Newsletter
    ? Rassegna stampa
    ? Box per offerte commerciali
    ? Mappa
    ? Meteo
    ? Webcam
    ? Live Support
    ? Mail-One
    ? Area Job
    ? Area riservata

    Sul portale Italia ABC risulta inoltre notevolmente facilitata la scelta dell'utente, il quale ha l'opportunità di effettuare la ricerca per:

    ? località
    ? zona
    ? tipologia di struttura
    ? categoria
    ? budget
    ? servizi/comfort
    ? nome della struttura
    ? disponibilità

    Il portale Italia ABC è stato realizzato con l'ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per le prenotazioni online nelle strutture ricettive delle varie località vacanziere in Italia, tanto per i turisti quanto per gli stessi albergatori: i primi hanno a disposizione uno strumento pratico con una variegata possibilità di scelta, i secondi possono legare le rispettive strutture ricettive al sistema di prenotazioni di Italia ABC, approfittando della notevole visibilità sul web raggiunta dal portale.

    Ufficio Stampa MM One Group